consiglio nuovo pc DFI INFINITY + E6420

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Predefinito consiglio nuovo pc DFI INFINITY + E6420

    Salve a tutti e complimentoni x il forum!!!Averi bisogno di buoni consigli e chi c'è meglio di voi smanettoni? :P vorrei provare questi INTEL Core 2 intenzionato anke ad overclockare poco poco senza grandi pretese quindi con dissi originale ed un normalissimo ali da 550W.

    la mia config sarebbe:
    procio: E6420 2.1 4mb cache
    mobo: DFI INFINITY 965P-S
    ram: DDRII Corsair XMS2 2x1024 pc6400c4 800mhz 4-4-4-12 a 2.1v \ 5-5-5-18 1.9v (che ho già acquistato )
    sk video: ATI Radeo X1950GT 256MB 256bit \ 8800 GTS 320MB(siccome vorrei risparmiare qualcosa credo che prenderò la prima aspettando l'uscita delle dx10 e sperando che i prezzi calino x le nuove sk video)


    Che ve ne pare? Consigli, dubbi, pareri, informazioni, critiche qualsiasi cosa è bene accetta ^^


    p.s.x i + smanettoni
    vorrei tenere fsb a 400 quindi fsb:dram 1:1 (x sfruttare le ram al meglio) quindi tenere la cpu a 400 x7 = 2800mhz oppure 400x6 = 2400mhz ... con dissi originale e quel ali secondo voi ci sono probemi? dovrei considerare l'acquisto di un dissi e ali buono prima di pensare all'OC ? premesso che sarebbe il primo oc x me e che nn ho mai avuto un intel
    oppure fsb 360x8 fsb:dram 4:5 quindi RAM a 450 magari a timming + rilassati(correggetemi se sbaglio ) credo di aver letto che questa mobo ha prob sul rap. 4:5 è vero? o mi sto confondendo con altre mobo?
    quale config mi consigliate x un uso daily? specifico il pc lo uso x giocare, navigare, programmi di grafica (autocad, photoshop, prog di render)
    Grazie x qualsiasi intervento

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    il problema dei 4:5 lo hanno tutte le mobo con chipset 965!!!

    per l'ali direi che può andare, più che altro... di che marca è??'

    per le ram e il resto direi che non ci sia problema!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,857

    Predefinito

    un bel PC senza dubbio...
    un alimentatore buone è di rigore, non puoi comprare una schifezza da pochi €...
    un dissi decente costa 50 € circa...

    la DFI è una mobo non semplicissima per i neofiti, forse faresti meglio a prendere in considerazione anche altro come una P5B-E o DX...

    con dissi stock cmq @400x7 dovresti starci @vcore default...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4

    Predefinito

    Avevo optato x la DFI x il mancato calo prestazionale dopo i 400 di FSB in quanto, + avanti con l'esperienza OC e quando raccimolo un pò di soldi, comprerò altri pezzi intenzionato a sfruttare la "potenza" di questa DFI quindi abbattere il muro dei 400
    quelle config erano x uso daily x questo nn volevo spingerlo molto con quel dissy e ali.
    Che dissy mi consigliate? nn ho molto spazio nel case, ho l'alimentatore a mezzo centimetro dal proc nn so se un zalman entrerebbe
    X quanto riguarda il mio ali è un comunissimo 550 "da pochi €" marca ColorsIT

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,857

    Predefinito

    Originariamente inviato da Simon_eLe
    X quanto riguarda il mio ali è un comunissimo 550 "da pochi €" marca ColorsIT
    buttalo via...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    buttalo via...

    ahaha lo sapevo
    nn posso nemmeno provare un leggero OC con quel ali?
    quindi tentando di arrivare ad una conclusione che ali e dissy mi consigliate? nn mi fate spendere una barca plz

  7. #7
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Originariamente inviato da Simon_eLe
    ahaha lo sapevo
    nn posso nemmeno provare un leggero OC con quel ali?
    quindi tentando di arrivare ad una conclusione che ali e dissy mi consigliate? nn mi fate spendere una barca plz
    Dissy: Sunbeam Tuniq Tower 120/Zalman 9700/scythe infinity (uno die 3 a tua scelta..si equivalgono)

    Ali: Corsair HX520w-Enermax Liberty 500w-Antec Truecontrol 2.00 550w...anche questo a tua scelta..(sono i primi tre nomi buoni che mi sono venuti in mente)
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  8. #8

    Predefinito

    premesso che ho capito che devo seriamente considerare l'acquisto di un alimentatore buono nnchè di un dissy prima di avventurarmi in OC adesso il mio dubbio sta nella scheda madre

    la diff di prezzo tra la p5b deluxe & la DFI INFINITY è davvero insignificante... considerando quello che ho scritto prima cioè di voler tenere o meglio superare la soglia dei 400FSB (con ali e dissi (aria)buoni) cosa mi consigliate ?

    x giampa
    sarà sicuramente vero che la DFI x neofiti è meno appropriata di una asus ma considera che nn avendo exp da qualche parte dovrò pur iniziare e poi ci siete voi ad aiutarmi ovviamente puoi anche dirmi : NO prendi la P5b dx

  9. #9
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Originariamente inviato da Simon_eLe
    premesso che ho capito che devo seriamente considerare l'acquisto di un alimentatore buono nnchè di un dissy prima di avventurarmi in OC adesso il mio dubbio sta nella scheda madre

    la diff di prezzo tra la p5b deluxe & la DFI INFINITY è davvero insignificante... considerando quello che ho scritto prima cioè di voler tenere o meglio superare la soglia dei 400FSB (con ali e dissi (aria)buoni) cosa mi consigliate ?

    x giampa
    sarà sicuramente vero che la DFI x neofiti è meno appropriata di una asus ma considera che nn avendo exp da qualche parte dovrò pur iniziare e poi ci siete voi ad aiutarmi ovviamente puoi anche dirmi : NO prendi la P5b dx

    se sei alle prime armi anche io ti consiglio na p5b dx come mobo..è molto molto + semplice da utilizzare.soprattutto nei settaggi del bios..la dfi è più per clocker veri e propri (senza offesa owiamente)
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,857

    Predefinito

    una mano non si nega a nessuno, se scegli DFI sicuramente ci saremo in caso di bisogno...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. dfi dark infinity p965
    By dav50593 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15-01-2008, 19:07
  2. [po+sped]DFI INFINITY P965
    By thommy in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 09-05-2007, 13:03
  3. DFI Infinity i965
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 22-04-2007, 14:46
  4. [New]DFI RS482 Infinity
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-02-2006, 11:49
  5. 34'' s-pi DFI INFINITY-XP-M 2400+@2850
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-06-2004, 14:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022