questi sono i risultati dei test fatti con HDTach
questi sono i risultati dei test fatti con HDTach
Nel primo ho tutti i documenti e i file temporanei (fat32)
nel secondo ho l'SO e i programmi (ntfs)
Come si vede dal grafico il secondo ad intervalli regolari ha dei cali di velocità, che vuol dire? difetto dell'HD?
Ho anche dei problemi con il PC. Ad intervalli regolari si sente l'hd che legge o scrive, durante queste operazioni se sto ascoltando mp3, video o file simili, questi si bloccano per un attimo e poi ripartono. Da notare che gli MP3 e video si trovano sul secondo HD o su CD
inoltre tutte le periferiche sono collegate da sole
mi sono scaricato un programma e ho fatto un test...HD maxtor diamond plus 9 (2mb buffer) ATA 133.....il prob come il tuo l'ho avuto ogni tanto con il secondo HD (che uso per backup e che pra ho staccato)...ma funzia ancora
P.S.=guarda i valori del mio test e la media di accesso....che HD hai in specifico???
L'HD che mi da quei problemi e un quantum fireball plus lm da 20gb ata66
ma credo che ti convenga fare un backup se hai qualche cosa di importante...se hai solo S.O. e prog allora fà niente...cmq non è un buon segno...l'unica prova che puoi fare è levare il DMA e vedere se lo fà ancora.....a me in questo modo si tolse il problema...ma cmq è segno di HD difettoso!!![]()
Fammi sapere....
solo l'so
i pochi file che servono gia stanno al sicuro![]()
faccio qualche prova, casomai una bella formattazione
cmoe dice Pizio e anche dal grafico si vede che quell'HD h dei blocchi improvvisi....ecco perchè mp3 ed il resto a tratti si bloccano.....io proverei a controllare DMA nel bios ed i vari parametri....un altra alternativa....vai sul pannello di controllo poi in sistema ed infine in hardware periferiche è togli il controller IDE canale primario e il bus master....al seguente riavvio si dovrebberò rinstallarsi da soli....controlla se cambia qualcosa!!!
ot: pizio ke hd hai?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)