ciao
data la mia ignoranza in materia volevo chiedervi.. le directx 10 saranno supportate da tutti i chipset attuali?![]()
ciao
data la mia ignoranza in materia volevo chiedervi.. le directx 10 saranno supportate da tutti i chipset attuali?![]()
No carissimo..non esiste ancora in commercio un chipset capace di sopportare la directx 10..le schede sono ancora in fase di sperimentazione e dovrebbero uscire l'anno prossimo ma nulla è ancora sicuro!!![]()
più che di chipset parlerei di gpu... comunque attualmente si vocifara che ati r600 sarà la prima scheda a supportarle completamente e che alcune carateristiche delle nuove api siano già disponibili e programmabili per xbox360 e anche per x1900. Comunque non mi aspetto altro che un affinamento della nuova e pesantissima tecnica di rendering HDR.
MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"
No, sono molto di più... esse prevedono l'unificazione a livello logico di pixel e vertex shader, che è un bel passo avanti.
E' per questo che R500, è in grado o sarà in grado di gestire parti o addirittura tutte le directX10.
Sono un netto taglio con il passato, tanto da integrare il dupporto alle dx9, ma solo tramite emulazione.
SI è vero mi sono documentato. Una x1900xtx oa potrebbe a questo punto essere un buon investimento... come lo fu a suo tempo la radeon 9700Originariamente inviato da Chicco85
Ho parlato di R500, che è la cpu dell'xbox360 non di R520/580. Hanno approcci completamente differenti.Originariamente inviato da martufo
R500 infatti ha 48 shader in grado di gestire sia pixel che vertex a seconda del bisogno.![]()
e chi ti frega.....volevo vedere se eri attento![]()
Originariamente inviato da martufo![]()
![]()
In compenso l'R600 che dovrebbe vedere la luce prima della fine dell'anno sarà una versione migliorata dell'R500 dell'xbox360... con più unità di shaders (64 contro 48) e con clock di gpu e ram molto più elevati... si parla di versioni con ram gddr4 a oltre 1800mhz.... ne vedremo delle belle....
grazie per avermi risp....
ma volevo sapere se potrò mettere l'R600 su una qualsiasi scheda madre in commercio adesso.![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)