AsRock P4 Dual-880 pro - Overclock

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Predefinito AsRock P4 Dual-880 pro - Overclock

    Salve a tutti...
    Spero di non aver sbagliato sezione..

    Ho chiesto un pò ovunque, principalmente forum internazionali, e di sicuro non ho saltato questo, in quanto a mio parere più che valido, così da chiedere anche qui, nella speranza di ricevere la risposte che spero...

    La madre, alcuni la conoscono bene, non ha i fix ed io avendo un P4 Northwood, 2.4GHz, che sale molto bene, ma da quando ho questa madre (per problemi di budget, non posso avere oltre), non posso più overclockare, come voglio...

    Spero nell'esistenza di un bios adatto; grazie, e scusate il disturbo..

    [Edit] Ammetto di non conoscere ancora bene come sono formulate le sezioni, quindi, scusate se non mi sono informato prima; se necessario, spostate nella sezione adeguata, se possibile... Avrò sicuramente tutto il tempo di informarmi prima di creare un topic, in seguito, come giusto sia.. Scusate ancora..

  2. #2
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    scusa, forse sono duro io di "comprendonio", ma la domanda qual'è ??

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giorgioprimo
    scusa, forse sono duro io di "comprendonio", ma la domanda qual'è ??
    Beh, la domanda non l'ho affatto formulata, a quanto vedi...
    Cmq, sono alla ricerca dei fix per questa madre, quindi qualsiasi soluzione va bene..

    Principalmente, cerco un bios "particolare" con i fix da metterci su..
    Ma anche altre soluzioni..

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    ... a meno di un miracolo... i fix sono un problema di chipset, quindi hardware!
    Di conseguenza e' praticamente impossibile che un bios possa modificare la struttura di un chipset... Se e' un northwood e' un 478, quindi oggi come oggi, una scheda 478 come ad esempio una Asus P4p800 con chipset Intel 865 dovrebbe essere piu' che abbordabile come prezzi.. e credo l'unica soluzione per risolvere i tuoi problemi di "fixing"...


    Ciao

    Kam

    p.s. puoi trovare anche asrock con chipset Intel se nn sbaglio, adatte alla tua cpu!

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    ... a meno di un miracolo... i fix sono un problema di chipset, quindi hardware!
    Di conseguenza e' praticamente impossibile che un bios possa modificare la struttura di un chipset... Se e' un northwood e' un 478, quindi oggi come oggi, una scheda 478 come ad esempio una Asus P4p800 con chipset Intel 865 dovrebbe essere piu' che abbordabile come prezzi.. e credo l'unica soluzione per risolvere i tuoi problemi di "fixing"...


    Ciao

    Kam

    p.s. puoi trovare anche asrock con chipset Intel se nn sbaglio, adatte alla tua cpu!
    Il VIA 880pro potrebbe avere i fix... Non è un problema di chipset..
    Cmq, grazie di aver partecipato alla discussione..

    Avanti il prossimo..

    Ciao...

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Allora...

    anche se posso aver sbagliato, i FIX o ci sono o non ci sono...perche' fanno parte della struttura del chipset...se ci sono devono funzionare... anche se ricordo bene di malfunzionamenti degli stessi su questo Brand di chipset.

    Non c'e' un bios che li attiva o li disattiva, ripeto, ci sono o non ci sono. Oppure le possibilita' di overclock sono limitate dalla scheda madre stessa, AsRock non e' una campionessa di overclock, memorie, o altra componentistica.

    Se la cpu dici che sale evidentemente l'avrai provata su altra motherboard.
    Se fosse un problema di instabilita' potrebbe dipendere da diversi fattori....

    Kam

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Allora...

    anche se posso aver sbagliato, i FIX o ci sono o non ci sono...perche' fanno parte della struttura del chipset...se ci sono devono funzionare... anche se ricordo bene di malfunzionamenti degli stessi su questo Brand di chipset.

    Non c'e' un bios che li attiva o li disattiva, ripeto, ci sono o non ci sono. Oppure le possibilita' di overclock sono limitate dalla scheda madre stessa, AsRock non e' una campionessa di overclock, memorie, o altra componentistica.

    Se la cpu dici che sale evidentemente l'avrai provata su altra motherboard.
    Se fosse un problema di instabilita' potrebbe dipendere da diversi fattori....

    Kam
    Beh, più che altro dovrebbe essere il bios a non vederli...
    Ma il chipset pt880pro, può averli...

    Non è un problema di instabilità, in quanto è stabile, ma non voglio rischiare...
    Insomma, rischiare di bruciare sia le Agp/pci/pci.e come l'hd, e non penso altro, mi sembra un vero peccato..

    Nel caso, sarebbe meglio lasciar perdere...



    Cmq, la mia è un'ultima ricerca disperata; mi aspetto qualcosa sopratutto dai forum internazionali...
    Se non trovo nulla, pazienza... Cambierò tutto.. lol

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ci risiamo...

    E io te lo rispiego volentieri,

    O ci sono o NON ci sono... il bios nn c'entra nulla..
    Se non e' presente una voce che ti da' la possibilita' di vedere una ratio agp/pci, non vuol dire che il bios non li vede, perche' il chipset in automatico li setta! Non devi dirglielo tu ne' il bios.!
    Quindi prova a salire, che e' veramente difficile che si rompa qualcosa... alla peggio puoi avere qualche problema con le periferiche pci...rimettendo la frquenza a default, torna tutto normale!
    ci siamo?

    Kam

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Ci risiamo...

    E io te lo rispiego volentieri,

    O ci sono o NON ci sono... il bios nn c'entra nulla..
    Se non e' presente una voce che ti da' la possibilita' di vedere una ratio agp/pci, non vuol dire che il bios non li vede, perche' il chipset in automatico li setta! Non devi dirglielo tu ne' il bios.!
    Quindi prova a salire, che e' veramente difficile che si rompa qualcosa... alla peggio puoi avere qualche problema con le periferiche pci...rimettendo la frquenza a default, torna tutto normale!
    ci siamo?

    Kam
    Vabè, cambierò tutto...

    Ciao..

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Però lessi qualcosa, tempo fà, su questa mobo. Proprio qui sul forum, un bios particolare per l'overclock di questa scheda... Prova a fare una ricerca, ma se non ricordo male o il bios non funzionava correttamente o ci furono altri problemi...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. v-mod per asrock 775 dual-vsta
    By Saturn in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-03-2007, 21:43
  2. La solita srock 775 dual 880 pro
    By mipc in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-06-2006, 21:05
  3. Asrock dual 880 pro
    By mipc in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-06-2006, 14:48
  4. Aiuto aiuto aiuto!!Asrock dual 775 880 pro
    By mipc in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 01-06-2006, 01:03
  5. ASRock 939 Dual-SATA2
    By genoma in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28-10-2005, 18:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022