Allora finalmente ho risolto i problemi col mio pc e quindi ora funge..
posto la mia attuale configurazione:
e2140, 1900xt 512 mb , 2X1024 cellshock 6400, creative x-fi (credo conti poco), asus p5k, resto componenti vecchi ed obsolescenti del vecchio pc
ho messo win vista ultimate 64 bit.. per adesso dato che sto aspettando il banchetto di dimas per montare il liquido ed iniziare con l'overclock ho fatto solo alcuni test con tutto a default senza toccare niente né di clock né di ottimizzazioni eccetra. I risultati sono stati:
3D mark 2001: 15 000, 3D mark 2003: 17 000, 3D mark 2005 (prima fatto 7900 poi se lo rieseguo 8800 perché win vista ha già salvato alcuni dati nella memoria)
oltre a questo gothic 3 swappava da paura soprattutto dopo alcune decine di minuti di gioco, poi mi ha anche crashato 1 volta (ma dovrebbe esser comlpa del gioco no?) e l'ho dovuto chiudere dal task manager
Come detto niente ottimizzazioni né niente quindi antivirus vari firewall e antispyware attivati ma.. nonostante questo non vi sembrano bassi questi punteggi? Aspetto opinioni, quando finalmente avò tutto a disposizione inizierò a cloccare col liquido (spero) :haha