Riavvio automatico...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
    nibble

Predefinito Riavvio automatico...

Non sto parlando di RPC, ma da qualche giorno il pc durante qualsiasi applicazione stia usando mi si riavvia di botto, e dopo il riavvio sul desktop mi compare il messaggio "Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un grave errore..." e mi chiede se inviare o no la segnalazione.
    Qualcuno di voi ha un idea di cosa possa essere o da cosa possa dipendere questo riavvio?

byte L'avatar di valerio993

Predefinito

allora, innanzitutto prima che ti succedesse hai fatto qualcosa di particolare??????? secondo, che sistema operativo usi??? terzo, se hai xp vai in pannello di controllo->sistema->avanzate->impostazioni di avvio e ripristino, leva la spunta a riavvia automaticamente cos' invece che riavviarsi ti da la schermata blu con il problema in modo da poter capire dove dobbiamo andare a parare x risolvere il problema.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ra.jpg
Visite: 336
Dimensione:   63.0 KB
ID: 1027  

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Se non hai apportato particolari cambiamenti alla configurazione sw del pc ed escludendo eventuali problemi hw, probabilmente hai preso un qualche worm.

Fai come ha suggerito Valerio933, così vediamo se riusciamo a cavare qualcosa dai messaggi di errore di XP.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

pebibyte

Predefinito

dacci,se puoi altre info,come:sei in o.c.?La temperatura cpu systema com'è?Tra i punti di ripristino (se ne hai),riesci a renderlo stabile,usandone uno?

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Se l'SO è win2000 o XP puoi disabilitare il riavvio automatico in seguito ad errori di sistema, vai su risorse del computer, click dx, proprietà, scegli il tab avanzate e lì opzioni di avvio e ripristino, c'è una casella di spunta che si chiama riavvio automatico in caso di errore grave (o qualcosa del genere) di default è attiva, toglila.
    A questo punto guarda nel registro degli eventi di windows (sempre dx su risorse del computer ma questa volta scegli gestisci) e guarda quale applicazione/servizio/drivers ha causato l'errore.

Se dal registro di sistema trovi errori dicceli e ti potremo aiutare meglio.

Il riavvio così può essere dovuto a troppe cose, da un driver che va in conflitto ad un problema di OC o di Ram o anche l'hd danneggiato su settori di sistema, è troppo generico, cerca di aiutarci un po' e noi ti aiuteremo!

nibble

Predefinito

Prima di tutto grazie per l'interessamento al mio problema, poi per quanto riguarda cio che dice valerio993 non ho fatto nulla di particolare e uso XP professional. Ora provo a disabilitare il ripristino come dici tu e vediamo se elimino il problema.
    Una curiosità: ho letto su un sito che per migliorare le prestazioni di un gioco (ProEvolutionSoccer3) si consigliava di andare nel task manager e impostare la priorità del gioco a tempo reale.
    Io l'ho fatto diverse volte, potrebbe essere questa una causa del mio problema?

x Figus
    A questo punto guarda nel registro degli eventi di windows (sempre dx su risorse del computer ma questa volta scegli gestisci) e guarda quale applicazione/servizio/drivers ha causato l'errore.
    con il dx su risorse se scelgo gestione mi appare Gestione del Computer, e poi cosa devo fare per vedere che tipo di errore si è verificato.

Predefinito

Originally posted by Titocana

x Figus

con il dx su risorse se scelgo gestione mi appare Gestione del Computer, e poi cosa devo fare per vedere che tipo di errore si è verificato.
    Visualizzatore Eventi, apri la tendina e guarda sia in applicazione che sistema se c'è un errore ricorrente, magari proprio quando si riavvia....
    P.S: Gli errori DCOM non c'entrano.

tebibyte L'avatar di gorion

Predefinito

worm ? hai la fix della Microzozz ?

tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

ho problemi di riavvio anche io e ho notato che un errore comune segnalato nella visualizzazione eventi di sistema è Service Control Manager che cos'è?

Predefinito

Originally posted by Morfeus
    ho problemi di riavvio anche io e ho notato che un errore comune segnalato nella visualizzazione eventi di sistema è Service Control Manager che cos'è?
    Dovrebbe essere legato ad un problema con il servizio di accesso remoto, di solito reinstallando l'SP1 il problema sparisce.
    Prova...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)