Non parte piu il PC...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Hybrid View

Dante Non parte piu il PC... 24-11-2008, 18:27
italian soldier Hai provato a togliere la... 24-11-2008, 20:35
Dante gli ho telefonato e gli ho... 24-11-2008, 22:56
Osiride ha fatto attenzione nello... 27-11-2008, 15:49
Dante alla fine è successo che un... 27-11-2008, 22:19
EmaXOC ecco ci risiamo.... ... 27-11-2008, 22:44
Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito Non parte piu il PC...

ciao a tutti, ho un amico qui che ha problemi ad avviare il pc. ma partiamo dall'inizio...
    Accende il pc al mattino e parte, tutto allegro pensa di prendere un altro banco di ram da 1gb per un upgrade, smonta il suo unico banco di ram 256m e al momento di rimontarlo si accorge che la spia Power si accende ma quella dell'Hdd non da segni di vita, lo schermo non si accende nemmeno, ma la scheda madre non da avvisi sonori, abbiamo dunque provato a mettere il suo banco di ram nel mio pc e va benone, abbiamo poi provato a mettere un ulteriore alimentatore collegato alla scheda madre e così si accende la spia dell Hdd ma ugualmente non parte nulla..le ventole in ogni caso rigano normalmente...

la sua configurazione è costituita da intel pentium 4 3.0, una biostarP4M80-m4 ram ddr 3200 (256m) e nvidia geforce 128bt...

ringraziamo per eventuali aiuti...

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Hai provato a togliere la batteria e fare un clearcmos? Senza le ram il pc emette qualche suono?

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

configurazione

Predefinito

gli ho telefonato e gli ho detto del clearcmos ma nulla...per quanto riguarda il suono vi faccio sapere..quando era qui non abbiamo provato...

Bannato

Predefinito

ha fatto attenzione nello smontare e rimontare le ram ? Mi verrebbe quasi da pensare ad una scarica elettrostatica sulle ram .. che provasse a fare un clear cmos , eseguito a dovere

configurazione

Predefinito

alla fine è successo che un problema momentaneo nella linea elettrica ha fatto saltare la scheda madre...si risolve comprando un pc nuovo a questo punto...con 400 euro pensava di prendere ram, scheda madre, processore, alimentatore, scheda grafica e hdd..ovvio che non pretende il meglio ma è quanto al momento può spendere, gli serve un pc per navigare e giocare ogni tanto (senza alcuna pretesa)..ringrazio l'anima pia che gli consiglierà qualche configurazione...
    ps: meglio spendere qualcosa in + per la Gpu risparmiando su altri componenti come hdd scheda madre e alimentatore..la cifra quella è infondo...

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Dante
    ps: meglio spendere qualcosa in + per la Gpu risparmiando su altri componenti come hdd scheda madre e alimentatore..la cifra quella è infondo...

ecco ci risiamo....

premessa iniziale:
    sono amante degli alimentatori di buona qualità e non vogli veder friggere l'hardware per colpa dell'alimentatore!

Detto questo è sbagliatissimo dire investo su una vga, noto componente che ha bisogno di un'alimentazione buona e stabile per non andare al creatore e are problemi, e risparmio sull'alimentatore!

Ok che non prederai una Gtx280 o una 4870x2, ma il principio è lo stesso, se non si sta attenti partendo dal basso negli acquisti figuriamoci nelle spese alte...!

Altro punto fondamentale un UPS, con poca spesa iniziale, perchè non si parla di spese folli assolutamente, si risparmiano molti soldi, sbattimenti e rotture di hardware!

Parlando della configurazione, sei diretto verso intel? della vecchia non si può recuperare nulla, almeno gli hd... bè 400 sono strettini ma qualcosa si può combinare...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Se le esigenze video ludiche non sono prioritarie può anche valutare una mobo con VGA integrata, qualcosa di interessante c'è anche con vga perlomeno decenti. Magari sfruttando le funzionalità crossfire o SLI ibride.

Come hd un bel caviar black (magari non immenso ma almeno il 500Gb dovrebbe rientrare nel budget) e un paio di gb di ram, pure 4 se gli avanza qualche eurino. Ovviamente DDR2, ormai non costa più nulla.

Come alimentatore penso che un normale OEM da 400/500W sia più che sufficiente per una configurazione del genere. Prendilo con la ventola da 12 e amen...

[EDIT]
    Concordo con Ema sulla questione dell'ali economico ma se il budget è quello un ali di qualità ne assorbe almeno il 15%-20%. Decisamente troppo. A questo punto preferisco un ali OEM e l'abbinamento con un UPS, per una configurazione del genere anche un 350VA di buona qualità è sufficiente (io ho un APC 350VA per il pc delle sorellastre. E' più che sufficiente per quella configurazione)

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)