3800X2 tante soddisfazioni ad un giusto prezzo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito 3800X2 tante soddisfazioni ad un giusto prezzo

Allora dopo lunga attesa sono venuto in possesso di questo nuovo giocattolino dual core... Innanzitutto un GRAZIE STEFANO (ICT PISA) per la tua mano fatata

Dopo vari problemi fra i quali appena avviato sul vecchio sistema bello sporcone (ho semplicemente cambiato il processore) ha caricato dei driver.. credo quelli del processore dopodichè la macchina non si avviava più. Sono riuscito dalla consolle di ripristino a farlo ripartire mediante comando bootcfg /rebuild (sono un grande quando mi riescono queste cose ).

Poi ho messo le varie menate indicate nel thread di Asphalt (un doveroso grazie anche a lui)... l'ultima delle quali la hotfix in ita che ha stabilizzato comunque la macchina anche se con sistema ormai peso e vecchio che non formatterò mai .

Comincio a salire con moltiplicatore a 10 e arrivo intorno a 2600 con superPI da 1M per fare presto. Poi cominci l'odissea RAM. Sembrano quelle a dare problemi in quanto se le metto a 166 il pc chiude il doppio PI da 32M senza problemi... se le tengo 1:1 a 300 ma anche a 270x10 il pc non ne vuole sapere. Provo vari timing e voltaggi: sembra stabilizzarsi a voltaggio più alti (non adatti a tccd) ma il 32M da errore
    Infine provo a mettere su auto vari settaggi fino a che sono riuscito (con dovuta toccata di palle) a stabilizzarela macchina nella seguente configurazione.

il problema sembra essere il Trfc: che a 15 mi dava problemi random
    un immagine del procio in load con le evidenti temperature abbastanza elevate che il mio sistema integrato produce... da notare il voltaggio bassissimo del processore e la temperatura mosfet alzata notevolmente rispetto al monocore di primaU sul superPI da 32 ho visto toccare i 57 gradi.. nonostante la ventola su di essi. Pc chiuso ovviamente.

domani e dopodomani lavoro... ma lunedì voglio vedere con voltaggi più alti se riesco a prendere i 2800mhz
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

configurazione

Predefinito

è davvero strano: stamattina ho riprovato e il pc si è anche riavviato nel superPI da 32M

mentre in asincrono va tutto bene... potrebbe essere il controller o sono le memorie? e nel primo caso posso stabilizzare alzando il voltaggio sul procio?

datemi una mano

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Ciao Martufo, bella cpu...

Provato a dargli un filino di voltaggio in più alla cpu quando sei in sincrono?

Magari è una vaccata, però potrebbe essere un'idea.

P.s.: prima con il single core ti scatenavi con il multitasking... non voglio pensare ora...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Chicco85
    Ciao Martufo, bella cpu...

Provato a dargli un filino di voltaggio in più alla cpu quando sei in sincrono?

Magari è una vaccata, però potrebbe essere un'idea.

P.s.: prima con il single core ti scatenavi con il multitasking... non voglio pensare ora...
    eh... per ora ho avuto poco tempo per provarla... ma comunque credo anche io che un filo di voltaggio stabilizza la cosa: ma le temperature salgono molto.
    Tutto da provare comunque. Anche se comincio ad avere dei dubbi sulle ram e chissà se giampa non mi faccia provare qualche altro banco selezionato per vedere se sono loro il problema... magari da 2GB

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da martufo
    eh... per ora ho avuto poco tempo per provarla... ma comunque credo anche io che un filo di voltaggio stabilizza la cosa: ma le temperature salgono molto.
    Tutto da provare comunque. Anche se comincio ad avere dei dubbi sulle ram e chissà se giampa non mi faccia provare qualche altro banco selezionato per vedere se sono loro il problema... magari da 2GB

Finchè le temp ti stanno sotto ai 45 °C non credo ci siano grossi problemi, almeno spero. Per un filino di voltaggio in più intendevo 1,42 anzichè 1,39 e spiccioli.

Ti scaldano tanto le memorie a 2,9 Volt? Perchè ero tentato di provare quel v-dimm...

P.s.: forse ti stresserò un pò in pvt, dato che magari avrò da chiederti qualcosa su dfi nf4, visto che alla fine ho fatto il passaggio (sli-dr).

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Chicco85
    Finchè le temp ti stanno sotto ai 45 °C non credo ci siano grossi problemi, almeno spero. Per un filino di voltaggio in più intendevo 1,42 anzichè 1,39 e spiccioli.

Ti scaldano tanto le memorie a 2,9 Volt? Perchè ero tentato di provare quel v-dimm...

P.s.: forse ti stresserò un pò in pvt, dato che magari avrò da chiederti qualcosa su dfi nf4, visto che alla fine ho fatto il passaggio (sli-dr).

chiedi pure quando vuoi

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

sulla DFI 2,9v sono 2,95 come minimo e cmq sulla maggior parte dei TCCD perdi in stabilità, almeno sui TCCD di buon livello...
    i TCCD che reggono i 2,9/3,0v per uso giornaliero non esistono, poi uno ce le tiene e 90% fanno una brutta fine...
    chissà perchè qui ero @2,7v e se le mettevo @2,9v peggioravano....

e di TCCD ne ho visti tanti...

se poi per tenere il ras to cas @3 uno le vuol tenere @6v fate pure....

parliamoci chiaro, se uno pagava i TCCD di livello sulle G.Skill LE o FF sui 300 € mentre le Vitesta 566 costavano 210 € un motivo ci sarà...
    vale la pena rischiare per gudagnare 2 decimi o 10 Mhz in più ?
    secondo me no...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

configurazione

Predefinito

giampa sto facendo delle prove: ma comunque le mie ram per essere stabili vogliono 2.9v

ora riprovo a vedere con 2.7 ma già in avvio di win la macchina si riavvia

le ho ventilate... i timing sono quelli del post sopra.
    Sto provando vari timing anche molto più rialssati tipo 3-4-4-8 e alpha in auto ma il pippo da 32M non lo passano. In asincrono nessun problema e con i timing come sopra ma a 2.9v il pc mi ha passato il 32M varie volte ma altre no. Comunque sto provando anche i giochi e a stressare con un uso massivo di multitasking il pc non fa una grinza e devo dire che sono molto soddisfatto e che questo dualpupo si fa sentire per l'uso che ne faccio io e anche nei game ho notato un netto miglioramento anche se non su tutti.

Comunque poi ci sentiamo a voce e magari ci organizziamo per una prova...
    Volevo chiederti anche per 2gigi di ram che facciano i 300 senza problemi come ho visto in vai post...

nibble L'avatar di Snake88

Predefinito

ke cpu fortunata la tua x2 3800 io la mia a 1.392 arrivo max a 2400

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da martufo
    Volevo chiederti anche per 2gigi di ram che facciano i 300 senza problemi come ho visto in vai post...
    per queste Alessio è un bel problema le Ballistix Z503 non si trovano più....

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)