OCZ pc4000 vx...aiuto....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    bit

Predefinito OCZ pc4000 vx...aiuto....

ciao a tutti, mi sono iscritto da poco al vostro forum e mi pare molto ben assortito di persone esperte cosi ho pensato di chiedervi un aiuto riguardo al problema che ho riscontrato questa sera stessa...purtroppo...

posseggo le ram che vedete in firma, e premetto che non sono affatto un esperto ne un overclocker, ma da quando mi son assemblato il pc ho iniziato a incuriosirmi al questo mondo e ho iniziato cosi a vedere di sfruttare l'hardware che ho a disposizione...cosi, dopo prove e prove , mi accorgo che non riuscivo mai a salire di frequenza... da ieri che avevo fatto altri test per il superPI, ho notato che il pc tendeva a freezare e allora oggi ho controllato un po e ho fatto partire il memtest...e brutta notizia... mi dava sempre errore gia dal test numero 2...

ho invertito le ram, poi gli abbassto tutti i timing, poi ho provato a mettere tutte le frequnezae ultrarilassate e a voltaggi di default, ma niente...pure a 3-3-3-8 2,6v mi ha dato errori

ho testato prima uno e poi l'altro modulo di ram e viene fuori che uno sembra funzionare a dovere a frequenze tipo 250/260 e cosi via... mentre l'altro a 200mhz mi da errore dal memtest... naturalmente spero che non sia nulla di irreversibile, ma temo proprio che sia cosi..e allora sto gia pensando al da farsi, solo che non so che si fa in questi casi e speravo di trovare qualche buon consiglio da voi...

sapevo ad esempio che le ocz hanno garanzia a vita e sono garantite fino a 3,5v ...cosa posso fare quindi secondo la vostra esperienza?

scusate tanto se mi sono prolungato, ma ho cercato di esporre il piu chiaramente possibile la situazione....

vi ringrazio molto....

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

se un banco ti dà errore e ti preclude l' uso del kit che hai in specifica come indicato dal produttore, vai sul sito OCZ e manda una mail al loro supporto tecnico, generalmente sono precisi e veloci, e chiedi loro alla luce dei test da te effettuati la sostituzione del kit in questione...
    dovrebbero aver aperto in questi giorni anche la filiale italiana per cui, un eventuale pratica di RMA (sostituzione in garanzia) dovrebbe essere piuttosto veloce... controlla così mandi la mail direttamente in italiano...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    se un banco ti dà errore e ti preclude l' uso del kit che hai in specifica come indicato dal produttore, vai sul sito OCZ e manda una mail al loro supporto tecnico, generalmente sono precisi e veloci, e chiedi loro alla luce dei test da te effettuati la sostituzione del kit in questione...
    dovrebbero aver aperto in questi giorni anche la filiale italiana per cui, un eventuale pratica di RMA (sostituzione in garanzia) dovrebbe essere piuttosto veloce... controlla così mandi la mail direttamente in italiano...
    ciao e grazie di esser qui... ho dato un occhiata al sito della OCZ, pero' non me la cavo un gran che con l'inglese... una delle paure che ho e' che le ram le ho prese da un signore negli USA e in mano, a parte le ram e la confezione (con su anche un codice a barre) non ho nient'altro...

oltretutto non trovo notizie riguardo la filiale italiana...e cmq non me ne intendo tanto di sostituzioni e RMA...

Predefinito

la procedura è semplice e guidata, fatti aiutare da qualcuno che mastica un po l' inglese, vedrai è più facile di quello che sembra...
    cmq se le hai comprate in USA vedrai che l' eventuale filiale italiana non ti accetta l' RMA e doovrai farlo con gli USA...
    se mi consenti un piccola appunto, la prossima volta compra in Italia, dove spendi di più per via della tasse che abbiamo, ma se non altro questi problemi te li risolve il rivenditore...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

la procedura è semplice e guidata, fatti aiutare da qualcuno che mastica un po l' inglese, vedrai è più facile di quello che sembra...
    cmq se le hai comprate in USA vedrai che l' eventuale filiale italiana non ti accetta l' RMA e doovrai farlo con gli USA...
    se mi consenti un piccola appunto, la prossima volta compra in Italia, dove spendi di più per via della tasse che abbiamo, ma se non altro questi problemi te li risolve il rivenditore...
    ciao, ora ho scritto a un tipo della OCZ un certo Sean...mi ha gia risposto gentilmente 2 volte...aspetto per il momento una sua risposta... poi ti faccio sapere qui... grazie davvero per ora

bit

Predefinito

ciao a tutti... non c'e' che dire...per quanto mi riguarda OCZ e' si e' comportata alla grande.

