tra poco installerò windows server, appositamente per i bench.
per alleggerirlo al max devo fare qualcosa prima dell'installazione, dopo, oppure è già perfetto così?
![]()
tra poco installerò windows server, appositamente per i bench.
per alleggerirlo al max devo fare qualcosa prima dell'installazione, dopo, oppure è già perfetto così?
![]()
io l'ho messo ieri sera su un HD "resuscitato" ma non l'ho testato per bene. in genere alleggerisco un SO con XP lite che va anche su win 2000, ma sul 2003 server non l'ho mai provato.
ciao![]()
Alleggerire un sistema operativo è una pratica soggettiva. Quello che a uno non interessa per l'altro può essere fondamentale e viceversa, un consiglio, fai prove![]()
ma con windows server molti processi inutili dovrebbero essere già eliminati, o sbaglio?
penso sia il contrario... un server necessita di una serie di servizi non presenti sui pc normali: dhcp, dns, active directory,... mica puo' gestire queste funzioni senza gli appositi servizi.
a mio parere, un sistema operativo da bench potrebbe essere xp home, privo di tutta la parte avanzata di gesione reti.
altrimenti anche xp pro, a patto di disabilitare servizi quali:
- secondary logon
- gestone temi windows
- accessi remoti
- wifi (se non disponibile)
- ...quant'altro non serva (qui ha ragione parsifal, e' sempre soggettivo).
:-).
non ci sto capendo più niente!![]()
quindi per i bench è meglio usare xp alleggerito con n-lite?
illuminatemi!![]()
si... xp alleggerito per 3d mark e 2003 alleggerito per lo spi...![]()
ok, ma quali sono i processi per alleggerire i s.o?
dove trovo qualke guida?
una vecchia guida x xp:
http://www.wintricks.it/windxp/guida.html
:-).
grazie mille ma una guida su nlite dove posso trovarla?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)