Abit KT7 Raid Problemi ed ottimizz.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Guest

Predefinito

Ciauz al todoz !

Finalmente mi è arrivata la tanto aspettata Abit KT7 Raid e ho potuto finalmente tirare nel cesso la mia ex scheda madre asus k7v !!
    Ma come in ogni cosa, quando parti con entusiasmo, alla fine ci devono sempre essere problemi
    Il tutto mi viene dai test.

Precedente configurazione :

Win'98
    Asus k7v
    Amd K7 thunderb. 850@914 (107,5x8.5)
    Nvidia Quadro 2 PRO (Modifica GeFOrce 2 GTS)
    Aggiornamenti vari dei drivers miniport agp ecc..

Nella configurazione attuale, utilizzo la mia Abit con un proc. thund. a 1000Mhz che lavora normalmente a 1100 senza nessun problema (ave al grande overclock di abit). Nei test mi è risultata più lenta =(

Nei precedenti test (con asus) sono arrivato a 7650 con 3dmark2000!!

In quelli attuali a circa 7560 con 200 mhz in + !!!

Help help help

^SiRtA^

gibibyte

Predefinito

mmm! ci sarebbero troppe variabili da controllare.. adesso le uniche cose che mi vengono in mente.. so no queste:

1- prova il sistema senza overclock. non avere fretta.. riportalo a 1000mhz. e vai nel sito di devilpc.it.. leggi come ottimizzare il bios di tale board.!
    2- vedi se c'è un bios aggiornato.!
    3- hai installato SOLO i VIAAGP4.03E ed il Via inf 1.02????
    4- se hai win 98, devi mettere le directx7.0a..oppure le 8..
    ciao!

Guest

Predefinito

Thx, ho già ottimizzato un paio di cosine e ho ottenuto risultati mostruosi. Vediti il forum "schede video" ;-]

Grazie ankora

^SiRtA^

byte

Predefinito Anch'io...

Con il 3dmark 2000 a 1024x768x16bpp e tutto il resto default ho avuto un punteggio loffonissimo di 4090 (win2000) 3dmarks.
    La mia configurazione è:
    Kt7Raid
    Duron900(ma nel test era a 850)
    Geforce2MX
    HD lenti samsung
    Sono abbastanza "chiodo" e ho fatto qualunque tweak sul bios oltre ad avere dx8, drivers 6.31 nvidia etc. Non uso altri programmi di tweaking per non creare casini. La geforce2mx è overclockata col powerstrip a 220-200. Sono rimasto smascellato quando sul database dei risultati di 3dmark ho visto un tipo che con la stessa config ha avuto un risultato di 5900 circa. Capisco vari tweaks e roba del genere ma a partire dalla stessa base, considerando che qualche tweak l'ho fatto anch'io e che non sono del tutto handicappato, com'è possibile che il mio risultato sia del 30% più basso? Davvero mi volete dire che sto usando la mia macchina al 70%? Noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guest

Predefinito

Forse anche al 60% =)

Io nei primi test ho ottenuto risultati PENOSI!!!
    Andavo molto meglio con la ASUS K7V e un 850 a 914 mhz!!!

Ma poi, quando ho iniziato ad ottimizzare un paio di cosette, affiancando un 1000 MHZ !!

Nei test che ho letto anche nel sito di h-oda , sono riusciti ad arrivare oltre gli 8000 con l'overclock di 300 mhz (quindi stiamo sui 1450mhz circa) e con sistemi di raffredd. ASSURDI !!

Io con un semplice over di 100mhz (quindi 1100mhz) con un HD da 30 gb IBM sul controller Raid , con una semplicissima GeForce 2 GTS (Modificata in QUADRO 2PRO) ho ottenuto : 8137!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un risultato fantastico se si tiene presente che x raggiungere livelli simili c'è stata gente che ha dovuto montare TURBO PLL e sparare il processore UP di + di 300Mhz !!! (x non parlare dei sistemi di raffreddamento tra i più costosi e irrealizzabili, impianti al freon e ad azoto liquido!!!)

Io sto con una ventolina del cavolo (cooler master) a 27° costanti

Oltre a questi esempi non saprei che dirti... è solo un giorno che ho sta benedetta ABIT che detto francamente ha un bios cazzuto e molto difficile =)

Torno a "studiare" ciauz ;-]

^SiRtA^

kibibyte

Predefinito

Se viene settata nel modo giusto, la KT7 non ha rivali! A tal proposito io ho trovato utilissimo questo link:
    http://www.athlonoc.com/KT7tweakGuide2.htm
    Ciaoz!

Guest

Predefinito

Grazie mille, veramente bello !!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)