gentilissimi, veloci e precisi... dopo 1 giorno che hanno ricevuto il mio ex banco di ram, me ne hanno spedito indietro un altro nuovo senza problemi e senza dover pagare nessuna spesa di spedizione... fossero tutte serie cosi le compagnie... complimenti a OCZ quindi.

e grazie del supporto anche a voi

bit

Predefinito

Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80
    ciao a tutti... non c'e' che dire...per quanto mi riguarda OCZ e' si e' comportata alla grande.

gentilissimi, veloci e precisi... dopo 1 giorno che hanno ricevuto il mio ex banco di ram, me ne hanno spedito indietro un altro nuovo senza problemi e senza dover pagare nessuna spesa di spedizione... fossero tutte serie cosi le compagnie... complimenti a OCZ quindi.

e grazie del supporto anche a voi

ritiro tutto!!!! porca miseria!!!

ho controllato: mi hanno rispedito delle ram sbagliate quei furbi ! ma io dico, ma si puo fare delle cavolate del genere? che ci lavorano dei neonati la?

la fattura loro parla di :

OCZ PC-4000 EL Duak Channel DDR Gold Voltage eXtreme 512MBx2
    OCZ5001024ELDCGEVX-K

sulle ram c'e' solo un adesivo che indica :

PC 4000
    512MB dual CH Gold Edition VX 2-3-3-8
    PN:OCZ5001024ELDCGEVX-K

il problema e' questo, e' che non e' vero niente! quei filibustieri mi hanno inviato pensando che non controllassi probabilmente, un altro modello.

ma io dico, ma e' mai possibile commettere questi errori?! mi sarei aspettato tutt'altra professionalita'... voi che mi consigliate a questo punto? io per ora gli ho scritto un emai..e sto a vedere...ma bastera? e devo spendere altri soldi a rimandar la le ram...dovrebbero pagare tutto loro cavolo!

Predefinito

1) hai sbagliato a non inviargli l' intero kit anzichè il singolo modulo dato che il kit è inscindibile
    2) le ram dello screen, sono l' equivalente attuale delle tue vecchie VX 4000 quindi nessun errore da parte loro...

DDR500 o PC4000 sono la stessa cosa...

vedrai che le ram sono compatibili tra di loro visto che montano il medesimo chip....

Predefinito

e chiedi loro alla luce dei test da te effettuati la sostituzione del kit in questione...
    mi quoto perchè avevo parlato di kit apposta e non di singolo modulo guasto....

bit

Predefinito

1) hai sbagliato a non inviargli l' intero kit anzichè il singolo modulo dato che il kit è inscindibile
    2) le ram dello screen, sono l' equivalente attuale delle tue vecchie VX 4000 quindi nessun errore da parte loro...

DDR500 o PC4000 sono la stessa cosa...

vedrai che le ram sono compatibili tra di loro visto che montano il medesimo chip....

ciao, il kit dietro loro esplicita indicazione e' stato rimandato in toto, quindi compreso della confezione originale e dei due moduli, cioe quello buono e quello danneggiato... ^_^

il discorso e' che non so se e' solo un problema dei dati indicati nell'SPD con diversi timing e soprattutto, di diverso "part number" cioe' diverso modello...se il problema e' solo un numero di serie e quindi solo un problema di forma, allora potrebbero anche andarmi bene, ma se il problema fosse sostanziale e cioe' i due modelli hanno prestazioni e funzionamento differenti, credo non sia giusto non aver ricevuto il giusto Kit...

ora ti scrivo alcune delle email che mi ha scritto il referente della ocz con cui sto trattando la situazione...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)