neofita al primo stadio...........

Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 105
  1. #1
    nibble L'avatar di onirico
    Registrato
    Dec 2006
    Messaggi
    55

    Question neofita al primo stadio...........

    cortesemente vorrei chiedere alcune cose.................dato che allo stato dopo varie letture in vari forum non mi ci sto racappezzando più..........


    allora io ho un modem adsl link300 e avevo paventato l'idea di cambiarlo con uno nuovo e pensavo ad uno con connessione wireless cosi non erano più necessari i vari fili, da cui rete senza fili, ma leggendo in giro ho visto che alla fine il router adsl che avevo ipotizzato
    " D-LINK DSL-924T Kit
    Kit Wireless AirPlusG - 54Mbps
    - DSL-G624T Router ADSL - Access Point Wireless 802.11b/g
    - DWL-G122 Wireless G+ USB 2.0 Adapter "

    si deve collegare cmq al caevtto che va nella presa quindi l'unico cavo che si toglie è quello blu che parte da dietro il modem e va nella porta ethernet giusto??? HO CAPITO BENE , ma poi se così fosse se io ho il pc faccia al muro e dietro va l'adattatore usb ma il segnale prenderebbe??


    grazie.

  2. #2
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Certo anche per i modem wi-fi occorre il cavo di alimentazione e il cavo telefonico, il maggior guadagno di cavi si ha se devi collegare più di un pc alla rete, comunque anche un solo cavo in meno non è poco, per quanto rigurda la ricezione del segnale non c'è problema... ^_^

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    benvenuto :-).

    come indicato da edward, l'unico filo che elimini in questo modo e' il cavo (usb o ethernet) tra pc e modem/router.
    ma pensa ai vantaggi:
    - puoi collegare contemporaneamente + pc ad internet (io, ad esempio, workstation, notebook e se mi gira palmare).
    - se il pc fisso non e' vicino alla presa telefonica diventa comodo non avere un cavo lungo che passa magari x mezza casa.
    - se stravolgi la disposizione della stanza_pc sai che l'unica cosa che ti serve sono le prese di alimentazione.

    x i problemi di ricezione, dipende molto da fattori esterni come ostacoli "naturali" (pareti), loro composizione (cemento armato piuttosto che legno) ed eventuali disturbi esterni.
    comunque x esperienza difficilmente avrai grossi problemi. inoltre di solito con la pen_wifi viene fornita una prolunga con base per migliorare la ricezione in ambienti critici .

    ciao :-).

  4. #4
    nibble L'avatar di onirico
    Registrato
    Dec 2006
    Messaggi
    55

    Question

    Originariamente inviato da frenc
    benvenuto :-).

    come indicato da edward, l'unico filo che elimini in questo modo e' il cavo (usb o ethernet) tra pc e modem/router.
    ma pensa ai vantaggi:
    - puoi collegare contemporaneamente + pc ad internet (io, ad esempio, workstation, notebook e se mi gira palmare).
    - se il pc fisso non e' vicino alla presa telefonica diventa comodo non avere un cavo lungo che passa magari x mezza casa.
    - se stravolgi la disposizione della stanza_pc sai che l'unica cosa che ti serve sono le prese di alimentazione.

    x i problemi di ricezione, dipende molto da fattori esterni come ostacoli "naturali" (pareti), loro composizione (cemento armato piuttosto che legno) ed eventuali disturbi esterni.
    comunque x esperienza difficilmente avrai grossi problemi. inoltre di solito con la pen_wifi viene fornita una prolunga con base per migliorare la ricezione in ambienti critici .

    ciao :-).

    ciaoo

    il punto esatto in cui mi trovo è il seconda da te detto: se il pc fisso non e' vicino alla presa telefonica diventa comodo non avere un cavo lungo che passa magari x mezza casa.

    per i distrurbi estreni, ho il pc rivolto verso il muro, la parte postriore, e se no sbaglio è li che va inserita la penna usb, quindi il modem si trova dalla parte opposta, il muro di fronte va bene lo stesso

    ultima cosa, io ovviamente per usarlo devo abilitare/installare la connessione rete senza fili, ma io posso cmq poi usare entrambe, il classico con il filo e questa se una delle due non funziona.

    GRAZIE.

  5. #5
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Non preoccuparti per i disturbi non ci sono problemi, il segnale wi-fi copre ottime distanze interne, es. al mio ufficio che è una struttura vecchia con muri spessi ho un router wi-fi e non dà non nessun tipo di problema, ci sono due stanze grandi e una distanza di circa 30 m. fra pc e router ma funziona al 100%.
    Per l'ultima domanda, si puoi usare l'opzione wi-fi che lan sia insieme che separatamente, e l'eventuale mancanza di segnale non ti impedisce di usare la presa lan...

  6. #6
    nibble L'avatar di onirico
    Registrato
    Dec 2006
    Messaggi
    55

    Question

    Originariamente inviato da Edward Elric
    Non preoccuparti per i disturbi non ci sono problemi, il segnale wi-fi copre ottime distanze interne, es. al mio ufficio che è una struttura vecchia con muri spessi ho un router wi-fi e non dà non nessun tipo di problema, ci sono due stanze grandi e una distanza di circa 30 m. fra pc e router ma funziona al 100%.
    Per l'ultima domanda, si puoi usare l'opzione wi-fi che lan sia insieme che separatamente, e l'eventuale mancanza di segnale non ti impedisce di usare la presa lan...
    ciao grazie, ultima cosa il modem/router di cui parlo sopra dice per adsl2/2+, io ho libero che dovrebbe andare a queste velocità tra un paio di mese, ma per il momento non è così, quindi significa che non posso usarlo o si può lo stesso????

    grazie

  7. #7
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Puoi usare un modem adsl2 adsl2+ su una linea adsl senza problemi perchè sono retrocompatibili...

  8. #8
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    le pareti, a meno che non siano di cemento armato, non danno problemi, io ho il router in una stanza.. un pc nella stessa stanza, uno al piano di sotto.. piu il notebook, e quello al piano di sotto prende il segnale con quasi la stessa intensità.. le mie pareti non sono molto spesse ma c'è sempre un piano in mezzo.. oltretutto mi collego bene anche dal giardino..

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ultimo caso... a lavoro ho un ap x piano (palazzina uffici con struttura completamente in metallo, 3 piani), + un ap dedicato x me (solito egocentrico) al piano terra. quando mi sposto, prendo perfettamente su ogni piano gli ap standard, ma anche alla distanza massima riesco a sentire (anche con segnale debole) l'ap "ced". considera che la sruttura in metallo e' eccezionale x rompere al wifi .

    :-).

  10. #10
    nibble L'avatar di onirico
    Registrato
    Dec 2006
    Messaggi
    55

    Predefinito Raga



    IL D-LINH è FINITO


    mi hanno proposto il belkin:uhm qualcuno lo consce vado tranquillo????

Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. costruire 2 pc: neofita
    By davide_chinelli in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 30-05-2011, 13:09
  2. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25-04-2011, 11:53
  3. Quesito da un neofita
    By multifilte@ in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30-10-2008, 20:51
  4. Sono un neofita :)
    By MassY in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21-05-2001, 00:06
  5. quesiti da un neofita
    By krikko in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 08:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022