Salve. Ho aperto questa discussione perché non mi son ben chiare le circostanze, spero che qualcuno mi aiuti a capire.
Presso il sito della NirSoft: http://www.nirsoft.net/ sono disponibili parecchie utility gratuite, e fra queste ho scaricato due tool che mi interessavano per la praticità, sono MessenPass che recupera le password dei programmi di instant messenger [Yahoo, Messenger, Trillian], e Mail PassView che come facilmente intuibile provvede a recuperare (e mostrare a video) le password dei princiipali programmi di posta elettronica [Outlook/Outlook Express, Eudora, Thunderbird].
Ora stavo eseguendo l'antivirus aggiornato a ieri [AntiVir Personal: http://www.free-av.com/] sulle cartelle del disco rigido, e due warning mi hanno indotto a leggere i log. Ebbene due file, le due applicazioni di cui sopra, nel formato eseguibile EXE indicavano la presenza di PMS/PSWTool.MSN.102.
La cosa che mi strugge, è il fatto che soltanto nella versione distribuita come auto-installante venga riconosciuto, credendo infatti, che l'antivirus non riuscisse a leggere dentro i file zippati, li ho estratti in una cartella e ricontrollati: puliti.