Per cominciare un grazie di cuore all'amico Rollo, che mi ha prestato il QX6700 (un ES B0), curioso di vedere come andava al freddo.
Piattaforma:
mainboard: BFG nForce 680i, bios P25
CPU: Rollo's QX6700
RAM: 2x1gb Teamgroup SuperOC
VGA: BFG 8800 GTX OC
HDD: Barracuda 7200.7 80 Gb
Cooling:
Dimastech s.s. phase su CPU
Ybris K-7 + Microcool chipsink su 8800 GTX
(e il solito ventolame ovunque...)
Personalmente sono abbastanza soddisfatto: ho passato il poco tempo che mi sono ritagliato a imprecare sulla coibentazione, sulla 8800 che non vedev o salire come volevo, sul fatto che il QX mi arriva al 13x e al 14x nn riesco a farlo andare (e probabilmente mai ci andrà)...e prendere le misure sulle frequenze del quad che non conosco.
p.s. Giampa sei stato ottimista...il max fsb che riesco a tirare è 310 se va bene...
invece ieri sera era tutto perfetto...primi giri sul quad per stabilizzare il 3dmark (il cpu test bastardissimo, per passarlo ho dovuto dargli 1.65 per i 4 giga)...poi monto la 8800 e provo :
qx@3900 e VGA a default = 12700...ok..sono allineato con le mie prove e salgo sulla VGA, vediamo dove arrivo
butto 650 - 1100 e mi esce un 14xxx...e rimango basito...non me lo aspettavo cosi alto...a sto punto ci provo e salgo di GPu.....
alla fine mi esce 685 - 1100 (e cosi già mi piace di più..)
e per finire spingo a 4000 abbondanti, dove so che arriva (e non oltre) il QX...
ieri sera ero più contento..ero al 14esimo posto..oggi sono già scalato di 1 ma pazienza...
anche perchè tutto sommato sono in una specie di hall of fame e davanti a me vedo nomi di tutto rispetto...