Date un'occhiata qua, e datemi un po' di pareri
www.sudhian.com/showdocs.cfm?aid=345
Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit
a me è successo 2 giorni fa: ma sono sfigato cronico.Originally posted by fvbarc
di prima mattina accendo il pc entro nel bios cambio un paio di cose ... f10 ... e rimane impallato sulla scritta rossa che dice di non spegnare perchè si sta salvando il bios. sostituzione
era una rev. 1.1 ed il bios era ver 15, ma guardando attentamente sul sito ufficiale abit il bios 15 viene descritto come il primo per ver 1.2 (significa che non va bene per le 1.1???)
se fosse così credo che avrebbero creato una sezione apposita e non lo avrebbero messo assieme agli altri per nf7s (spero)
d'altra parte il bios 12 fornito con la scheda mi dava una temperatura della cpu superiore a 10-12° a quella effettiva.
ecco quello che c'è su abit.com.tw: (errori di ortografia compresi)
bios ver. nf7s_15
"Prima versione per schede NF7/NF7-S/NF7-M V1.2.2. Visualizza la frequenza reale della CPU durante POST dopo errore di soma di elaborazione bios o impostazione velocità CPU come "User Define".
comunque ho notato che accorrono tempi diversi per salvare e uscire dal bios, a volte la cosa è immediata alle altre quella cavolo di scritta rossa rimane lì per svariati secondi....
quanto costa un programmatore di chip per bios??
e che tipo di chip monta la nf7s??? non è il solito?
comunque è successo anche ad altre persone ed anche con altre versioni di bios.
mah... io dico solo che una scheda come questa non dovrebbe
avere questi problemi: chiunque compra una skeda così è chiaro che poi smanetta col bios!!!!!!!!
e poi quel cavolo di hwdoctor non ha mai funzionato, prima col bios 12 mi spegneva la ventola sulla cpu!!!! (se aprivo il programma la ventola si arrestava)
ora col bios 13 non mi rileva la ventola sullo chassis e riporta 583 giri sulla ventola della cpu (sono 10 volte tanto)!!!
il problema non è però legato ad una marca in particolare di mobo, ma riguarda prorio tutte le mobo con questo chipset.
La stessa cosa accade ad un mio amico che ha la Asus A7N8X.
Quando cambia qualche impostazione nel bios e poi fa salva a esci il PC rimane come freezato per un po' e poi riparte.
Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit
L'unic acosa da fare per tentare di limitare i rischi è quella di cambiare pochissimi settaggi in contemporanea nel bios e aggiornare il bios stesso appena se ne trova uno nuovo, molti produttori nei nuovi bios stanno modificando le modalitò di applicazione dei settaggi impostati epr limitare le grane dei bios morti![]()
Ho comprato la A7N8X proprio ieri, ancora il bios, aggiornato alla versione 1002A, non è morto, ma ho notato anch'io che a volte ci sta un po' a salvare le impostazioni e oltretutto crea problemi con la mia 8500 All In Wonder Dv (cosa secondo me molto significativa, visto che il chipset della mobo è nvidia).
E comunque rilevo temperature molto alte per la cpu, guardacaso circa 8°C in + rispetto alla mia defunta Epox 8K3A (allora è vizio delle Asus).
Come se non bastasse il mio Palo 1800+ và alimentato ad 1.70V, ma non riesco ad abbassare il voltaggio fino a tale valore. Infatti anche se setto il vcore ad 1.70v, il bios mi dice che ne vengono rilevati 1.80.........mah, che bello il KT400...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)