il mio problema è questo:
sul tb1.1 alloggiato su a7v quanto regge la ram di frequenza?
il mio problema è questo:
sul tb1.1 alloggiato su a7v quanto regge la ram di frequenza?
devi provare tu...da solo...
poi non hai detto micca ke ram hai montato....
ciao....a dopo
difficile montare su un sistemino del genere ram diversa da 133.
pensi che mi regga con la cpu impostata a 110?
non ci credo neanche un suggerimento...
se in giro non esiste nessuno che ne sa + di me (strano da credere), postate almeno qualche link valido sull'argomento.
bye bye
![]()
![]()
anzi estendiamo l'argomento a tutti i componenti in gioco xchè tanto al variare di uno variarano tutti.
tanto x cominciare se non si era capito il sistemino è composto da:
a7v rev 1.02
amd tb 1.1 da jumper free spara 1220 all'avvio
adeguatamente raffreddato( c'è da crederci, quando ho risolto alcuni prob. posto un link con le foto)a circolazione forzata il power monitor da bios dopo 2 ore di uso massiccio(q3/internet/office) segnava 43° x quanto reali
possono essere.
256 mb ram pc 133
video audio etc.
in partenza ho settato per il 1100 ed è andato tutto bene poi ho scasinato sulle frequenze e non andava + all'avvio dava solo l'avvertimento dello speaker in tono sirena.
ho risettato tutto jumper free e adesso spara kome sopra indicato.
vediamo adesso, se il quesito vi aggrada.
aribye bye
![]()
![]()
![]()
l' OC delle ram lo fai alzando l' fsb e fai lavorare le ram a 33+100 mhz cioe' 133 mhz al sistema normale.
poi aumentando il bus a 105 siamo a 105+33=138 mhz delle ram.
e' semplice no?
cmq secondo me non ci sono variazioni di prestazioni overcloccando la ram anzi negli overcloc la ram è la prima a fare le bizze quindi a ke serve..![]()
ciao
pero se avessimo delle ram pc 150....![]()
con l'fsb a 105 vado a finire a 140 mhz sul manuale viene riportato in corrispondenza dei 105 mhz per la cpu, 35 mhz per pci = 140 mhz, forse si doverebbe impostare a 103 mhz cpu + 34.33 mhz pci.
Ma il problema adesso non è + tanto questo, ho ricambiato il settaggio dei jumper e l'ho impostato a 1.85 volts però da bios mi legge ancora come impostato su jumper free....
ho già provato a spegnere e riaccendere ma non è successo niente..
si accettano suggerimenti
bye bye
![]()
![]()
![]()
non c'è nessuno buono di cuore....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)