Due domande veloci:
1) Anche gli Athlon XP 2200+ e 2400+ hanno il moltiplicatore bloccato?
2) Hanno solo il moltiplicatore bloccato o anche la possibilità di overvoltare la cpu?
Tnx
1) gli Athlon XP 2200+ e 2400+ hanno da tempo il moltiplicatore bloccato(ma alcune schede madri e con altre soluzioni si riesce a sbloccarli)
2)Per quanto ne sappia non c'è CPU con Vcore bloccato, solamente il moltiplicatore e bloccato![]()
gia...
comunque anche se sono Athlon xp con core thoroughbred entrambi si sbloccano in maniera diversa....
il 2200+ lo sblocchi tramite un filo di rame da porre come ponte tra 2 pin della cpu, per il 2400+ dovrebbe bastare una scheda madra con kt400 o nforce 2 o altri chipset piu o meno della stessa "generazione" tipo kt600 ecc...
l'overvolt della cpu non è "bloccato", dipende dalla tua scheda madre che vcore ti offre e in ogni caso con qualche modifica hardware si modda la tua mobo affinche possa erogare voltaggi superiori a quelli di norma ottenibili.
Ragazzi non è del tutto vero. Purtroppo alcuni dei proci bloccati hanno problemi notevoli anche con l'ov. A me capitato un thorton 0343 bloccato che non tiene neppure 1.7V. Manda in protezione la mobo.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
quale? la nf7? o la 8rda? l'hai provato su entrambi?Originally posted by frakka
Manda in protezione la mobo.
Adesso ho solo la NF7-s.
Il procio è montato su una chaintech, magari provo nei prossimi giorni. Adesso il pc è in download.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
attento che è una droga.... ho dovuto mettere 160gb per tamponare la mia "fame"..Originally posted by frakka
Adesso il pc è in download.![]()
Scusa Alicri, cosa vuoi dire con "dovrebbe bastare una scheda madra con kt400 o nforce 2 " ?? Se io ho un XP 2400+ e una sk video tipo la Jetway con Nforce2 Ultra... come dovrei agire?Originally posted by alicri
gia...
comunque anche se sono Athlon xp con core thoroughbred entrambi si sbloccano in maniera diversa....
il 2200+ lo sblocchi tramite un filo di rame da porre come ponte tra 2 pin della cpu, per il 2400+ dovrebbe bastare una scheda madra con kt400 o nforce 2 o altri chipset piu o meno della stessa "generazione" tipo kt600 ecc...
l'overvolt della cpu non è "bloccato", dipende dalla tua scheda madre che vcore ti offre e in ogni caso con qualche modifica hardware si modda la tua mobo affinche possa erogare voltaggi superiori a quelli di norma ottenibili.
non devi agire tu, è la scheda madre che provvede a sbloccarlo... senza nessun settaggio in particolare...Originally posted by salvatore
Scusa Alicri, cosa vuoi dire con "dovrebbe bastare una scheda madra con kt400 o nforce 2 " ?? Se io ho un XP 2400+ e una sk video tipo la Jetway con Nforce2 Ultra... come dovrei agire?
guarda anche questo thread:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?threadid=32138
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)