Ventole X Radiatore (tri.)

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
    mebibyte

Predefinito Ventole X Radiatore (tri.)

Ragazzi ho bisogno di un consiglio sulle ventole da mettere su un triventola che insieme ad una laind ddc335 dovrà raffreddare un q9450-9550 (al massimo OC possibile) ed una HD4870 pensando alle prestazioma ma molto anche alla silenziosità...
    ...io avrei pensato a queste "SCYTHE Slip Stream 1200rpm 12 cm" e vi vorrei chiedere se sono sufficienti o sono necessarie le 1600.

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Carneo
    Ragazzi ho bisogno di un consiglio sulle ventole da mettere su un triventola che insieme ad una laind ddc335 dovrà raffreddare un q9450-9550 (al massimo OC possibile) ed una HD4870 pensando alle prestazioma ma molto anche alla silenziosità...
    ...io avrei pensato a queste "SCYTHE Slip Stream 1200rpm 12 cm" e vi vorrei chiedere se sono sufficienti o sono necessarie le 1600.
    Non tutti radiatori necessitano dello stesso regine di rotazione delle ventole e di conseguenza della pressione derivante da esso, ventole da 1200 rpm posso andare bene su radiatore "moderni" (passami il termine) come il TFC X-Changer che lavora molto bene anche con poca pressione e flusso d'aria, mentre su un BlackICE non andrebbero bene...

Ergo che rad è il tuo?

My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito

l'importante è vedere che triventola hai....

Quelle ventole non sono adatte comunque da mettere sui radiatori....generano troppa poca pressione e vanno in sofferenza...

mebibyte

Predefinito

il radiatore è quasi sicuramente un Black Ice 3

configurazione

Predefinito

A quel radiatore devi necessariamente abbinare delle ventole con un buon regime di rotazione e che generino una discreta pressione altrimenti non può, data la sua conformazione, lavorare al meglio.

Come ventole posso consigliarti delle ottime Nanoxia FX12-2000 o delle Scythe Kama Flex 1900rpm, così collegate ad un fan-controller avrai buone prestazioni abbinate ad una silenziosità accettabile

My Flickr
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Moderatore L'avatar di italian soldier

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

mebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da italian soldier
    ok, grazie, tengo in considerazione

Originariamente inviato da EmaXOC
    A quel radiatore devi necessariamente abbinare delle ventole con un buon regime di rotazione e che generino una discreta pressione altrimenti non può, data la sua conformazione, lavorare al meglio.

Come ventole posso consigliarti delle ottime Nanoxia FX12-2000 o delle Scythe Kama Flex 1900rpm, così collegate ad un fan-controller avrai buone prestazioni abbinate ad una silenziosità accettabile

Vorrei capire meglio come funziona l'abinamento...mi interesserebbe sapere il motivo della risposta
    ...cioè, dal tipo di radiatore dipende l'abinamento del tipo di ventola?....com'è la cosa?

p.s. se prendessi un Black IceGT Stealth o un X-Force Extreme V3 Value la situazione cambierebbe?

configurazione

Predefinito

Vorrei capire meglio come funziona l'abinamento...mi interesserebbe sapere il motivo della risposta
    ...cioè, dal tipo di radiatore dipende l'abinamento del tipo di ventola?....com'è la cosa?
    esatto in linea teorica quasi ogni radiatore ha le sue ventole ideali, questo perchè la struttura delle lamelle (il vero corpo dissipante) di un radiatore cambia da brand a brand e da modello a modello, infatti ci sono radiatori che sono capaci di avere alta efficienza con ventole da pochi cfm e che generano poca pressione (thermochill, TFC) oppure altri che necessitano di un elevato flusso d'aria e pressioni più spinte, fermo restando che come discorso generale più sono potenti le ventole e più cfm riescono a sviluppare meglio è.

p.s. se prendessi un Black IceGT Stealth o un X-Force Extreme V3 Value la situazione cambierebbe?

con questi due modelli penso che la situazione sia identica all'altro radiatore da te proposto

Ps: sto cercando di reperire dei grafici fatti da VKBMS e anche ada altri proprio su questo argomento, appena li ritrovo li posto.

My Flickr

mebibyte

Predefinito

grazie dei consigli...aspetto le altre info

p.s. quindi se dovessi scegliere tra 2 rad usati, Black Ice 3 (20€) e GT Stelth 360 (30-35€), non varrebbe la pena scegliere il secondo per mettere ventole piu silenziose o piu economiche perchè mi ritroverei nella stessa situazione del primo ma pagando di piu?....giusto?

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Fai come si dovrebbe fare, ventole con tanti CFM, non 200 ma sui 70-80, fregatene del rumore e mettici un bel fancontroller, regoli il regime è il rumore e quando ti serve le spari al 100%

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)