Salve raga, dopo alcuni giorni di prove e tentativi vari, apro un topic per cercare di risolvere un problema che non vuole proprio sapere di scomparire.
Allora il mio pc lo trovate in firma (l'ali è un coolergiant 485w), mi capita spesso che quando accendo il pc la mobo non boota, rimangono accesi due led rossi in basso a sinistra e non va più avanti...però dopo aver staccato l'ali per qualche minuto se riprovo riesco a farla bootare e entrare in win.
Ieri ho preso una X-Fi extrememusic e l'ho montata sulla mobo...bene, con la x-fi montata la mobo non ne vuole proprio sapere di bootare, posso provare anche 100 volte ma in win non ci entro...si ferma sempre ai soliti due led rossi, in pratica si presenta lo stesso problema di prima, ma stavolta è costante...ovvero non riesco a risolverlo staccando l'ali e riprovando dopo alcuni minuti.
Appena stacco la x-fi dalla mobo riesco a bootare, ma non sempre...ritorniamo alla prima situazione.
Ho provato a aggiornare i driver della mobo, ho staccato qualche periferica credendo fosse l'ali insufficiente, ho staccato il modulo audio Karajan (magari entrava in conflitto), ho aggiornato il bios, ho testato le ram per 1 ora con memtest, ho messo la x-fi sia sul primo che sul secondo slot pci...ma niente, non risolvo!!!
Avete qualche soluzione?