Turion X2 Vs Yonah Core Duo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    3MENDO L'avatar di Deos

Predefinito Turion X2 Vs Yonah Core Duo

Per chi volesse a questo link vengono messi a confronto il nuovo turion X2 su socket S1 e supporti DDR2 contro la controparte intel Yonah e i vecchi turion e pentium M
    Parrebbe che AMD con i nuovi Turion abbi fatto un buco nell'acqua..........................

Questo e il procetto della prova TL-60 a 2Ghz e 512x2 cacheL2

A voi i commenti

\Deos

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Sinceramente mi stupisco profondamente dei commenti.

Ok ci troviamo di fronte ad una cpu meno performante.
    Ma quanto realmente?

Ma ci rendiamo conto che stiamo giudicando nel caso dei giochi una differenza massima di 23fps?
    qualcuno potra' dire che son tanti, la mia risposta e' :
    Sarebbero un'infinita' se si parlasse, ad esempio di una differenza tra 46 e 23....e sarebbe il doppio...
    Ma stiamo parlando nel caso peggiore di 192 contro 215!!!!
    Qualcuno mi spiega cosa cambia in termini pratici?
    Mi spiego meglio, cosa cambia ai fini puramente pratici nel gioco? che a 192 scatta e a 215 no? Mi sto sbellicando!

Basta che una cpu impieghi un minuto in piu' in una operazione per giudicarla una cpu inutile? BAH
    1 minuto....

Qui si sta perdendo la ragione ed il senso della misura!!!!!!!!

Ma del fatto che si parla di un confronto tra due cpu con differente cache a bordo niente???

1 mega contro 2 ...e un massimo di 23fps che scendono fino a 8... BAH!
    Del supporto a 64 bit nessuna traccia...differenze di prezzo?

Per me chi fa recensioni spesso e' volentieri pecca enormemente di obiettivita'! Qui si inizia a rasentare il RIDICOLO!

Son d'accordo che AMD ultimamente stia perdendo terreno in termini di prestazioni pure, amerei comunque leggere considerazoni degne...e non sempre basate su cazzate!
    Quelle differenze possono essere apprezzate soltanto con benchmarks...ai fini pratici non cambia una CEPPA! che sia chiaro...

Mi piacerebbe molto vedere recensioni dove vengano scissi gli aspetti squisitamente "BENCHMARKISTI" da quelli "NORMALI"....
    Poi certo e' utile confontare cpu mobile, nate per i notebook, con la compressione video, il ripping e via dicendo, e' infatti noto che per "lavorare" si usano i notebook e non le "workstation"....hahahahahahahah

Patetico!

Kam

3MENDO L'avatar di Deos

Predefinito

Bhe sono anche i primi test ...................
    Cmq non che non vadano i turion pero prestazionalmente parlando AMD e in fase calante mentre intel e in forte crescita
    se poi pensiamo che i turionX2 dovranno scontrarsi anche con Merom.......................
    Da come andavano i turion single ci si aspettava un po di piu.................cmq puo benissimo essere "colpa" di intel che ha tirato fuori un super procio
    Cmq Kam sei tu l'esperto e quindi

\Deos

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Per carita'...lungi da me l'idea di voler fare il "saputello"... e' solo che vorrei vedere piu' obiettivita'...

un plauso a te per la segnalazione!

Kam

3MENDO L'avatar di Deos

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    un plauso a te per la segnalazione!

Kam
    Si fa quello che si puo.....................anche se sono nubbio in questo Forum........................provo a dare una mano

Cmq ho trovato i primi Merom anche su Ebay a prezzi un po proibitivi ma ci sono

LINK T7400 a 2.13Ghz.................4Mb L2 ES
    LINK T7200 a 2giggi......4Mb L2 ES

Se qulcuno ha soldi da spendere

\Deos

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    Sinceramente mi stupisco profondamente dei commenti.

Ok ci troviamo di fronte ad una cpu meno performante.
    Ma quanto realmente?

Ma ci rendiamo conto che stiamo giudicando nel caso dei giochi una differenza massima di 23fps?
    qualcuno potra' dire che son tanti, la mia risposta e' :
    Sarebbero un'infinita' se si parlasse, ad esempio di una differenza tra 46 e 23....e sarebbe il doppio...
    Ma stiamo parlando nel caso peggiore di 192 contro 215!!!!
    Qualcuno mi spiega cosa cambia in termini pratici?
    Mi spiego meglio, cosa cambia ai fini puramente pratici nel gioco? che a 192 scatta e a 215 no? Mi sto sbellicando!

Basta che una cpu impieghi un minuto in piu' in una operazione per giudicarla una cpu inutile? BAH
    1 minuto....

Qui si sta perdendo la ragione ed il senso della misura!!!!!!!!

Ma del fatto che si parla di un confronto tra due cpu con differente cache a bordo niente???

1 mega contro 2 ...e un massimo di 23fps che scendono fino a 8... BAH!
    Del supporto a 64 bit nessuna traccia...differenze di prezzo?

Per me chi fa recensioni spesso e' volentieri pecca enormemente di obiettivita'! Qui si inizia a rasentare il RIDICOLO!

Son d'accordo che AMD ultimamente stia perdendo terreno in termini di prestazioni pure, amerei comunque leggere considerazoni degne...e non sempre basate su cazzate!
    Quelle differenze possono essere apprezzate soltanto con benchmarks...ai fini pratici non cambia una CEPPA! che sia chiaro...

Mi piacerebbe molto vedere recensioni dove vengano scissi gli aspetti squisitamente "BENCHMARKISTI" da quelli "NORMALI"....
    Poi certo e' utile confontare cpu mobile, nate per i notebook, con la compressione video, il ripping e via dicendo, e' infatti noto che per "lavorare" si usano i notebook e non le "workstation"....hahahahahahahah

Patetico!

Kam
    Sostanzialmente d'accordo.

Inoltre, in molti benchmark il 780 sta davanti, il che significa che non sono bench per dual core. I giochi sui portatili lasciano il tempo che trovano, per quanto di recente ci siano stati numerosi sforzi.

Infine, ricordiamo che in yonah la cache è condivisa, e nelle applicazioni single core, può essere usata tutta da un core solo (anche se in maniera meno efficiente di Conroe/Memron)

Bye!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Anche io sono sostanzialmente d'accordo. Se la differenza di prezzo sarà proporzionata le differenze di prestazioni pure non sono quasi mai tali da pregiudicare una piattaforma nei confronti di un'altra. Per le cpu mobile, inoltre, pesa probabilmente di più la componente energetica e termica che non quella puramente velocistica.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)