Consiglio config pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Question Consiglio config pc

Ciao a tutti,
    Mi è stato suggerito da un amico questo forum per chiedere consigli riguardo una possibile config per un pc.
    Il target della configurazione è principalmente applicativo 3d/gaming su una macchina essenzialmente accesa 12/24h.
    Non ho intenzione di puntare a overclock spinti quindi niete raffreddamento a liquido o oltre,e componenti ad ampio margine di oc che non verrebbero sfruttati.
    Avevo pensato a un qualcosa tipo

-Q9450 + thermalright ultra 120 extreme e fan 12x12 da 113cfm.
    -mobo xfx nforce780i
    -2x 150gb wd raptor 10k rpm da mettere in raid 0, un altro wd da 500gb di storage
    -2x2gb ddr2 g.skill pc2 8000 5-5-5-15
    -xfx 9800gx2
    -un buon ali enermax 850w galaxy, per stare sicuri
    (avevo pensato anche a un samsung 24' syncmaster 2493hm come monitor)
    Magari può sembrare un pò eccessivo ma è per far girare bene giochi stile Aoc,Crysis @ 1920x1200 aa16x ecc,
    e avere cmq una minimo di longevità.
    c'è qualche componente non azzeccato o che mi consigliereste di sostituire con altro?

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Moreblood86 : 26-05-2008 a 17:24

Predefinito

Originariamente inviato da Moreblood86
    (avevo pensato anche a un samsung 24' syncmaster 2493hm come monitor)
    Il monitor l'ho visto recensito su andatech e dicono sia davvero speciale!

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Ciao e benvenuto.

Per l'uso che ne devi fare la 9800GX2 è pressochè inutile.Molto meglio la 9800GTX,la 8800GTS512 oppure la 3870X2.Però specifica cosa intendi per applicazioni 3D.Fai AutoCAD?

Inoltre i due Rapaci da 150GB in raid0 sono performanti ma molto costosi.Con due Barracuda da 500GB 32MB cache in Raid0 io ottengo prestazioni simili.

Per finire,se quello è l'hw che ti vuoi prendere ti suggerisco un ali da 1000W.

Ottima scelta per quanto riguarda il monitor.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

ciao e benvenuto .
    io aggiungo che punterei su una motherboard con chipset intel.
    e, come suggerito da calma, la gx2 non vale la pena. a breve poi esce la 9900 .

.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

vado controcorrente, la configurazione è ben equilibrata anche come alimentatore....
    la GX2 la comprerei senza problemi perchè un 24" non ce lo spingi con schede inferiori specie con Crysis e giochi in imminente uscita e le così dette 9900 costeranno almeno 100 cartoni in più delle GX2 e sarà da vedre quanto saranno più performanti inoltre saranno molto difficili da reperire...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Io invece riprendo il discorso di Calma sui raptor. Sono d'accordo sul fatto che con due seagate ti avvicini alle prestazioni dei raptor spendendo meno, ma se sei interessato anche all'affidabilita' allora il raptor non ha eguali nell'ambito dei dischi sata.

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Io concordo con Giampa ma non in tutto, io giampa comunque aspetterei una 9900, se si tratta di un mese IMHO ne vale la pena aspettare anche perchè da quello che ho capito non sembra avere problemi di budget
    Per i dischi non sono molto ferrato in materia, ma penso che un solo raptor possa essere già una buona partenza.
    La sola cosa che mi permetto di criticare è la scelta della mobo e ram, io prendere una zotac 790i e ddr3 che si stanno notevolmente abbassando come prezzo.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

Originariamente inviato da italian soldier
    La sola cosa che mi permetto di criticare è la scelta della mobo e ram, io prendere una zotac 790i e ddr3 che si stanno notevolmente abbassando come prezzo.
    anche io andrei su 790 e ddr3...

il resto è molto buono...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Predefinito

Grazie mille dei consigli,
    Per quanto riguarda la vga ero propenso a quella dopo aver visto diversi di test a 1920x1200(risoluzione a cui starei obligato dal 24') su giochi a cui mi appresto a giocare.
    Ho visto anche a confronto 2x 9800gtx in sli alla 9800gx2 ( http://www.youtube.com/watch?v=knKWVG6blIA ), ma non saprei, alla fine credo siano cmq piu impegnative in un pc acceso per svariate ore al giorno.
    Aspettare la 9900 sarebbe probabilmente la scelta migliore, ma nel mio caso il pc devo farlo ora e terrò la vga che prendo per parecchio tempo.
    Grazie anche per le info su mobo e ram,ero un po spaesato su quest'ultime.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)