Licenza di aggiornamento per studenti

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    byte L'avatar di Flatline

Predefinito Licenza di aggiornamento per studenti

Relativamente alla versione Vista Home Premium Aggiornamento AE (per studenti e professori), è il rivenditore che deve verificare i requisiti dell'acquirente prima di vendere il suddetto prodotto oppure è una verifica che effettua Microsoft (come?) durante la fase di attivazione del prodotto?

Lo chiedo perchè presso un supermercato vicino a casa mia è l'unica versione in vendita, tra l'altro a soli €99 e, avendo io una versione originale e genuina di XP Pro, mi domandavo quali limitazioni potrei incontrare nell'eventuale acquisto.

In giro mi sembra di aver letto che la versione è per tutto identica a quella Aggiornamento standard, senza le limitazioni della versione OEM...

Sinceramente, mi sembrerebbe alquanto singolare che, recandomi a fare la spesa con il mio bel carrello pieno di latte, pane, pannolini ed omogeneizzati, se ci mettessi dentro anche una scatola di Vista, arrivato alla cassa la cassiera, passando la scarolina verde mi chiedesse la tessera universitaria per esempio... Oltretutto è l'unica versione in vendita lì...

Cosa dite?

Poi potrei sempre fare l'aggiornamento alla Ultimate con "soli" €200, per cui per un totale di €299 avrei Vista Ultimate licenziato regolarmente con un risparmio di €300...

La mia è solo una supposizione, non bannatemi...
    ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - ?? - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ma la sezione Vista non si vede? sposto il 3d...

La versione Home Premium Studenti è del tutto uguale ad una copia retail e può essere migrata da un computer all'altro secondo i termini di licenza della passata copia, in ogni modo è più facilmente spostabile da un pc all'altro in caso di sostituzione.
    E' una licenza UPGRADE però, quindi se vorrai fare una installazione non di aggiornamento dovrai almeno installare vista 2 volte di seguito. Il seriale incluso impedisce infatti le installazioni senza aver qualcosa da "aggiornare".
    Se vuoi fare una installaizone pulita basta seguire questa semplice operazione:
    1: inserisci il disco al boot del sistema
    2: quando ti viene richiesto il seriale clicchi su avanti e poi su no
    3: scegli la versione home premium dalla lista presentata e poi confermi la tua scelta con il check box
    4: ultimi l'installazione
    5: reinserisci il disco di Vista
    6: inserisci il codice fornito nella confezione
    7: procedi all'upgrade
    8: dopo 20 minuti il sistema sarà pronto all'uso e potrai installare tutti gli applicativi che vorrai e i driver.
    9: lascia attivare la copia automaticamente o forza la procedura facendo cambia producerkey dalle proprietà di sistema

La legittimità dell'uso della licenza studenti non viene verificata ne dal negoziante ne da Microsoft, almeno per vista non sembra che lo facciano (per l'ora una copia illegale in meno è già un gran risultato credimi...)
    La ha comprata un nostro utente l'altro giorno senza problemi e con la procedura di cui sopra ha fatto anche una installazione pulita senza grossi problemi.
    betaxp86

mebibyte L'avatar di CENTAURO84

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    La ha comprata un nostro utente l'altro giorno senza problemi e con la procedura di cui sopra ha fatto anche una installazione pulita senza grossi problemi.

hihihihihii

byte L'avatar di Flatline

Predefinito

Perchè ridi?:ops
    ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - ?? - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Perchè è lui che ha provato la procedura che descrivevo
    betaxp86

mebibyte L'avatar di CENTAURO84

Predefinito

Originariamente inviato da Flatline
    Perchè ridi?:ops
    Originariamente inviato da betaxp86
    Perchè è lui che ha provato la procedura che descrivevo

già già

e posso assicurare che funziona tutto a meraviglia

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)