Bene bene ragazzi, dopo varie peripezie finalmente riesco a farvi vedere un mio oc usando il phase change che mi ha costruito personalmente "La morte nera", qui la mia config:
cpu: Venice 3200+
mobo: Msi neo2 platinum
ram: 2*256mb a-data bh-5
vga: 9600xt
psu: hyper type-r 580W
innanzitutto vi faccio vedere la mia postazione.....un pochetto disordinata, xò lo spazio è un pochetto angsto e mi sono dovuto arrangiare
un'altra angolazione
qui invece si vede la "bestia" by "la morte nera"
Al primo avvio mi sono ritrovato con un problemino da dover risolvere, praticamente se accendevo il phase e insieme il sistema nn potevo entrare nel bios x colpa delle temperature troppo basse, quindi prima di tutto accendevo il sistema, poi molto velocemente ritoccavo i parametri nel bios e poi prima di riavviare accendevo il phase.....dopo aver capito e aggirato questo problema ho cominciato a benchare, sia x fare un buon tempo al superpi, sia x vedere fin dove poteva arrivare come frequenza la mobo e la cpu...
partiamo dai vari screen del superpi1m c'è da tenere conto che queto sistema è day use e nn è l'os che mi ero preparato x i bench, inoltre cosa molto importante le ram le ho dovute settare con rapporto 1:2 xchè la mobo nn dà + di 2,850V e chi conosce i bh-5 sà che vogliono tanti volts x salire....
315mhz*10=3150mhz
319mhz*10=3190mhz
da qui in avanti ho abbassato il moltiplicatore x testare la mobo cercando cmq di avere una frequenza finale della cpu abb notevole
335mhz*9.5=3186mhz
369mhz*8.5=3142mhz
375mhz*8.5=3194mhz
Infine la max frequenza che è riuscito a dare questo venice 3200+, che secondo me pò dare ancora molto se si scende di + con le temperature
345mhz*9.5=3277mhz
VORREI CHIUDERE IL PRIMO POST RINGRAZIANDO TANTISSIMO LE DUE PERSONE CHE MI HANNO AIUTATO A FARE TUTTO CIò: "LA MORTE NERA" PER AVER COSTRUITO IL PHASE E "GIORGIOPRIMO" X AVERMI CEDUTO IL SUO VENICE