Altro problema stranissimo su portatile acer. HELP.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    gibibyte L'avatar di Overjet

Predefinito Altro problema stranissimo su portatile acer. HELP.

Ragazzi salve a tutti,
    ho un portatile Acer Extensa 5200.
    Ho un problema, molto strano e non riesco a capire da cosa possa dipendere.
    Praticamente dopo circa mezz'ora che è acceso il portatile ed ascolto una canzone oppure guardo un divx... Il sonoro inizia a diventare lentissimo come a rallentatore... Inizia a distorgersi e piano piano il sistema rallenta... La freccia del mouse si muove sempre più lentamente come se fossero aperti 20 programmi insieme... Addirittura l'orologio di windows va più piano... Fino al blocco del portatile.
    Premetto che ho già formattato...
    Stò eseguendo il memtest su entrambi i banchi di ram, ne ho 2 da 512mb per vedere se dipendesse da quello...
    Cmq appena arriva questo errore...
    Spengo il portatile per cinque minuti circa... Dopodiche lo accendo nuovamente... E dopo un tempo che varia da 5 minuti a 15-20 minuti... Riprende il solito errore...

Da cosa può dipendere secondo voi ?!?

P.S. Il portatile l'ho acquistato il Natale scorso.

Vi prego aiutatemi.
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

penso siano necessari un po' di test... comunque mi pare che questo sia il tuo mese !!!

utilizzando cpu-z e hw monitor, verifica se ci sono variazioni di qualche genere rispetto al normale. magari la cpu scala inspiegabilmente la frequenza di funzionamento. o le temperature salgono eccessivamente.
    certo che non mi spiego come possa rallentare anche l'orologio... dal momento in cui inizia lo slowmo, quanto tempo passa al blocco completo?

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Io controlleri anche con il task manager se c'e' qualche processo che si sta pappando tutta la memoria o la cpu.

Predefinito

Già pensato al task manager ed al registro eventi di windows xp sp3 niente di anomalo e non ci sono processi che assorbono ram elevata o cpu elevata...

Il blocco avviene dopo circa 5 minuti che inizia a rallentare il portatile...

Cmq ora mi accingo a smontare dissipatore pulirlo con il compressore ed applicare una nuova pasta termoconduttiva (artic-silver 5)

Speriamo bene...

Memtest eseguito su entrambi i banchi di ram per 24 ore... Nessun problema rilevato.

Da cosa può dipendere secondo voi ?!?

/EDIT

Dimenticavo... E' proprio un bel mese...

/FINE EDIT
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

Predefinito

Ok ragazzi.
    Smontato il dissi e pulito tutto... Era pieno di polvere... Il dissipatore era completamente pieno di polvere...
    Ho messo anche la nuova pasta termoconduttiva.

Ora voglio metterlo sotto stress...
    Che ne dite dell'applicazione Toast insieme al cubo di atitool ?!?
    Il tutto monitorato con speedfan e cpu-z.

Potrebbe andar bene per vedere se è stabile ?!?

Ragazzi scusatemi... A voi riesce capire se questo modello di portatile, ACER EXTENSA 5200 possiede la funzione cool 'n' quiet ?!?

Grazie.
    Ultima modifica di Overjet : 05-07-2008 a 15:51

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

La Cool'Quiet credo sia di serie su tutte le cpu AMD dagli A64 in poi.

Non per fare il pignolo ma il tuo pc dovrebbe montare Intel.
    Se intendevi lo SpeedStep ci devi dire il tipo di CPU ma se non sbaglio è un Pentium DualCore quindi credo di sì.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

E' un celeron.
    Cmq credo di aver risolto avendo fatto tutta la pulizia ed avendo cambiato la pasta... Ho stressato il portatile con prima95 per 2 giorni e non ho avuto alcun problema.
    Tutti i test passati.

Penso che sia a posto

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

la prova definitiva si ha nel daily use... quei test sono buoni per una verifica di stabilita' in condizioni estreme... ma e' nell'uso vero e proprio, quando interagisce anche l'utente (variabile non da poco, anche se in certi casi lo definirei una costante nei problemi dei pc ) che verifichi sia tutto a posto.

.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)