Nuovo Sony DRU-510A ed ho sonno !

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito Nuovo Sony DRU-510A ed ho sonno !

    Mai e ripeto MAI portarsi a casa del nuovo HW la sera !!!

    Dopo cena mando i bimbi a letto senza favole (che vergogna) che "ho da fare".

    Mi imbuco sotto il tavolo, armeggio e ti monto il nuovo masterizzatore DVD+-R/W Sony DRU-501A.

    Primo progetto: fare il backup del DVD preferito della piccola (Walking with the Dinosaurs della BBC).

    Scarico il trial di CloneDVD lo lancio e mi dice "Ue' pirlotto, guarda che io i dischi protetti non li copio!".

    Accidenti ha ragione !!! Vagli a spiegare che voglio una copia di backup di un DVD mio !!! Evidentemente non hanno linkato la DLL "capisciamme.dll" !

    Vabbe' e ora ? (intanto erano le 23:00).

    Allora uso il "rip only" del vecchio fidato DVD2SVCD e cerco di dare in pasto il risultato a CloneDVD ma il tipo si lamenta che in VIDEO_TS non c''e qualche .IFO ... cerco di copiarli "as-is" dal DVD ma nulla.

    Cambiamo strada (ore 23:30).

    DVDShrink e se non ho fatto stupidaggini mi ritrovo con i file da masterizzare (solo lingua Italiana ed Inglese e non sottotitoli).

    Lancio Nero 5.xxxx e faccio DVD-Video, trascino i file nella cartella VIDEO_TS e burn .... si pianta TUTTO.

    Dopo un paio di tentativi scarico la demo di Nero 6 ... stessa storia ... si pianta tutto .... con lo stesso SW ed HW il Sony DRU-501A scrive bene su CD-R ...

    Allora provo AnyDVD ... niente il 501A sembra essere un RPC2 (come anche il mio misterioso lettore di DVD totalmente anonimo che dice IDE 16x e basta senza marca)!!!

    Insomma all'1:30 della notte vado a letto sconfitto !!!

    C'e' speranza ?

    Avete parole di conforto ??

    Grazie. Bob

    PS Che sonno stamani come dice Totti "mentre pisciavo er cane" ho pure acciaccato una cacca ... dicono che porti fortuna !

  2. #2
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    Devo tristemente ammettere che le mie conoscenze riguardo le unità di masterizzazione DVD sono praticamente nulle.
    Non ci resta che aspettare l'intervento del nostro San Bottoni!

  3. #3
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    37
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    il nero nn si é veramente impallato, ma stava ricodificando il filmato x farcelo stare nei 4,7gb di un dvd-r o dvd+r normale, dato che i dvd originali possono invece avere fino a 9,4gb di dati...

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    bs
    Messaggi
    47

    Predefinito

    io uso dvd decrypter e do in pasto il risultato a clone dvd usando il tipo di file f.
    però cosi ho copiato solo un dvd e in lingua italiana,no stottotitoli no inglese...

  5. #5
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by okik
    il nero nn si é veramente impallato, ma stava ricodificando il filmato x farcelo stare nei 4,7gb di un dvd-r o dvd+r normale, dato che i dvd originali possono invece avere fino a 9,4gb di dati...
    MADDAI !!!!! A questo proprio non ci avevo pensato !!! Non che dubiti delle tue parole ma sei proprio sicuro ?

    Credevo Nero scrivesse e basta ed invece ora scopro che fa anche ripping, transcoding ... mmmmmm qualcosa non mi torna.

    Io gli avevo dato in pasto una struttura VIDEO_TS inferiore a 4.5GB ...

    Cmq ho provato a mettere lo stesso masterizzatore nella mia altra macchina WinXP (un P4 3GHz IBM standard) e sembra funzionare tutto ...

    Strano in quanto sulla mia macchina di casa e' montato come primary slave assieme ad un lettore primary master (i dischi sono su controller RAID hpt) ed in ufficio ha gli HDD SCSI UW-320 e lettore secondary master e Sony secondary slave ....

    Boh ?!?

    Grazie e ciao. Bob

  6. #6
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    37
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    fà il ripping delle tracce qudio, delle dvd nn ci ho guardato, mentre tfà il transcoding di molte cose.. é sufficente avere i codec, poi lui se li sceglie da solo... dato ke ogni programma ke installa dei codec li rende disponibili anke agli altri programmi, nero può usarli x servirsene qualora la compressione del filmato sia insufficente...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. la mia TV SONY mi ha lasciato...di nuovo!!!
    By bender0101 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-10-2006, 12:23
  2. La Guerra dei Morti di sonno...
    By CALMA INSOLITA in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 01-08-2005, 17:52
  3. L'uomo senza sonno
    By Murakami in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-12-2004, 17:57
  4. è normale ke non ho sonno?
    By Paolo Romita in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 20-07-2001, 23:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022