temperature in overclock

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    kibibyte L'avatar di se_rotto

Predefinito temperature in overclock

raga ho acquistato da poco il case della thermaltake wingo e dopo averlo montato ho confrontato le temperature in overclock che avevo rispetto a quelle che avevo prima con un semplicissimo case dotato di 2 ventole laterali, e la cosa strana e che le temperature sono rimaste pressocchè invariate ovvero dopo circa un ora di gioco 51°CPU e 33° Scheda Madre (l'overclock è di circa 200Mhz)
    che ne pensate? Potrei fare qualcos'altro per abbassare le temperature

sto usando artic silver come pasta sul procio, ho montato una ventola della vantec in rame sul northbridge e un dissipatore a misura in alluminio sul southbridge.
    grazie anticipatamente

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

bisogna vedere se il flusso dell'aria all'interno del case è corretto....
    ottimali sarebbero 2 ventoline in estazione vicino a dissipatore della cpu e scheda video e altre 2 ventoline in immissione nel pannello davanti o laterale... l'importante è che l'aria immessa nn sia maggiore di quella estratta altrimenti ristagnerebbe l'aria calda all'interno del case e le temperature avrebbero un'impennata.

tuttavia, 33° di scheda madre in questo periodo mi fanno pensare a un ricorcolo abbastanza corretto... se vuoi abbassare ulteriormente le temperature occorrerebbe un dissipatore piu efficente

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

a me segna 36 di temp ambiente/scheda madre ma ho solo 1 ventola in immissione e 1 in estrazione, fra poco passerò alla versione estiva raddoppiando le ventole. quindi direi che tu con 33° non sei messo male. per il processore invece direi che devi fare qualche sforzo in + ma se non vuoi passare al liquido... un amico ha un 2200+ che anche in iverno stava altissimo, oltre i 50°, dovrebbe essere uno dei primi t-bred... cmq tieni d'occhio il vcore e non aumentarlo se non è necessario. io tengo il 1700+ da 1466 a 2100 mhz con vcore default (1.5V) e anche la temperatura ne beneficia. ciao

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Sei il solito culone... In quanti beccano una cpu da 1466 che regge i 2100 a VCore default???

La temp della cpu non è malissimo considerate le temp di questi giorni. Io sono con un dissi box AMD e un XP1800+@1833 e ho più o meno le tue temp. Velocità della ventola max o min? Ma anche così non è malissimo.

P.S: Lancer ma che fine avevi fatto? Io e morfeus ci stavamo chiedendo dov'eri finito.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

kibibyte L'avatar di se_rotto

Predefinito

La velocità della ventola e sui 3000 3200 giri e diciamo che così non da molto fastidio, ma + che la cpu che cmq ripeto è overcloccata, mi interessava abbassare la temperatura dell mother ma ce poco ancora da fare xchè ho cambiato anche la ventola originale della abit sostituendola con una vantec iceberg in rame con artic silver 5 sul north forse potrei provare a mettere anche dei dissipatori in rame sui mofset....mah?
    che ne pensate?

Predefinito

fossi in te preferirei abbassare la temperatura della cpu mettendo un altro dissi piu performante, se vuoi overcloccare ulteriormente

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

ultimamente non ho tanto tempo per navigare..

tornando al discorso, la temp che ti segna non è quella del NB o del SB o dei mosfet (anche perché quelli stanno + su come temp) è una temp generica, non mi preoccuperei molto a meno che non salga ancora. a me penso non sia andata mai oltre i 40 in estate quando in stanza ho + di 30°

ciao

tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

cmq io una bella ventola a soffiare sui mosfet e dei dissipatori sui mosfet li metterei ne benficia anche la temp del procio

Predefinito

Originally posted by Morfeus
    cmq io una bella ventola a soffiare sui mosfet e dei dissipatori sui mosfet li metterei ne benficia anche la temp del procio
    eheh infatti, poi dipende anche da che scheda madre è ma in tutte un beneficio piu o meno sensibile lo trovi

tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

Originally posted by alicri
    eheh infatti, poi dipende anche da che scheda madre è ma in tutte un beneficio piu o meno sensibile lo trovi
    Non so se hai avuto caso di provare una nf7 io ho quella di Frakka e i mosfet si scaldano veramente un bel pò

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)