Problema RAM (nn grave)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    nibble

Predefinito Problema RAM (nn grave)

Salve raga..Ma possibile mai che la mia scheda madre sia così esigiosa?... cioè io ho una ASUS m2v (green) Socket am2...e mi hanno detto anche i tecnici.. che devo mettere 2 o 4 ram della stessa marca e frequenza.... allora io volevo sapere se è una cosa possibile xkè io ne vorrei mettere 2gb di ram...ma siccome le altre 2 ram son di differente marche... manco si accende se le metto.. e dire che sono tutti e 4 della stessa frequenza a 533mhz... son costretto a comprare 2 banchetti da 1gb a 800mhz :P cmq volevo sapere anche... se io riesco a farlo partire con 2gb di ram da 512mb l'una però di marca differenti...che problemi può causare?.. come dissi sopra l'assistenza me lo sconsiglia ç_ç

La mia configurazione
    Amd Am2 Athlon 64 X2 4000+ 2.1ghz@ Brismane
    Scheda madre M2v socket am2
    Scheda video X1300XT 512mb OE
    Possiedo 4 banchetti da 512mb a 533mhz (2 della stessa marca e 2 differente marca) e vorrei mettere 2gb da 800mhz 1x1

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

L'unico modo per rispondere alla tua domanda è provare oppure hai già provato e non si accende?

In teoria dovresti solo settare da bios frequenze e timings pari a quelle dei moduli meno performanti e non dovresti aver problemi di sorta a farle funzionare a default. Qualora volessi overcloccare il discorso cambia.

nibble

Predefinito

certo l'ho pure scritto che nn si accede.... cmq poi provo a fare tutto per bene... ci avevo già provato a farle andare tutti e 4... poi ho formattato... cmq sono tutti e 4 le ram della stessa FREQUENZA 533mhz e a livelli pari -_-

kibibyte L'avatar di Ethan _84Rm

Predefinito

ke io ricordi x mettere 4 banchi con am2 dovevi avere almeno le 667 almeno inzialmente anche se di marche diverse...anche se quando l'ho letto mi è sembrata una cavolata... ora nn so se può essere questo il caso!
    Antec Skeleton - Enermax Liberty 620W - Asus P6T - I7 920 2.66Ghz - 3x1Gb OCZ Gold Edition 12800 8-8-8-24 - Samsung F1 750Gb 32mb SataII - Asus 3850 512mb HDMi - Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black - Super Big Boy 250mm Multi led - 92mm Hard Drives Cooling Fan

Predefinito

Originariamente inviato da Darkhero
    certo l'ho pure scritto che nn si accede.... cmq poi provo a fare tutto per bene... ci avevo già provato a farle andare tutti e 4... poi ho formattato... cmq sono tutti e 4 le ram della stessa FREQUENZA 533mhz e a livelli pari -_-
    Allora prima metti i due moduli peggiori per performance, entra nel bios e setta tutto per far funzionare questi moduli a default. Dopodichè entri in windows, spegni il sistema, e metti gli altri due moduli e prova a restartare.

Hai già provato in questo modo?

nibble

Predefinito

+ o meno.. adesso faccio come dici te...ma nn e che può causare danni no vero?.....

Predefinito

+ o meno.. adesso faccio come dici te...ma nn e che può causare danni no vero?.....
    Assolutamente no, ovviamente abbi l'accortezza di inserire i moduli a computer spento e per maggiore precauzione staccando la presa dell'alimentatore dalla rete.

nibble

Predefinito

minchia parrello nn stai parlando con un n00b -_- ho solo detto se poteva causare problemi di prestazioni....cmq ho provato a fare tutto ho provato i due moduli di diversa marca insieme e nn arriva manco al caricamento di windows.. mi tocca comprare 2gb 1x1 da 800mhz forse è meglio....

a un ultima cosa.. ho solo postato per avere consigli.. nn essere trattato come un bambino... -_- "di inserire i moduli a computer spento e per maggiore precauzione staccando la presa dell'alimentatore dalla rete" MO LO FACEVO A PC ACCESO e CON L'acqua -_-

Predefinito

minchia parrello nn stai parlando con un n00b -_- ho solo detto se poteva causare problemi di prestazioni....cmq ho provato a fare tutto ho provato i due moduli di diversa marca insieme e nn arriva manco al caricamento di windows.. mi tocca comprare 2gb 1x1 da 800mhz forse è meglio....

a un ultima cosa.. ho solo postato per avere consigli.. nn essere trattato come un bambino... -_- "di inserire i moduli a computer spento e per maggiore precauzione staccando la presa dell'alimentatore dalla rete" MO LO FACEVO A PC ACCESO e CON L'acqua -_-
    Darkhero,
    non c'e' bisogno che ti offendi non era assolutamente mia intenzione darti del niubbo. Essendo nuovo del forum e con soli 25 post non si può capire con chi si ha a che fare e quindi meglio specificare anche le cose ovvie. :-)

Adesso che so che non sei un niubbo posso parlare liberamente.

Hai provato ad alzare la tensione sulle RAM, con che tensione hai fatto la prova?
    Hai provato ad alzare leggermente il vcore (visto che il processore ha il controller della memoria integrato e quindi con 4 moduli è più stressato)?
    Hai provato ad alzare la tensione del bus HyperTransport, gli altri settaggi come sono?
    Hai disabilitato tutte le funzionalità di spread spectrum, come è settato il FSB?

Se posti la tua configurazione completa del bios magari ti potremo dare qualche suggerimento e forse eviti di ricomprare le RAM.

nibble

Predefinito

vabè scusa per la mia reazione.. è inutile pure sbatterci la testa....ho provato a farle andare allo stesso core ma nnt.... cioè parte ma al caricamento si riavvia il pc ...cmq penso che comprerò quelle da 800mhz 2 moduli da 1gb... così sto apposto..grazie lo stesso, mi fermo prima che brucio di nuovo qualche cosa asd..ho già bruciato il bios...asd menomale che è estraibbile.. cmq sto forum lo conosco da molto... solo che sono le volte che ho letto che postato... ho postato solo in caso eccezzionale....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)