Quali sono le differenze tra i 2 formati? Vanno bene entrambi per pc o uno è per i mac?
Quali sono le differenze tra i 2 formati? Vanno bene entrambi per pc o uno è per i mac?
CRedo si a+ indicato in una sezione diversa quersto post, cmq sono 2 standardi di scrittura dei dati su supoporto DVD supportati da case diverse (nn ricordo quali però). i due sono tra loro incompatibili ma da quel che so nn ci sono particolari vantaggi dell'uno o dell'altro nell'uso pratico. in ogni caso chi si incasinia sono giustamente gli utenti che nn capiscono il perchè di questi 2 standard....io dico: SOLDI e interessi commerciali in genere come al solito......
Dimenticavo che sia il formato + che il - si leggono sul pc e anche sul mac.
Spero ti rispondano con info tecniche + approfondite!![]()
ci sono gia' i masterizzatori compatibili con entrambi DVD+ 4 R e 4 RW e DVD- 4 R e 2 RW
in giro![]()
Se non sbaglio una hanno già anche presentato un masterizzatore dvd a 8x, però non mi ricordo se è +r o -r.
Date un occhiata anche qui.![]()
Eccolo, l'ho trovato il gioiellino di cui parlavo che scrive i dvd+r a 8x.![]()
paura
combo con anche CDR 40x
acquisto imminente![]()
Dalle recensioni sembra che ci sia un maggior supporto per i dvd-r, mi consigliati di aspettare un dvd-r a 8X o prendo un multi formato?
Io prenderei un molti formato, se non hai fretta comunque aspetta, magari tra poco esce un dvd-r a 8x. (però mi sà che ci vorrà un bel pezzo).
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)