ciao a tutti, mi sono iscritto da poco al vostro forum e mi pare molto ben assortito di persone esperte cosi ho pensato di chiedervi un aiuto riguardo al problema che ho riscontrato questa sera stessa...purtroppo...![]()
posseggo le ram che vedete in firma, e premetto che non sono affatto un esperto ne un overclocker, ma da quando mi son assemblato il pc ho iniziato a incuriosirmi al questo mondo e ho iniziato cosi a vedere di sfruttare l'hardware che ho a disposizione...cosi, dopo prove e prove , mi accorgo che non riuscivo mai a salire di frequenza...da ieri che avevo fatto altri test per il superPI, ho notato che il pc tendeva a freezare e allora oggi ho controllato un po e ho fatto partire il memtest...e brutta notizia... mi dava sempre errore gia dal test numero 2...
![]()
ho invertito le ram, poi gli abbassto tutti i timing, poi ho provato a mettere tutte le frequnezae ultrarilassate e a voltaggi di default, ma niente...pure a 3-3-3-8 2,6v mi ha dato errori![]()
ho testato prima uno e poi l'altro modulo di ram e viene fuori che uno sembra funzionare a dovere a frequenze tipo 250/260 e cosi via... mentre l'altro a 200mhz mi da errore dal memtest... naturalmente spero che non sia nulla di irreversibile, ma temo proprio che sia cosi..e allora sto gia pensando al da farsi, solo che non so che si fa in questi casi e speravo di trovare qualche buon consiglio da voi...
sapevo ad esempio che le ocz hanno garanzia a vita e sono garantite fino a 3,5v ...cosa posso fare quindi secondo la vostra esperienza?
scusate tanto se mi sono prolungato, ma ho cercato di esporre il piu chiaramente possibile la situazione....
vi ringrazio molto....