posso dare un po' di birra questa sceda ecs l7vta????
come???
grazie in anticipo
cpu xp1900 ddr2100
come???
grazie in anticipo
cpu xp1900 ddr2100
ciao!Originally posted by bussino
come???
grazie in anticipo
cpu xp1900 ddr2100
allora.. la tua mobo ha kt400.. in teoria dovresti salire bene... solo che ecs nn si presta molto all'overclock causa le sue limitate features....
nella tua mi pare che tu possa regolare il l'fsb solo fino a 166mhz...
il brutto è che nn hai le regolazioni x il vcore.... quindi nn salirai molto se la tua cpu nn è particolarmente "fortunata"
x fare un po di overclock prima di tutto devi controllare temperature e voltaggi sotto sforzo... se sono accettabbili procedi...
porti l'fsb da 133 a 138mhz... e provi se è stabile... se è stabile sali di qlke altro mhz... magari a passi di un mhz x volta.... e ogni volta ne testi la stabilità e le temperature e voltaggi sotto sforzo
fsb e' bloccato come faccio a regolarlo
scusami ma non sono molto esperto quindi prima di fare casini vorre essere sicuro
grazie alicri!!!
ok fatto l'ho trovato sto provando poi vi faccio sapere come e' andata garzie
vcore 1.76
fsb 144
bus speed 288mhz
core speed 1727
era come dicevi tu alicri di piu' non si puo' fare poi non e' stabile!!!!![]()
le temperature le hai controllate? a quanto stanno?
x voltaggi non intendevo il vcore ma i +5v, i +12v.e i +3,3v.a quanto stanno?
sotto sforzo sono max 56....
per gli altri aspetta che ci guardo poi ti faccio sapere
cmq non credo che si possa fare di piu'...
azzoo.. nooo!!Originally posted by bussino
sotto sforzo sono max 56....
per gli altri aspetta che ci guardo poi ti faccio sapere
cmq non credo che si possa fare di piu'...
sono troppo alte a 56°... fai fatica ad avere un sistema stabile con quelle temperature!
se vuoi overcloccare ti tocca cambiare dissipatore!![]()
ok allora domani ne compro uno un po' meglio per ora ci ho messo cpu idle per raffreddarlo un po'..... cosi sono a 41
cpu idle e software affini non servono a niente.... ti fanno scendere la temperatura solo in idle e non sotto sforzo... sotto sforzo è quella che conta x avere un sistema stabile!Originally posted by bussino
ok allora domani ne compro uno un po' meglio per ora ci ho messo cpu idle per raffreddarlo un po'..... cosi sono a 41
come dissipatori ti consiglio un bel dissipatore in rame... tipo slk800 o slk900 se vuoi fare overclock spinti e avere poco rumore!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)