[HELP] DFI nf4 e X-FI...la mobo non fa il boot!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    bit

Predefinito [HELP] DFI nf4 e X-FI...la mobo non fa il boot!!

Salve raga, dopo alcuni giorni di prove e tentativi vari, apro un topic per cercare di risolvere un problema che non vuole proprio sapere di scomparire.
    Allora il mio pc lo trovate in firma (l'ali è un coolergiant 485w), mi capita spesso che quando accendo il pc la mobo non boota, rimangono accesi due led rossi in basso a sinistra e non va più avanti...però dopo aver staccato l'ali per qualche minuto se riprovo riesco a farla bootare e entrare in win.
    Ieri ho preso una X-Fi extrememusic e l'ho montata sulla mobo...bene, con la x-fi montata la mobo non ne vuole proprio sapere di bootare, posso provare anche 100 volte ma in win non ci entro...si ferma sempre ai soliti due led rossi, in pratica si presenta lo stesso problema di prima, ma stavolta è costante...ovvero non riesco a risolverlo staccando l'ali e riprovando dopo alcuni minuti.
    Appena stacco la x-fi dalla mobo riesco a bootare, ma non sempre...ritorniamo alla prima situazione.

Ho provato a aggiornare i driver della mobo, ho staccato qualche periferica credendo fosse l'ali insufficiente, ho staccato il modulo audio Karajan (magari entrava in conflitto), ho aggiornato il bios, ho testato le ram per 1 ora con memtest, ho messo la x-fi sia sul primo che sul secondo slot pci...ma niente, non risolvo!!!

Avete qualche soluzione?

tebibyte

Predefinito

Io ricordo qualcosa sull'incompatibilità tra NF4 e X-F
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

tebibyte

Predefinito

Hai aggiornato il bios della mobo?
    Se la risposta è no... fallo
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

kibibyte L'avatar di bones

Predefinito

Sì, ci sono delle gravi incompatibilità con il chip nForce 4. Intanto segui il consiglio di fvbarc e aggiorna il BIOS. Poi sennò prova semplicemente a cambiare slot PCI.

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Ma sono solo io a non vedere la tua firma?

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

bit

Predefinito

raga scusate, il post l'ho copiato da un altro forum a cui sono registrato dove avevo la firma

cmq l'ho anche scritto, ho aggiornato il bios, provato su entrambi gli slot pci e fatto anche altri tentativi come potete leggere nel primo post.

per quanto riguarda le incompatibilità non saprei, parecchia gente usa nf4 e x-fi senza problemi...e poi il problema mi si presenta a volte anche senza la x-fi, solo che dopo qualche reset riesce a partire...

bit

Predefinito

ho messo la firma...

Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito

Questa incompatibilità riguardava i primi modelli di Xfi....poi è stata pienamente risolta da Creative....

Prova ad aggiornare il bios e provare tutti gli slot PCI....se non funziona nemmeno cosi mi sa che hai ben poco da fare....

Puoi provare un altro Ali?

bit

Predefinito

raga ma prima di postare lo leggete il primo post?! ho scritto che ho già aggiornato bios e tutto e provato la scheda in tutti gli slot...

dici che ho poco da fare, in che senso ?! devo buttare il pc dalla finestra?

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Il problema è noto, sia a creative che a DFI, pure io ho un inconveniente (qualità del segnale), risolto con l'uso dell'uscita ottica. Cmq mi risulta che creative abbia sostituito in garanzia le x-fi che presentavano problemi di incompatibilità.

Prova a mandare una mail direttamente alla creative e vedi cosa ti rispondono.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)