ciao a tutti un consiglio su una pompa l35 e un impianto interno al pc quindi molto ridotto posso montare 2 radiatori ? io ora ne ho uno dietro 12x12 ma ne vorrei montare anche uno sopra al computer 12x24.
ciao
ciao a tutti un consiglio su una pompa l35 e un impianto interno al pc quindi molto ridotto posso montare 2 radiatori ? io ora ne ho uno dietro 12x12 ma ne vorrei montare anche uno sopra al computer 12x24.
ciao
Che wb hai nell'impianto?
In che sequenza hai messo i componenti? Non ci dovrebbero essere grossi problemi di portata aggiungendo un altro rad....
il kit e per cpu e chipset tutto lunasio, l'o comperato 1 settimana fa il waterblock e il modello x-force r1, volevo un consiglio poiche non vorrei far sforzare troppo la pompa. e in un prossimo futuro vorrei mettere anche la scheda video sotto liquido, una 8800 gtx.
ciao
Una L35 non è che sia un mostro di pompa....
Quindi magari per non sforzarla troppo potresti sdoppiare il flusso mettendo su un ramo Wb Cpu + Rad e sull'altro wb chipset + RAd ....
Se vuoi aggiungere anche un wb gpu in futuro di consiglio di fare un pensierino ad una pompa seria.... una bella d5 vario oppure una ddc ....
Che vaschetta usi?
che pompa è la d5? guarda ho il radiatore X2-Extreme V2. ho preso anche Bobble X-Trap-6515/Pro @2, il mio impianto ha una portata di circa 1 litro, i tubi sono molto ridotti.
ciao
il mio impianto e con tubi e raccordi da 12 interni! none il primo impianto che ho a liquido anche se e passato un po di tempo.
infatti cmq ho anche il problema dell accensione una buona pompa 12 volt da c ollegare all alimentatore sarebbe il masismo cosa mi consigliate.
Se dai un oicchiata al topic in rilievo troverai tutte le risposte che cerchi....
Pompe da 12v al top sono la Lain D5 Vario (o swiftech mcp655) e Laing DDC
ok quindi inizio giugno prendo una Laing D5 VARIO, e saluto la mia nuova nuova! insieme al secondo radiatore e mi rimetto a lavorare il mio case.
un consiglio quanta acqua e consigliabile avere nell impianto? 1 litro e poca?
ciaooo e grazie mille dell aiuto.
Una volta che hai bilanciato bene i radiatori non importa quanta acqua hai....
Una volta raggiunto l'equilibrio termico rimani alla stessa temperatura sdia con 0.5lt che con 20lt..... Ovviamente con 20lt ci metti di piu ad arrivare al punto di equilibrio ma imho il gioco non vale la candela.....
Tu riempi bene la vaschetta e fa in modo che non ci sia aria a giro per l'impianto.... poi non importa quanta acqua hai dentro....![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)