Salve a tutti. Sono nuovamente indeciso sui componenti per il mio prossimo sistema a liquido : wkbms mi ha consigliato il Fuzion, ma io sono anche molto amante dell'estetica e della pulizia all'interno del case, e almeno esteticamente (a mio parere^^) il fuzion non è un gran che. Girando nei vari siti, ho notato i prodotti dell'Innovatek : da bravo ignorante chiedo a voi, in prestazioni come sono? A mio parere esteticamente sono molto belli e diversi dai soliti wb (anche se costano un bel po...).
Poi...
Ho letto il 3d sull'integrazione di tubi di metallo : l'effetto estetico è fantastico, anche se magari dal lato pratico non molto, ma visto che il mio pc non lo cambierò per diversi anni, non mi pongo il problema di eventuali sotituzioni di hardware. Sapete dirmi come ha fatto il tipo a piegare in maniera così precisa quei tubi? Ma poi come ha fatto senza tagli e saldature? Ve lo chiedo perchè ci sto facendo un pensierino...
Io possiedo un Enermax Blu Viper e contrariamente alle critiche di alcuni, io ne sono molto soddisfatto, lo trovo massiccio e la verniciatura (nero) tiene bene ai graffi, è curato molto bene e non sono visibili lati taglienti. L'unico difetto se così si può chiamare, è il fatto che la verniciatura nera è solo esterna, mentre all'interno è grigio : pensavo quindi di smontare completamente tutto, e verniciarlo di nero anche all'interno. Voi che ne pensate? Anche perkè in vista del sistema a liquido, aqquisterò anke dei neon UV di colore blu...
So che magari rompo ma voglio essere veramente sicuro prima di affronatre una spesa :
1) WB? Fuzion o Innovatek G-Flow o altri?
2) Pompa? Va bene una Laing D5 Vario oppure c'è qualcosa di migliore esteticamente?
3) Il radiatore è un problema...Non so ne di che grandezza prenderlo, ne dove metterlo : non so se avete presente il "tunnel del vento" che ho nel case (utile anche se molti dicono di no, tiene la temp. + bassa di 3 gradi^^). Avevo pensato, di prendere 2 radiatori tipo il black ice (quello da 1x120) e di agganciarli all'interno dietro le 2 ventole da 120mm che si trovano alle estremità del tunnel, così da sfruttare ancora meglio il flusso d'aria per raffreddare il liquido. In ogni caso potrei cmq montarci dopo il tunnel visto che ha il suo supporto. Oppure montare un radiatore da 2x120 dietro il case come fanno molti, ma non ho capito come e dove montare le staffe per sostenerlo...in più considerate che io la cpu ce l'ho in basso e non in alto come voi...
4) Qual'è la grandezza ottimale per i tubi (in caso usassi quelli in gomma)?
= PANICO TOTALE. Lo so che sono una rottura...
![]()