Consiglio RAM

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    configurazione

Question Consiglio RAM

Ho intenzione di sostituire le mie ocz pc5400 4 4 4 12 (2Gb)con nuove ram più performanti.
    infatti credo che siano le ram che non mi permettono di stare stabile sopra i 370 mhz...Super Pi mi si pianta già nel 16Mb

tra queste cosa consigliate??
    Super*Talent PC6400 DDR2/800 Overclock 4 3 4 8

CELL SHOCK V2 DDR2-6400 4-4-4-12

parecchio fuori budget
    CELL SHOCK DDR2 PC2-8000EL DC 4-4-4-12

poi volevo sapere, ma è importante il timings più della frequenza??
    ad esempio, se io tenessi 400*9 e le ram in sincrono con timing bassi (es supertalent) sarebbe meglio di un 400*9 con ram 4:5 e timings più alti???
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

su 975X i timings fanno la differenza ma non nell' utilizzo che fai tu del PC...
    intanto il 4:5 con il 975X @400x9 potresti anche scordartelo...
    molto raro che tu riesca a dargli stabilità...
    Se opti per i Chip Elpida poi, che già oltre i 2,2v sclerano @500 ci andresti 5-5-5-15

Le V2 per te possono andar bene ma da tenere 4-4-4-12 in sincrono @400x9...

Il SPI ti si può anche piantare perchè il tuo 6600 non è stabile ad aria oltre certe frequenze...

Se poi vuoi fugare ogni dubbio, fai un piccolo sacrificio e prendi le CellShock PC 8000, queste le usi come ti pare e con i voltaggi che vuoi...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

configurazione

Predefinito

ma le temperature sono basse... 45 46 gradi, in full load, e il voltaggio è 1,4, mi sembra strano che il problema sia il procio.
    a 400*8 da gli stessi problemi, questo è sufficiente a dire che il problema è la ram??

Giampa ma non ho capito, secondo te tra le supertalent e le v2 quale è mellio?? io le terrei in sincrono, il timing più basso delle supertalent sarebbe sostenibile a 400? voltaggi a 2,2

La Leggenda L'avatar di VisioN
    configurazione

Predefinito

Se riesci a fare un piccolo sacrificio vai sulle CellShock PC 8000, stai tranquillo che dopo non avrai + problemi di ram se ti interessa tirarle su per bene (sempre considerando che sei con 1 975x)...

Per quanto riguarda il SPI, se quelle sono le tue reali temp, il procio non è il problema. Se sei a 3.6ghz di cpu e cerchi di tirare delle 5400 (ocz poi...) con un 975x, ovvio ke ti si pianti con un spi da 16m...

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

tra le Cellshock V2 e le Supertalent PC6400 prenderei le Supertalent ad occhi chiusi...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Vedo che state tralasciando le CellShock piu' importanti, dal momento che vedo problemi di budget!

Quelle con il rapporto prezzo qualita' migliore sul mercato... mi stupisco come a volte non si comprendano i prodotti ... o non vengano proprio presi in considerazione...

Se vuoi risparmiare ed avere delle ram eccellenti visto ch emontano Micron D9GMH... Prendi le Cellshock Pc5300.

Sono delle ram eccellenti... e non montano chips di scarto! i 400mhz dovrebbero essere una passeggiata per quelle ram! ... e oltre...

C'e' un post di presentazione nella sottosezione Cellshock informazioni e supporto... e qualcosa anche in giro per il forum...guarda e stupisci!

Kam

configurazione

Predefinito

Non tralasciamo nulla, poikè se un utente chiede "tra queste" noi consigliamo tra quelle da lui elencate. Anche io avrei consigliato altri modelli, ma la sua richiesta era circoscritta a quei modelli...

In ogni caso, io opterei cmq per frequenze minimo di 800Mhz quindi 6400...Ormai i prezzi sono molto bassi...

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Era impersonale la cosa.

Dico solo che quando si sceglie un prodotto la Vision-e (lol) dovrebbe essere un po' piu' ampia... in effetti mi sono espresso di mer*a... sorry!

Kam

configurazione

Predefinito

Il mio rivenditore di fiducia non so se possiede le cellshock 5300, presto glielo chiedo. quelle sarebbero comunque meglio delle mie ocz 5400 giusto??
    che latenze hanno??

Ma non capisco, e nessuno sembra volermelo spiegare...forse è davvero banale, comunque non lo so: se le supertalent hanno latenze tipo 4 3 4 8, e le cellshock 4 4 4 12, non sono per forza più veloci le supertalent???

e comunque se qualcuno mi consiglia ram migliori, benvenuto! a che serve il forum???

grazie Kam

ps

le cellshock 5300 è possibile che uno se le monta e poi non gli reggano nemmeno 350???

configurazione

Predefinito

Non per forza sono più veloci. Dipende dai test che intendi fare.

Per farti un esempio : dai test che ho fatto io, con Aquamark3 si ottengono risultati migliori se si hanno timing abbastanza tirati sulle ram, mentre il variare della frequenza sembra non interessargli...Conta molto invece la frequenza della cpu, infatti anke occando parekkio la mia gtx i risultati non cambiano.

Con il 3Dmark06 invece ho risultati differenti : sono meglio frequenze alte e timing normali rispetto a frequenze basse e timing tirati. Ovviamente anche qui se non si occa per bene la cpu, diventa 1 collo di bottiglia.

Del SuperPI non mi intendo molto, ma da quello che ho capito oltre a contare molto la frequenza, conta anche la frequenza del procio per otttenere tempi + bassi possibili...(almeno credo, ti ripeto, non conosco bene SuperPI)...

Se fossi in te, non prenderei le V2...I chip Elpida (io li ho...) sono parecchio sensibili al variare del voltaggio e oltre i 2.2 rischi di cremarle...Perchè non prendi le CS ddr2 800? Stesse caratteristiche, voltaggi poco + alti, ma chip Micron D9GMH...Con questi tiri i timing da dio e fino a 2.7v ti tengono senza nessun problema...

Per quanto riguarda le 5400, ti ripeto, nonostante l'ottimo rapporto qualità/prezzo, a mio parere per quanto tu possa tirarle su al massimo, non arriverai mai a frequenza altissime...Per me 6400 è un minimo, visti i prezzi attuali poi...In ogni caso, ascolta anche il parere degli altri, che sono sicuramente più esperti e vissuti di me^^

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)