Batterie Sony: ritirati tutti i modelli difettosi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    54
    Messaggi
    5,213

    Predefinito Batterie Sony: ritirati tutti i modelli difettosi

    Sony ha deciso di mettere la parola fine alla lunga odissea legata alle batterie difettose montate sui suoi laptop: l'industria giapponese ritirerà globalmente tutti i modelli che hanno rivelato problemi.

    Lo rende noto l'agenzia nipponica Kyodo all'indomani delle notizie da New York sul ritiro di altre 526.000 batterie agli ioni di litio deciso da IBM e Lenovo per i portatili Thinkpad delle serie R, T e X venduti dal febbraio 2005. Anche Toshiba, Apple e Dell avevano adottato in precedenza simili misure per difetti di vario tipo nell'uso delle batterie della Sony, dal surriscaldamento a disfunzioni di ricarica. Si calcola che solo il ritiro delle batterie per Apple e Dell costerà al gigante dell'elettronica giapponese oltre 20 miliardi di yen (140 milioni di euro).

    Gli episodi di grave surriscaldamento di cui si è avuto notizia sono stati nove: in due casi gli utilizzatori hanno riportato lievi ferite. Nell'annunciare il ritiro globale la Sony ha detto di voler dissipare qualsiasi preoccupazione fra la sua clientela. La responsabilità dell'accaduto sarebbe da addebitare non direttamente alla grossa impresa, ma a un fornitore di componenti che avrebbe sostituito di sua iniziativa il rivestimento isolante utilizzato all'interno delle batterie ricaricabili.

    Alla Borsa di Tokyo, il titolo Sony sta perdendo da parecchie sedute: «Il disastro...può mettere in dubbio i 14 miliardi di yen annuali (di utile operativo) della divisione batterie» spiega David Gibson di Macquarie Research in una nota.


    Fonte: LA STAMPA Web

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,434
    configurazione

    Predefinito

    Boia che botta...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,527
    configurazione

    Predefinito

    Ci mancava solo questo alle casse già disastrate della casa nipponica...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. BLOG - Batterie, sempre queste batterie! - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-10-2009, 09:45
  2. Vendo Carica Batterie per la macchina per tutti i telefoni nokia
    By Taz in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-06-2004, 19:20
  3. li hanno ritirati!!!
    By bussino in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25-05-2003, 22:21
  4. Chipset VIA difettosi?
    By MFak in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-06-2001, 17:38
  5. Duron difettosi?
    By SupervisorTest in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24-09-2000, 14:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022