Problema Accensione Nokia e51

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito Problema Accensione Nokia e51

    Circa 20-30 giorni fa il mio nokia e51 si spense e non si riaccese più anche dopo le normali ore di carica così lo portai dove lo avevo comprato essendo ancora in garanzia e proprio sabato sono andato a ritirarlo.
    Il foglio del centro riparazioni dice "taratura e collaudo riparazione e aggiornamento sw"

    il cellulare ha funzionato fino alla sera....dopo averlo spento me ne sono andato tranquillamente a dormire e questa mattina la sorpresa...stesso problema...non si accende...rimane (anche cambiando batteria come la prima volta) accesa la lucina in alto a sinistra quando tengo premuto il tasto accensione.

    Cosa può aver causato questo problema? Io ho ipotizzato come causa la batteria che potrebbe aver elargito più corrente del normale e fritto qualcosa...però mi pare alquanto strana come cosa...

    C'è qualche test che possa fare prima di riportarlo al negozio? (anche perchè come minimo sono altri 20 giorni di attesa prima di riaverlo e sembra quasi che lo stiano facendo per far decadere la garanzia)

    Grazie a tutti per le risposte

    Giacomo

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    potrebbe essere il pulsantino di accensione che ha problemi ?

    se hai un tester misura la batteria e controlla caricandola che arrivi al massimo della carica.

    me lo faceva anche un sony risolvevo tenedo premuto il pulsantino e inserivo la batteria al volo poi rifunzionava

    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo qui a roma non lo ho il tester e quindi sabato siccome devo andare a latina(dove ho acquistato il cell) glielo porto e inizierò a pregarè affinchè me lo riparino in tempi brevi (l'altra volta c'hanno messo quasi 30 giorni)...

    ora provo ad infilare la batteria al "volo" si sa mai che funzioni

    Giacomo

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Nada uffa è la prima volta che ho un problema serio con un nokia:'(

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hyradus
    Nada uffa è la prima volta che ho un problema serio con un nokia:'(
    E' la teoria dei "grandi numeri"

    più un prodotto viene venduto e più la frenesia produttiva intorno ad esso cresce ed aumenta la probabilità che intere serie presentino problemi dovuti, magari a cambi di commessa di diverse componentistiche come, ad esempio un pulsante che prima era commissionato ad una ditta, e viene poi acquistato da un'altra che fà si risparmiare ma offre un prodotto che magari per pochi decimi di mm non rispetta lo standard ecrea problemi

    La cina è anche questo

    mi spiace per il telefonino

    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    E' la teoria dei "grandi numeri"

    più un prodotto viene venduto e più la frenesia produttiva intorno ad esso cresce ed aumenta la probabilità che intere serie presentino problemi dovuti, magari a cambi di commessa di diverse componentistiche come, ad esempio un pulsante che prima era commissionato ad una ditta, e viene poi acquistato da un'altra che fà si risparmiare ma offre un prodotto che magari per pochi decimi di mm non rispetta lo standard ecrea problemi

    La cina è anche questo

    mi spiace per il telefonino

    roberto
    sacrosanta ma amara verità

    giacomo

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hyradus
    sacrosanta ma amara verità

    giacomo

    I jappo invece insegnano, produzione a errore zero ( o quasi ), in ingegneria si insegna la filosofia jappo, ci sono progettisti che ci hanno dedicato studi come taguchi, dubito che alla nokia testino un telefonino mesi prima di commercializzarlo


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    I jappo invece insegnano, produzione a errore zero ( o quasi ), in ingegneria si insegna la filosofia jappo, ci sono progettisti che ci hanno dedicato studi come taguchi, dubito che alla nokia testino un telefonino mesi prima di commercializzarlo


    rob
    con la fetta di mercato che hanno la scelta è ""ardua"": immettere subito un nuovo prodotto senza test e trarne il maggior profitto o testarlo e ritardare l'uscita con conseguente perdita di profitto (imminente)?

    ...penso che loro scelgano guadagno "tuttoesubito" perchè tanto a loro i soldi vanno...e agli utenti finali va poi un altra cosa in un "bel" posto
    e pensare che ho un 3330 che nonostante le cadute nel corso degli anni (e ne ha di anni dato ricordo che quando uscii era il top) è una roccia...bah

    Giacomo

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Io ho un sony ericsson p910 preso appena uscito, a parte un errore mio con il SO mai nessun problema ne con lui ne con la basetta usb in dotazione, e lo sbatacchio bene bene

    E' eterno


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    non ne posso più!!!!! per la 2a volta il cellulare torna dal centro assistenza (per un totale di più di 2 mesi in centro tra prima e seconda volta) e dopo poco rismette di funzionare....entrambe le volte al centro hanno eseguito (sono 2 centri nokia diversi) riparazione guasto elettrico, aggiornamento firmware, taratura e collaudo....fatto sta che la seconda volta gli ho mandato pure la batteria...ma oggi ore 9.50 preso...ora 14 morto.....che devo fare? torno al negozio e prendo tutti a fucilate?
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nokia e51 errori di fabbrica che paga il consumatore
    By EDOARDOG in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-02-2010, 13:28
  2. Problema accensione pc
    By Utente Normale 13 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-12-2009, 15:16
  3. Nokia e51
    By Hyradus in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14-04-2008, 19:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022