Come x i 32 bit anke nei 64 bit i divisori nn vanno a nozze con amd.....
tanto poco male.....visto ke il molty è sbloccato in basso...quindi molty + basso e freq da paura.....x le ram.....
http://www.hardware4you.it/recensione.php?id_r=261
Come x i 32 bit anke nei 64 bit i divisori nn vanno a nozze con amd.....
tanto poco male.....visto ke il molty è sbloccato in basso...quindi molty + basso e freq da paura.....x le ram.....
http://www.hardware4you.it/recensione.php?id_r=261
Quindi i processori A64 socket 939 hanno il moltiplicatore bloccato solo verso l'alto ma sbloccato verso il basso?
Il sistema dei test era una piattaforma socket 754, che hanno i molti sbloccati verso il basso.
I sistemi 939 non sò se avranno il molti sbloccato (spero di sì!) ma avranno il supporto al dualchannel, l'unica differenza con gli FX sarà il quantitativo di cache L2 integrata nei core.
Il test non mi convince molto. Innanzi tutto non sono proprio convinto che testare lo stesso sistema con un banco da 512Mb e confrontarlo con lo stesso sistema ma 2x256Mb di memoria anche se in singlechannel dia risultati comparabili. Sarebbe stato meglio usare solo banchi da 512mb oppure solo da 256. Visto che le differenze tra le due configurazioni sono così basse e visto anche il problema della mobo con i chip double-side anche la minima differenza potrebbe essere rilevante.
Inoltre, non ho capito se hanno usato le corsair per il test in sincro e le A-Data per il test con i divisori oppure se hanno usato solo le A-Data per i due test. Nel primo caso la comparazione a mio parere non si potrebbe ritenere valida.
Il dubbio mi nasce dal fatto che hanno usato le Vitesta a 2-2-2-6@200Mhz per la prima parte dei test e delle memorie @2-2-2-5@217Mhz per la seconda parte. Sarei curioso di capire il perchè...
A parte tutto, mi pare che già tempo fa si parlò del fatto che avendo il controller della memoria integrato nel core, l'A64 risente pochissimo dei timings rilassati e questo ne è una ulteriore conferma. Perciò tutto quello che si può guadagnare in frequenza ben venga... Ottimo, probabilmente sarà possibile ottenere ottimi risultati anche con memorie di costo più contenuto che girano con timings rilassatissimi. Interessante il fsb che sono riusciti a raggiungere.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ma io sono l'unico a cui il link non funge?![]()
![]()
forse siOriginally posted by Morfeus
Ma io sono l'unico a cui il link non funge?![]()
![]()
![]()
risolto adesso me lo apre finalmente mi posso leggere la rece![]()
muahahah ma come l'hanno fatti sti test?
quoto praticamente tutto quello che ha detto frakka, poi fare dei test su nforce 3 che già ha di suo problemi con le ram e in più con la gigabyte che sembra avere questi problemi ancora più marchiati utilizzando banchi di tagli diversi.....mi sembra folle anche se si utilizza una mobo che non sfrutta il dual channel...
frakka....anke gli a 64 939 nn fx hanno il molty sbloccato solo verso il basso.....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)