Da NAV2006 a AVG

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    tebibyte

Predefinito Da NAV2006 a AVG

Oggi ho fatto questa prova: dal momento che tutti dicono che il nav2006 è molto pesante e invasivo l'ho disinstallato ed ho installato AVG free.
    Innanzi tutto non ho notato nessuna differenza di prestazioni, poi questa sera volevo leggermi la posta sul sito di Virgilio e non riuscivo ad aprire la pagina della posta; mi dava il classico impossibile visualizzare la pagina ecc...... ho provato a disabilitare l'avg e non solo ho potuto aprire la posta (ripeto direttamente dal sito www.virglio.it) ma anche gli altri siti sono più velocemente raggiungibili.
    Preciso che ora (sono più di 2 mesi) viaggio con un 56k!
    Ciao
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Con cosa lo hai disinstallato NAV? Con il tool apposito? Si dice che NAV conservi una buona parte dei suoi casini anche da disinstallato lasciando sparse librerie e altro in tutto le cartelle di sistema
    Per la lentezza degli AV continuo a dichiarare la mia filosofia che va completamente controcorrente: cosa fa un virus? Rallenta il PC e lo rende instabile cosa fanno molti antivirus? rallentano il pc e lo rendono instabile
    Perchè mi devo installare io un qualcosa che mi incasina il sistema operativo?
    Personalmente uso solo antivirus online, ce ne sono una caterva e ogni tanto i vari tools senza installazione (i cosidetti portable); non apro nessun allegato di posta e non installo tutto ciò che capita....e....poi una bella copia di backup con ghost a portata di mano.
    parsifal

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Personalemente uso il Nod32 ma mi capita spesso di installare antivirus gratuiti su altri pc tra i quali anche AVG e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Probabilmente come ha detto Parsifal, la disinstallazione del norton ha lasciato tracce nel sistema che potrebbero causare anche il problema. Sulla pesantezza del norton non ci sono dubbi, basta vedere quanta memoria occupa in esecuzione, comunque il solo norton antivirus e' ancora accettabile, quello che proprio e' assurdo e' la pesantezza del norton internet secuity, piega le gambe anche ad un FX60!

gibibyte

Predefinito

Io uso solo e sempre mcaffe mi trovo bene e non è pesante

Predefinito Aiuto

Scusate ragazzi qual'è il tool per rimuovere il NIS ???
    Grazie.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)