sistema 5.1

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    kibibyte

Predefinito sistema 5.1

Ciao
    Ho una Sound Blaster live player 5.1 , mi date una mano a scegliere quale sistema audio 5.1 sia migliore tra quelli che elenco:

ALTEC 251 Hi-Tech WoodSub+5 Sat. 60W RMS
    HERCULES XPS 5100 SILVER 5.1 90W Rms
    CREATIVE SoundWorks INSPIRE T5400 5.1
    CREATIVE SoundWorks INSPIRE P580 5.1

Mi servono x vedere divx, giochi, mp3.

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Personalmente ho sentito parlare molto bene del sistema Hercules. Ho potuto provarlo ma non a fondo, ottima impressione.

Paolo

Predefinito

Questo è il sistema 5+1 di Hercules :

Il sistema Altec :

Il 5+1 Creative T5400 :

Il 5+1 Creative P580 :

Le casse della Hercules sono molto ma molto belle e spiccano decisamente, il prezzo è un pò "corposetto" (circa 120€) ma li vale veramente tutti. Ottimo anche il Wattaggio, 10Watt per canale (Satellite) e la bellezza di 40Watt per il SUB. In complessivo si hanno 90WATT RMS , veramente notevole! Il prezzo è comunque ridotto se si pensa che la versione SUB+2 di Altec (Altec 2100) non raggiunge il livello di questo kit e costa un pò d +.

Altec (251) ha grosso modo lo stesso prezzo del kit Hercules, anche le caratteristiche sono similari (30Watt RMS in meno che comunque non sono pochi) ma dal punto di vista estetico non c'è paragone.

Creative , con la versione T5400 mette in risalto i suoi 20Watt RMS sull'altoparlante centrale e ben 22 per il sub, 8Watt per ogni canale (satellite)... niente male, dovrebbe "suonare" a dovere anche se dal punto di vista estetico siamo molto indietro sia rispetto ad Altec che Hercules. Il prezzo del T5400 è una via di mezzo tra Hercules/Altec e il kit Creative P580. (le caratteristiche sono una via di mezzo tra Altec e Hercules).

Il secondo Kit Creative, parlo del P580 non è affatto male ed è il migliore come rapporto qualità/prezzo anche se ci si deve accontentare comunque di un 5+1 modesto senza troppe pretese e che ad alti "giri" gratta un pò. Flessibile ma non troppo.

In definitiva il kit di altoparlanti 5.1 di Hercules ha un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni. Sfoggia ben 90Watt RMS, un design veramente elegante e "rampante" nello stesso tempo unito ad una qualità del suono eccellente (l'ho visto personalmente all'opera e devo dire di esserne rimasto molto ben impressionato).

C'è bisogno di aggiungere altro ?

Paolo

kibibyte

Predefinito

Beh in effetti ti do ragione x l’estetica delle hercules, però mi hanno detto che le dimensioni dei coni dei satelliti sono fisicamente troppo ridotte per assicurare un suono di qualità e che le altec risultano essere migliori.

Predefinito

Originally posted by Antani
    Beh in effetti ti do ragione x l’estetica delle hercules, però mi hanno detto che le dimensioni dei coni dei satelliti sono fisicamente troppo ridotte per assicurare un suono di qualità e che le altec risultano essere migliori.
    Si certo, il cono non è enorme ma non dimentichiamo che ce ne sono 2 per ogni satellite (centrale compreso)... Hercules fa veramente ottimi prodotti da sempre ... Il sistema Altec è sicuramente molto buono ma dubito sia ai livelli di Hercules. La tecnologia corre, ho visto "coni" di grandezza irrisoria sparare ben oltre le mie aspettative e quasi il doppio dei "soliti fratellini maggiori".

