Allora dopo lunga attesa sono venuto in possesso di questo nuovo giocattolino dual core... Innanzitutto un GRAZIE STEFANO (ICT PISA) per la tua mano fatata![]()
Dopo vari problemi fra i quali appena avviato sul vecchio sistema bello sporcone (ho semplicemente cambiato il processore) ha caricato dei driver.. credo quelli del processore dopodichè la macchina non si avviava più. Sono riuscito dalla consolle di ripristino a farlo ripartire mediante comando bootcfg /rebuild (sono un grande quando mi riescono queste cose).
Poi ho messo le varie menate indicate nel thread di Asphalt (un doveroso grazie anche a lui)... l'ultima delle quali la hotfix in ita che ha stabilizzato comunque la macchina anche se con sistema ormai peso e vecchio che non formatterò mai.
Comincio a salire con moltiplicatore a 10 e arrivo intorno a 2600 con superPI da 1M per fare presto. Poi cominci l'odissea RAM. Sembrano quelle a dare problemi in quanto se le metto a 166 il pc chiude il doppio PI da 32M senza problemi... se le tengo 1:1 a 300 ma anche a 270x10 il pc non ne vuole sapere. Provo vari timing e voltaggi: sembra stabilizzarsi a voltaggio più alti (non adatti a tccd) ma il 32M da errore![]()
Infine provo a mettere su auto vari settaggi fino a che sono riuscito (con dovuta toccata di palle) a stabilizzarela macchina nella seguente configurazione.
il problema sembra essere il Trfc: che a 15 mi dava problemi random![]()
un immagine del procio in load con le evidenti temperature abbastanza elevate che il mio sistema integrato produce... da notare il voltaggio bassissimo del processore e la temperatura mosfet alzata notevolmente rispetto al monocore di primaU sul superPI da 32 ho visto toccare i 57 gradi.. nonostante la ventola su di essi. Pc chiuso ovviamente.
domani e dopodomani lavoro... ma lunedì voglio vedere con voltaggi più alti se riesco a prendere i 2800mhz![]()