ciao , ma le SDRAM sono tutte "non parity" oppure ne esistono anche altri tipi?
ciao , ma le SDRAM sono tutte "non parity" oppure ne esistono anche altri tipi?
Di preciso non mi ricordo, le NON-ECC dovrebbero essere tutte no parity.
Se passa v_parrello dovrebbe poterti dare una risposta più sicura.
[EDIT]
Ok, ho detto una cretinata.
Parity / Non-Parity ed ECC sono due cose diverse. L'ECC ha sostituito il controllo di parità.
A quanto ho letto le parity SDRAM erano estremamente rare in quanto riservate a pc di fascia alta/altissima. Quindi quasi tutte le SDRAM in circolazione erano non-parity.
Inoltre per sfruttare la funzionalità parity la mobo la deve supportare.
Ultima modifica di frakka : 27-04-2008 a 02:47
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
ok , sto provando ad aggiungere RAM ad un pc brandizzato, ma nonostante abbia aggiunto SDRAM della frequenza giusta , all' avvio il pc non arriva neanche alla fase di post, non da segnali sullo schermo. i 2 banchi già installati non sono compatibili con il banco che aggiunto, il problema può essere dovuto a diversa cas latency? le SDRAM lavorano tutte a 3.3V? e un' altra cosa, sul manuale c' è scritto che servono RAM alte 38 mm , però una delle due funzionanti gia montate, ha l' altezza indicata, l' altra e di circa 30 mm, che differenza fa l' altezza delle RAM?
E' lo stesso pc che ti dava problemi nell'altro post??
Togli i banchi originali e prova a fare il boot solo con quello aggiuntivo.
Il CAS Latency non dovrebbe essere un problema, Si adatta automaticamente al valore più lento.
L'alimentazione dovrebbe essere 3.3V per tutte, corretto.
L'altezza delle RAM non c'entra nulla a meno che all'epoca non ci fossero due tipologie di SDRAM diverse, ma non mi pare. Quelle precedenti erano le EDO Ram che erano però parecchio più sottili mi pare, la stecca era anche in formato SIMM quindi non nè possibile sbagliarsi.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
no , è un altro , questo funziona non ha niente che non va , devo solo aumentargli la ram e se possibile cambiargli il processore solo che essendo brandizzato potrebbe darmi problemi , e forse anche questo problema che ho con le RAM deriva dal suo essere brandizzato.
ho provato ad avviare solo con la RAM che ho ma non va.
domanda: visto che le due originali sono da 128 , sono costretto a usarne un ' altra da 128 o va bene anche da 64? da quello che so va bene uguale , no?
Sì, mi pare di sì.
![]()
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)