ram DDR2 PC-6400 da 1 gb per overclock

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    trieste!
    Messaggi
    9

    Predefinito ram DDR2 PC-6400 da 1 gb per overclock

    ciao @ all, sto cercando consigli su che ram comprare per il mio pc..
    vorrei trovare qualcosa di buono, che mi tenga bene anche un overclock in 1:1 con cpu intel, dato che l'fsb supera i 400 Mhz a volte..
    io ho trovato le corsair PC6400, quelle con timings 5-5-5-12 a 128 euro, e sarebbe bello trovare qualcosa di molto buono che non superi i 130.. secondo voi come sono queste ram corsair? valgono tutti quei soldi o in giro trovo qualcosa di meglio?

    grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Scusa che vuol dire che l'FSB a volte supera i 400... se parli di lettura da parte di software vari che siano 400 o 405 non cambia niente.. e' il software che sclera, ed anche se fossero piccole oscillazioni non sono assolutamente significative.

    Mi spieghi meglio cosa devi/vuoi fare con queste ram??? Magari specificando il modello esatto in modo da identificare la tipologia di integrati che montano.

    In questo modo siamo forse piu' in grado di capire cosa e' che vuoi intendere con quanto segnalatoci.

    Kam

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    trieste!
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Scusa che vuol dire che l'FSB a volte supera i 400... se parli di lettura da parte di software vari che siano 400 o 405 non cambia niente.. e' il software che sclera, ed anche se fossero piccole oscillazioni non sono assolutamente significative.

    Mi spieghi meglio cosa devi/vuoi fare con queste ram??? Magari specificando il modello esatto in modo da identificare la tipologia di integrati che montano.

    In questo modo siamo forse piu' in grado di capire cosa e' che vuoi intendere con quanto segnalatoci.

    Kam
    certo, scusate..

    allora, ora io sono su amd, ma vorrei passare a intel, comprando un E6300 e una mobo che vada parecchio bene con l'overclock, vedi gigabyte DS3 o DS4, dato le potenzialità nascoste del processore..

    con l'amd, da quanto ho capito io, la velocità ram varia a seconda dell'fsb del processore, quindi se ho le ram che vanno in 2:1 a 400Mhz con fsb a 200, se alzo quest'ultimo di 3 Mhz arrivano a 406 Mhz..
    ma dato che quelle che ho oltre i 400 non vanno, ho pensato di vendere tutto per poi comprare un modulo ram da 1 gb(per aggiungere in un futuro un altro uguale in modo da crearmi un 2gb dual channel) che riesca a supportare bene l'overclock, pensando che intel e amd si comportino nella stessa maniera con le ram..
    son abbastanza nuovo di sto mondo, scusate se sto dicendo fesserie..

    ma come marca e tipo ho ancora le idee confuse e non so proprio dove buttarmi.. per esempio su un noto sito di tecnologie ho trovato delle recensioni sulle patriot che affermano la capacità notevole al loro overclock..

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Allora,

    Non e' che alzi l'fsb due impostazioni del bios s e vai col tango, purtroppo l'overclock non si riduce a questo.

    Spesso i componenti per funzionare oltre specifica hanno biosgno anche di essere overvlotati, cioe' di essere impostati con voltaggi di funzionamento oltre lo standard "nativo".

    E' un equilibrio da raggiungere... non una serie di freddi settaggi... diciamo che l'overclock e' una forma d'arte!

    Le gigabyte le eviterei per via dei bios non proprio al top.

    Asus a questo punto credo sia molto meglio...

    Chipset 965 o 975 sta a te come scelta, io prediligo il secondo per versatilità!
    il 975 e' un po' piu' rigido ma garantisce al contempo prestazioni superiori.

    Asus P5B - P5BE-plus - o la Commando che e' il top 965 sono per me ottime scelte.....

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    trieste!
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Allora,

    Non e' che alzi l'fsb due impostazioni del bios s e vai col tango, purtroppo l'overclock non si riduce a questo.

    Spesso i componenti per funzionare oltre specifica hanno biosgno anche di essere overvlotati, cioe' di essere impostati con voltaggi di funzionamento oltre lo standard "nativo".

    E' un equilibrio da raggiungere... non una serie di freddi settaggi... diciamo che l'overclock e' una forma d'arte!

    Le gigabyte le eviterei per via dei bios non proprio al top.