Molto spesso e per molti prodotti, il nome è una garanzia. Sono certo che anche in questo caso Hercules non si farà "parlare" dietro

Paolo

pebibyte

Predefinito

Visto che avete detto già molto, Sicuramente il sistema ALTEC non è per nulla male, ovvio che stiamo parlando di sistemi "base", che molti audiofili scarterebbero, ma visto che ti servono per divx, mp3 e giochi, li puoi sfruttare per il loro uso, anche se i 5 canali non li userai sempre.....

Posso aggiungere se t'interessa OPZIONE uscita OTTICA DIGITALE o OTTICA COASSIALE altri due modelli "BASE" interessanti ovvero:

CREATIVE TD 5500 INSPIRE DIGITAL con decodificatore DOLBY DIGITAL e Dolby Pro Logic.

ed il modello un pò più costoso(170 €):

Creative Inspire® GD580 adatto anche per console con decodificatore DOLBY DIGITAL, DTS, Dolby Pro Logic II

La potenza in WATT non è molta 6W per i 5 Satelliti e 18W per il suwoofer, ma l'utilizzo del digitale potrebbe migliorare il suono....

kibibyte

Predefinito

Sai che forse mi butto su qualcosa di più corposo come le Logitech Z-5300, le ho trovate a 180€ e mi sembrano meglio di quelle citate fino ad ora. faccio bene?

Predefinito

Ti interessa alzare il tiro ?

EEHeHeH, in questo campo cen'è veramente x tutti i gusti, goditi questi modelli... ma ti avviso, sono parecchio costosetti :

LOGITECH Z-680 Sistema 5.1 THX 450W RMS

Potenza totale in uscita: 505 watt RMS. Potenza di uscita subwoofer: 188 watt RMS. Potenza di uscita satelliti: 317 watt RMS (4 x 62 watt RMS, 1 x 69 watt). Livello SPL (Sound Pressure Level) massimo: 114 db. Risposta in frequenza del sistema: 35Hz - 20kHz. Impedenza in ingresso: 10.000 ohm. Altoparlanti satelliti schermati da utilizzare vicino ai monitor del computer. Effetti suono surround: Decodifica hardware per Dolby Digital, DTS e colonne sonore MPEG Dolby Pro Logic II (modalità cinematografica e musica). 6 canali. Stereo x2. Stereo. Ingressi sorgenti: Ottico digitale per lettori DVD o CD, PlayStation2, Xbox o schede audio per PC (richiede cavo ottico, venduto separatamente). Digitale coassiale per lettori DVD e CD o schede audio per PC (richiede cavo coassiale, venduto separatamente). 6 canali (3 miniconnettori stereo) per schede audio per PC a 2, 4 o 6 canali. Miniadattatore stereo analogico per lettori portatili di CD, MP3 o MiniDisc. Nota: il collegamento per Xbox richiede Xbox Advanced AV Pack o Xbox High Definition AV Pack, venduti separatamente. Contenuto della confezione: 1 subwoofer, 1 altoparlante canale centrale, 4 altoparlanti satelliti. Digital SoundTouch Control Center. Telecomando cordless con batterie incluse. Tutti i cavi necessari per PC. Documentazione.

CREATIVE SoundWorks INSPIRE 5.1 Digital 5700

Potenza in uscita del Subwoofer con progettazione SLAM (Symmetrically Loaded Acoustic Module): 30 watt RMS. Altoparlante centrale: 21 watt RMS. Quattro satelliti surround: 7 watt (RMS). Risposta in frequenza: da 35Hz a 20kHz. Rapporto Segnale-Rumore: 76dB. Compatibile con dispositivi a 24-bit/96kHz. Riproduzione digitale a 6 canali in combinazione con una scheda audio Sound Blaster della serie Audigy o Live! 5.1. Connettività completa: ingressi ottici, coassiali, stereo analogici e digital DIN. Tecnologia CMSS (Creative Multi-Speaker Surround) che consente la riproduzione su 5.1 canali di qualsiasi lie stereo a due canali. Decodificatore/amplificatore e telecomando per il comodo controllo di tutte le funzionalità. La confezione include: decoder/amplificatore con tecnologia Dolby Digital 5.1 e DTS, supporto da tavolo orizzontale per decoder/amplificatore, maschera orizzontale per decoder/amplificatore, subwoofer rinforzato a doppia camera Creative SLAM, 2 satelliti frontali ciascuno con cavo da 2 metri, 1 satellite centrale con cavo da 2 metri, 2 satelliti posteriori ciascuno con cavo da 5 metri, 5 supporti da tavolo per i satelliti. 1 supporto inclinato aggiuntivo per satellite centrale. Cavi Digital DIN, S/PDIF, da Mini jack a DIN, Tandem audio. Telecomando con controllo del volume e interruttore di accensione
    Alimentatore.

