Aiuto a tutti gli esperti. Abit KT7A-Raid o Asus A7M266?Questo è il veri problema!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Aiuto a tutti gli esperti. Abit KT7A-Raid o Asus A7M266?Questo è il vero problema!!!

    Salve ragazzi, sono quasi un ex Intelnettiano , sto abbandonando il mio Celeron 2 566@850 per passara ad un sistema con duron AMD. Allora adesso il mio problema rimane la piastra madre. Premettendo che non posso rimanere senza computer devo scegliere una scheda madre che sia innovativa in modo da non cambiarla così presto. Studiando sono riuscito a capire che non posso perdermi affatto l'innovazione del bus a 266 Mhz e per adesso le uniche due piastre madri che lo gestiscono sono l'abit KT7A-Raid e la Asus A7M266. Facendo una ricerca l'abit non l'ho trovata da nessuna parte mentre ho trovato l'Asus ma non sono riuscito a trovare la Ram DDR che era solo presente sul listino Frael ma non disponibile e nella versione PC2100 e che costava una barca di soldi 446.000.
    Allore potete aiutarmi?Che mi consigliate.
    Vi prego aiutatemi...

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    devi arspettare ancora per tutto....le hanno messe in listino ma non si sa quando arriveranno.....io non ricordo dove ma ho trovato la gigabyte amd760 ma vogliono quasi 600k

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Ricorda che l'Abit kt7a non utilizza ram ddr, ma normale ram sincrona da 133Mhz.

    Io fossi in te aspetterei un pochetto per vedere come si comporta il nuovo chipset 760........e farei "sbollire" anche i prezzi di tale chip e delle relative memorie.....

    Ciao!


  4. #4
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Ma la DDR fa davvero così tanta differenza come prestazioni rispetto ad un sistema tradizionale con ram PC133?
    Cioè voglio dire, se la capacità di movimento della DDR è di 2100 Mb/s di dati il sistema ha davvero bisogno di tale capacità? Parlo di processori normali quale un duron @1000 o un athlon @1200 forse in un futuro non molto lontano.
    Perchè penso (magari sto dicendo una boiata) che la capacità di 1050 Mb/s della PC133 non è che sia sfruttata al massimo (forse!!!).
    Io sarei propenso anche ad aspettare per l'asus con chip AMD 761 solo che il problema è la DDR che non si trova...
    E comunque non vorrei rischiare di fare la fine che ho fatto con la scheda Asus P3C2000 con chipset Intel 820 che è stata una cavolata di scheda e che ho dovuto mandare in dietro...
    Haaaaa!!!! Il dilemma aumenta ogni giorno d+!!!
    Ad aggiungere benzina sul fuoco c'è la news di sta mattina che dice che l'Abit KT7A sarà in vendita dalla prossima settimana...
    Chhhheeeeeeeee faarrrreeeee!!!! :confused:

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    la ddr la trovi da http://www.frael.it per il momento non e disponibile ma penso che nel giro di una o due settimane arrivi

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    449

    Predefinito x Sansones

    ripeto, non avere fretta............
    Aspetta di leggere qualche prova, di avere qualche riscontro REALE da chi le avrà acquistate prima di te.....
    .....he he he......facciamo fare da cavia a qualcun altro, per una volta.....he he he....

    Non dimenticarti di quanto successo ad Intel con l'820.......
    Ed anche se ho un sacco di simpatia in + per AMD, è doveroso "provare" prima di comprare!

    'AuZ!


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28-05-2001, 16:59
  2. Abit KT7A-Raid e Adaptec 2940UW incompatibili?Help.. per super esperti....
    By Uther Pendragon® in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18-05-2001, 10:48
  3. x tutti gli esperti di ghost un aiuto per clonare wwin2k
    By bottoni in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-04-2001, 02:51
  4. scambio ASUS A7V133 RAID IMBALLATA con ABIT KT7A-RAID
    By giuliodm in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-04-2001, 13:06
  5. AIUTO!!! A tutti gli esperti
    By clauser in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-12-2000, 00:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022