la miglior scheda madre

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Question la miglior scheda madre

Ciao,
    vorrei sapere se mi potete indicare qual'è la miglior scheda madre in vendita, sia per AMD che per INTEL.
    Ad oggi preferirei cmq AMD perchè i processori costano meno.
    Inoltre non mi interessa molto della scheda grafica, basta che sia decente per i giochi strategici (se possibile integrata)
    L'importante è che si possa montare un processore che non scalda molto (che venga ben raffreddato da uno zalman CNP7700 quindi per socket 775 per INTEL o 939 o 940 per AMD)
    Grazie

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

benvenuto tra noi,
    per le tue esigenze non andrei nemmeno su AM2, ma con un rapporto qualità prezzo attualmente imbattibile, prenderei una buona mobo 939, magari una DFI ULTRA D che potresti trovare anche usata sui vari mercatini, anche il nostro @100 € circa, ed un 3800x2 che costa attualmente sui 150/160 €, abbinato @2 Gb di ram che puoi trovare anche queste usate a prezzi ottimi...
    come scheda video non so cosa cosigliarti perchè il panorama della fascia medio-basso è in continua evoluzione e sono rimasto un po' indietro...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Benvenuto anche da parte mia, non posso aiutarti nello specifico (poco informato sulla piattaforma Intel, e poco aggiornato su quella AMD), ma un aiutino te l'ho dato lo stesso facendoti iscrivere qui.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito

Invece buttarsi su un E6300 con una mobo tipo la p5b liscia o una Asrock( se proprio non ti interessa l'overclock)?
    Non avrai tra le mani una Dfi ma potrai sempre upgradare il tuo sistema in futuro con un modello superiore al 6300....

Come scheda video dubito che con una integrata tu riesca ad avere qualche soddisfazione nei giochi.... sulla fascia medio bassa puoi buttarti su una x1600xt o su una 7600gs....

gibibyte L'avatar di bender0101
    configurazione

Predefinito

per AMD sicuramente socket 939 con DFI ultra
    io con la configurazione che ho in sign gioco bene a quasi tutto, basta sapersi accontentare
    altrimenti Conroe di Intel con scheda madre Asus che anche qui molti hanno
    per la vga a seconda delle disponibilità x1600xt, x1900gt o x1900xt per Ati, su Nvidia non sono preparato
    consigliati 2 giga di ram.
    ciao
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."

Predefinito

Ringrazio tutti per le risposte

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)