EMPIRE M30 Sistema Valvolare Pre-Finale 2.0 60WRMS

Potenza d’uscita: 22+22 Watt RMS. Risposta in frequenza: 50Hz – 20Khz. Rapporto Segnale/Rumore: > 87.5dB (pesati in classe A). Controlli: Power on/off, Volume generale su ogni speaker. Ingresso audio: Pin RCA su ogni speaker. Cabinet in Legno laccato. Ghiera protettiva per driver e valvole. Driver schermati magneticamente.

Logicamente il sistema Empire non è un 5+1 ma se c'è qualche "appassionato" che sa leggere i dati... beh, non si può aggiungere nulla, è pauroso e super costosissimo.

Nei tuoi panni opterei per il sistema Logitech, se l'hai trovato a 180 euro poi è un vero affare.

Rapporto segnale/rumore: >85 db. Potenza totale RMS: 280 watt RMS. Satelliti: 180 watt RMS (2x 35,25 W frontale; 2x 35,25 W posteriore; 39 W centrale). Subwoofer: 100 watt RMS. Potenza totale di picco: 560 watt. Risposta in frequenza: 35 Hz - 20 kHz. Livello SPL (Sound Pressure Level) massimo: 103 db. Trasduttori: Satelliti: trasduttore con spina di fase in alluminio da 6,35 cm. Subwoofer: trasduttore brevettato da 16,5 cm ad alta escursione. Dimensioni degli altoparlanti: Satelliti: 20,3 x 9,5 x 8,9 cm (AxLxP); Centrale: 12,7 x 16,8 x 7,6 cm (AxLxP); Subwoofer: 30 x 29,9 x 36,8 cm (AxLxP). Contenuto della confezione: Altoparlanti: 4 satelliti; 1 altoparlante canale centrale; 1 subwoofer. Cavi inclusi: Cavo di alimentazione. Cavi audio di colore diverso. Adattatore per console di videogiochi. Telecomando SoundTouch. Guida all'uso.

Paolo

Predefinito

Dimenticavo, per la cronaca, io utilizzo un SUB Pioneer TS-WX205 High SPL... 250Watt (ce ne sono più modelli). Il Sub è abbinato ad un amplificatore Pioneer SA-7300. Per favorire lo "spaccamento di timpani precoce" ho inserito una coppia di casse CANTON (dovrebbero essere sui 70Watt a cassa) veramente grossette che faccio rullare con un NAD (New Acoustic Dimension) della serie 3030, veramente buono.
    Se voglio godermi un sacrosanto 5+1, all'occorrenza , utilizzo una coppia di casse Creative (non ho il modello sotto mano ma erano le migliori come coppia più sub di un paio di annetti fa) alle quali do le spalle

Beh, un sistemino artigianale che ho fatto pezzo pezzo ma ti assicuro che "spacca" per spaccare... adesso avrete capito xchè mi sono rimbecillito!

Paolo

kibibyte

Predefinito

Ma x quanto riguarda le casse mi viene un dubbio, dato che le casse le posizionerò in una mansarda di un appartamento che confina con altri appartamenti, e dato che di solito i divx li guardo la sera, la potenza di queste casse la sfrutterò adeguatamente? Cioè se tengo il volume al minimo mi godo ugualmente gli effetti dei film? Come si comportano le logitech con il volume al minimo?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)