Problemi nel copiare un cd

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    kibibyte L'avatar di RIDDICK

Predefinito Problemi nel copiare un cd

Salve ragazzi. Quandp cerco di copiare un cd,mi esce fuori una schermata(con nero 6) con scritto "Il cd è vergine o non è vuoto",e mi chiede di inserire un cd/dvd nel masterizzatore. Non succede invece se io metto un cd/dvd e ci voglio scrivere sopra dei dati direttamente dal pc. Io ho pesnsato fosse dovuto al lettore sul quale posiziono il cd da copiare.Deduzione azzeccata?

tebibyte L'avatar di asphalt

Predefinito

Originariamente inviato da RIDDICK
    Salve ragazzi. Quandp cerco di copiare un cd,mi esce fuori una schermata(con nero 6) con scritto "Il cd è vergine o non è vuoto",e mi chiede di inserire un cd/dvd nel masterizzatore.
    Originariamente inviato da RIDDICK
    Non succede invece se io metto un cd/dvd e ci voglio scrivere sopra dei dati direttamente dal pc.
    Spegati meglio ... hai inserito un cd vergine e vuoi fare copia al volo ?

Predefinito

Esatto.

gibibyte L'avatar di lupacchiotto

Predefinito

Spiegati meglio..ho un paio di dubbi!
    Allora tu cosa vorresti fare? un backup di alcuni dati che hai sul pc o copiare un cd?
    Dal titolo penso che il tuo problema sia il secondo..

Altra cosa: l'errore che ti da nero mi pare alquanto improbabile.."il cd è vergine o non è vuoto".
    Cioè, o è l'uno o è l'altro..mi par logico in fondo

Cmq se devi copiare un cd, dicci qual'è..alcuni sono protetti e sapere che protezione abbiamo davanti semplifica di gran lunga le cose
    Nel caso tu volessi fare una copia (di backup si intende) di un tuo cd originale, allora procurati alcuni programmi utili, come A-Ray Scanner e ClonyXXL.
    Questi servono per analizzare il contenuto del cd, e verificarne se all'interno vi è un sistema di protezione che te ne impedisce la masterizzazione.

Nero infatti non può nulla contro la maggior parte delle protezioni per i vari cd audio e dati, ma questo sarà un argomento che affronteremo più avanti se ne vale la pena.
    Per ora, spiega meglio il tuo problema..
    E non dimenticarti di dirci che masterizzatore e lettore cd/dvd usi.

kibibyte

Predefinito

Umh...controlla una cosa prima di fare tutto..se hai due unita' CD, apri nero express (incluso nella suite di nero) e vai su copia CD e controlla che il drive sorgente sia l'unita' dove hai messo il CD pieno e il drive di destinazione sia il masterizzatore. Ciao.

Predefinito

Originariamente inviato da lupacchiotto
    Spiegati meglio..ho un paio di dubbi!
    Allora tu cosa vorresti fare? un backup di alcuni dati che hai sul pc o copiare un cd?
    Dal titolo penso che il tuo problema sia il secondo..

Altra cosa: l'errore che ti da nero mi pare alquanto improbabile.."il cd è vergine o non è vuoto".
    Cioè, o è l'uno o è l'altro..mi par logico in fondo

Cmq se devi copiare un cd, dicci qual'è..alcuni sono protetti e sapere che protezione abbiamo davanti semplifica di gran lunga le cose
    Nel caso tu volessi fare una copia (di backup si intende) di un tuo cd originale, allora procurati alcuni programmi utili, come A-Ray Scanner e ClonyXXL.
    Questi servono per analizzare il contenuto del cd, e verificarne se all'interno vi è un sistema di protezione che te ne impedisce la masterizzazione.

Nero infatti non può nulla contro la maggior parte delle protezioni per i vari cd audio e dati, ma questo sarà un argomento che affronteremo più avanti se ne vale la pena.
    Per ora, spiega meglio il tuo problema..
    E non dimenticarti di dirci che masterizzatore e lettore cd/dvd usi.
    Praticamente è quello che dici te,solo che i cd che vado a masterizzare non sono protetti,perchè sono miei beckup,quindi non vado a masterizzare cd con protezioni. L'errore che mi da è proprio quello,magari faccio uno screen....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)