    Asus a questo punto credo sia molto meglio...

    Chipset 965 o 975 sta a te come scelta, io prediligo il secondo per versatilità!
    il 975 e' un po' piu' rigido ma garantisce al contempo prestazioni superiori.

    Asus P5B - P5BE-plus - o la Commando che e' il top 965 sono per me ottime scelte.....
    sisi, lo so.. ho anche io overcloccato il mio attuale AMD ho un 3800+ X2 messo a 2.5Ghz con fsb a 250, vcore a 1.48 e multi a 10x.. le ram invece ho dovuto abassarle a 312 Mhz xke se mettevo in asincrono con qualcosa di più spinto non si accendeva nemmeno il pc..
    mettere il pc in overclock è come cercare di carburare la propria moto/scooter..

    grazie per il consiglio delle schede madri, sai dirmi anche un circa quanto costano? spero di cavarmela in totale con 400/450 euro, tra procio(che mi prende già 181€), mobo e ram..

    per l'ultima, una ram buona da 1 gb, cosa mi consigli?

  6. #6
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    E' un equilibrio da raggiungere... non una serie di freddi settaggi... diciamo che l'overclock e' una forma d'arte!

    che belle parole......

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    per le schede madri sei ad un buon prezzo con la p5be-plus che monta gia' il chipset 965C2 ...condensatori solid state ... diciamo un misto fra la p5b e la commando, con un solo slot pci express visto che tanto il crossfire lo fanno in 2 su 50.... a mio avviso per 150 euro circa e' un'ottima mobo..

    La commando e' un po meglio per via dei voltaggi e del sistema di alimentazione rivisitato, oltre al chipset in rev. C2 siamo sui 230 euro circa..

    La p5b dlx ha sicuramente la miglior dotazione quanto ad accessori, lo stesso bios piu' o meno della E-plus ma i condensatori son quelli tradizionali... costo circa 180 euro... solo le ultime release montano il 965 C2.

    Le ram, ti consiglio di andare su un kit da due giga... se non vuoi a tutti i costi chip Micron con circa 230 euro prendi delle ottime cellshock V² con chip elpida... altrimenti andrei su Teamgroup... o su OCZ con chip promos.


    Kam

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    trieste!
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    per le schede madri sei ad un buon prezzo con la p5be-plus che monta gia' il chipset 965C2 ...condensatori solid state ... diciamo un misto fra la p5b e la commando, con un solo slot pci express visto che tanto il crossfire lo fanno in 2 su 50.... a mio avviso per 150 euro circa e' un'ottima mobo..

    La commando e' un po meglio per via dei voltaggi e del sistema di alimentazione rivisitato, oltre al chipset in rev. C2 siamo sui 230 euro circa..

    La p5b dlx ha sicuramente la miglior dotazione quanto ad accessori, lo stesso bios piu' o meno della E-plus ma i condensatori son quelli tradizionali... costo circa 180 euro... solo le ultime release montano il 965 C2.

    Le ram, ti consiglio di andare su un kit da due giga... se non vuoi a tutti i costi chip Micron con circa 230 euro prendi delle ottime cellshock V² con chip elpida... altrimenti andrei su Teamgroup... o su OCZ con chip promos.


    Kam
    grazie 1000! scusa se ti chiedo, per le cellshock V², hai qualche link di qualche negozio online che le vende a questo prezzo? e velocità di queste ram? PC-5300 o PC-6400? con quel prezzo penso 5300 o meno..

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Sono Pc6400, puoi leggere una mia piccola recensione nella sezione ram.


    Per i links te li passo in pvt.

    ciao

    Kam

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    trieste!
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie 1000 kam, gentilissimo!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. TRITTICO DI RAM DA OVERCLOCK DDR2 TEAMGROUP/CELLSHOCK [ct+sped]
    By dinamite2 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-09-2008, 13:33
  2. cerco kit ram overclock 2X2 GB ddr2 [GR + Sped]
    By Muzio Scevola in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-08-2008, 09:54
  3. Vendo Ddr2 6400-8000-8500
    By LUPONERO in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27-08-2007, 09:54
  4. (Li+Pi+sped) Vendo Kit da 4 GB GSKILL DDR2 PC 6400 ddr2 800
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-03-2007, 07:30
  5. KINGSTON kit 4GB 4-4-4-12 ddr2 6400
    By lore85bg in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-02-2007, 22:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022