help overclock

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit
    configurazione

Predefinito help overclock

raga mi date una mano a migliorare le prestazioni del mio pc?
    ho aumentato la frequenza a 240mhz con moltiplicatore 8x (non modificabile) dal bios e mi è salita la freq. a 1920 mhz avevo tentatato anche 250 ma il pc non mi è partito.
    dal bios non posso modificare ne volt ne motiplicatore per cpu, quindi per migliorare il tutto devo settare bene anche la ram, attualmente ho lasciato tutto in auto nel bios come settaggio a ddr400 (200mhz), ho solo modificato il cas a 2.5 anzichè 3 (come mi dava in auto).
    ora così messo win parte e ho anche temperature accettabili sotto i 42°cpu (everest) e cpuz mi da il valore fsb/dram = cpu/8 e per la ram: 2.5-3-3-7-11-2t-16clocks.
    adesso sto facendo il test con occt....posterò i dati.
    ps: il mio pc lo trovate nella firma.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ciao e benvenuto,

il ritardo nella risposta è dovuto anche al fatto che molti noi sono in ferie e si collegano saltuariamente in questo periodo...
    non conosco la tua mobo ma, non potendo intervenire sui voltaggi se non usando modifiche che ne invaliderebbero la garanzia ( e che cmq in giro non ho trovato), probabilmente non potrai nemmeno giocare con i timings dato che impostarli in maniera più aggressiva di quello che hai fatto, a prescindere dalla qualità dei moduli impiegati, richiederebbe cmq un overvolt sui moduli stessi...

ad ogni buon conto ti posto un link che potrebbe servirti :

http://www.ocworkbench.com/ocwb/ulti...c/30/4376.html

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit
    configurazione

Predefinito

grazie innanzitutto per il benvenuto, ho dato un occhio al link ma non ci ho capito na mazza, cmq ho fatto il test con occt per la cpu ed è andato ok come temp. max ho toccato 55° però adesso mi è capitato che il pc mi si spento è ripartito da solo in due occasioni una mentre navigavo ed un' altra mentre guardavo un film con vlc..... allora che ho fatto ho abbassato un'pò l'overclok a 239x8 mhz quindi 1912mhz e impostato tutti i timmings della ram su auto lasciando solo l'impostazione ddr400-200mhz.
    alla riaccensione ho controllato subito le temperature ma erano tutte normali : cpu 38° mb35° aux 6° agp40°
    secondo voi perchè mi si è resettato il pc è un problema dovuto all'overclok di "appena il 19%"??

Predefinito

con tutti voltaggi a default e magari un alimentatore economico (lo deduco perchè non l' hai citato nella tua configurazione), potresti avere problemi anche con un 5% di overclock...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit
    configurazione

Predefinito

, si penso abbia un alim. normale, che mi consigli per potenziare il pc? sto cercando un athlon 64 3700+ sok. 754 ma non ne trovo a prezzi buoni siamo sui 100€ usati!!, ho visto inoltre che i cpu sok. 939 e AM2 costano meno perchè?
    infatti sto valutanto di comprare una mobo sok.939 magari usata a buon prezzo così da poter sfruttare i miei componenti ..che ne dici?

Predefinito

un blocco 939, CPU dual core compresa, sarebbe da fare nel tuo caso, ci sono diversi annunci anche nel mercatino, prova a dare un' occhiata,

Gian Paolo

bit
    configurazione

Predefinito

però mi servirebbe un processore che abbia la possibilità di risparmio energetico quando lo lascio acceso di notte, il mio è 24h su sette gg. acceso!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)