Dopo svariati problemi con hd ibm, ho acquistato 2 ha Western Digital serie JB (8 mega di cache), per montarli nel raid integrato (promise) della mia maindord (asus a7v333 raid).
Come di consueto installo SO, metto il floppy con i driver del controller raid, insomma tutto ok, a parte che l'istallazione del SO ci mette un pò d+ rispetto ai vecchi ibm (gxp 60).
Solo per vedere un pò le prestazioni del raid 0 provo hd tach e sandra, e mi ritrovo con tranfert rate da ata 33, altro chè raid 0.
Credendo che il tutto sia imputabile ad un mio errore (improbabile) tolgo l'array e monto un solo HD, installo SO, insomma và dà favola !!!
Provo anche con l'altro hd stesso discorso, praticamente mi trovo con 2 hd che da soli vanno bene, ma se li configuro in raid 0 vanno peggio di un solo hd di scarsa qualità ???
Ora mi chiedo a cosa si possa imputare tale comportamento, tenedo conto che ho il win con sp1, gli ultimi driver per il controller raid scaricati da asus e bios della mainb aggiornato alla 1015 (ultima release finale), quali prove patch e altro potrei fare per risolvere ?
Vi ringrazio anticipatamente![]()