necessito consigli su videocamera digitale

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    pebibyte

Predefinito necessito consigli su videocamera digitale

Ciao a tutti!!!
    Non che sia completamente a digiuno del settore , tuttavia avrei bisogno di qualche consiglio a proposito delle videocamere digitali. Per intenderci quelle di fascia intorno ai 500 Euro.
    Qualcuno ha esperienze dirette o indirette sull'affidabilità di qualcuna di queste?
    Avete forse link interessanti da postare?
    Ovviamente non resto con le mani in mano .. se però mi date qualche dritta non mi dispiace.

Salut a tutas

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Ciao Gio', il mio non e' propriamente un consiglio, sono nelle tue stesse condizioni. Ogni tanto mi viene voglia di comprarne una e quindi mi leggo qualche rece su riviste o forum. Anche io per iniziare sono orientato su quella fascia di prezzo o anche meno. Da quello che ho visto in giro le migliori in quella fascia son sempre le Panasonic, Sony, Canon. Leggermente dietro vengono Jvc e Samsung.
    Coincidono con le tue "indagini"?

pebibyte

Predefinito

Sì. Ciò da te detto l'ho constatato anche io.. faccio qualche ricerca più robusta e poi posto... (sono stato un attimino preso .. )

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Io ho preso una Canon 2 anni fa e mi ci trovo da dio.Spesi all'epoca 450€.Piena di effetti ed una qualità ottica ed audio ineccepibili.E poi facile,ma dico facile da usare.

Ecco l'unica cosa della quale mi son pentito è stata acquistare il modello senza digital in.In parole povere esporto i filmati con il firewire ma non posso poi importarli e questa è una pecca soprattutto se poi li vuoi nuovamente riversare (una volta modificati/editati ecc) nella cassettina digitale.

Il modello non lo ricordo ma stasera appena ci guardo te lo scrivo.

gibibyte L'avatar di Dream Theater
    configurazione

Predefinito

Dipende da cosa ci vuoi fare tenendo conto alcune cose:
    1)Siamo in fascia bassa quindi CCD con al max 1,3Mpixel totali
    2)cerca un modello(molto difficile), che abbia un attacco per MIC proprietario o lampada aggiuntiva,questo perchè potrebbero servirti se vuoi fare qualche mini produzione e per esperienza i MIC della stessa Casa/marca e le lampade vanno molto bene(siamo in fascia bassa)
    3)Procurati se puoi uno stativo sin da subito,potrebbe esserti utile
    4)Pack batterie anche,altrimenti rischi che andato fuori produzione il modello non trovi manco quelle...
    5)Buon PC per il passaggio da VCamera a PC,ma penso tu l'abbia..

per ora mi viene in mente questo...

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Canon MV600

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Da mezzo ignorante (se non completamente tale) in materia, qualcuno mi sa spiegare che differenza c'e' tra 800.000 e 1.300.000 nel CCD?
    Mi spiego: da quello che so una MiniDV è,ad oggi, la miglior soluzione qualità/prezzo (almeno cosi' dicono sui siti "specializzati"), con pregi (qualità e costo dei supporti di scrittura) superiori ad altre soluzioni (qualità maggiore ma costi decisamente maggiori e altre problematiche che si intrecciano sempre col portafoglio dell'acquirente). Ma una MiniDV non registra in formato PAL in fondo? Avere un CCD superiore, e che costa circa il 50-70% in più a parità di altre cose (come lo zoom ottico a 22x per esempio), a che benefici reali porta?
    Alzo le mani e attendo di capirne qualcosa in più
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

mebibyte L'avatar di CENTAURO84

Predefinito

mi iscrivo per tenervi d'occhio dato che interessa anche a me una buona videocamera con un occhio al portafoglio senza eccedere in soluzioni appena uscite ma con costo quasi doppio

gibibyte L'avatar di Dream Theater
    configurazione

Predefinito

1.3Mpixel significa avere sul CCD-RGB una risoluzione maggiore sul CCD stesso,espresso in pixel 1.3milioni diviso tre rispetto a 800mila pixel diviso tre,la qualità nativa del filmato,proprio per il sensore, e' superiore...non parlando poi dei 2.2Mpixel che si iniziano a vedere...
    PAL e' solo lo standard europeo di codifica video...lo troverai su ogni videocamera(l'italiano e' PAL-I se non erro? )....
    Quindi dato che non dobbiam fare riversaggio su supporti superiori o inferiori,DVC Cam PRO ecc., basta una qualsiasi marca...poi con delle features che potrebbero migliorare l'immagine.
    E' preferibile sempre uno zoom ottico perchè ottenuto con lenti e non con l'interpolazione digitale,ma mi insegnate che lo zoom con le videocamere non si fa mai..ci si avvicina sempre al soggetto!

Ciao!

Aborigeno WEB L'avatar di TheMic

Predefinito

Raaaagaaaaaaaaaaazziiiiiiiiiiii...

che mi dite della Canon MVX200?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)