Consiglio a tutti gli utilizzatori di sistemi frigoriferi...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito Consiglio a tutti gli utilizzatori di sistemi frigoriferi...

Salve

Come ricorderete + di 2 anni fa fui il primo ad adottare tale sistema (almeno che io sappia) e c'ho lavorato veramente moltissimo.

Ultimamente ho eseguito svariati (per non dire migliaia) test su moltissimi sistemi frigoriferi attualmente in commercio gelatiere incluse (sono sempre le migliori ).

Nel 90% dei casi la struttura dell'impianto è impostata avendo il radiatore per il raffreddamento del freon molto vicino al motore. Questo implica parecchio scambio termico tra il motore (che si surriscalta terribilmente) ed il radiatore con conseguente perdita prestazionale. In media ci sono circa 5/8° di perdita effettiva (e si parla sempre in OC con CPU da almeno 130/140Watt di calore da dissipare).

Il problema è risolvibile ed il risultato è più che assicurato. Io ho risolto utilizzando un rivestimento in neoprene direttamente a contatto con il motore.
    Ho utilizzato L'Armstrong SH/Armaflex 5X15 (NW PA-III 2.768 DIN 0102 B-1) tagliato in strisce e unito (per creare un foglio di neoprene) con una semplicissima cucitrice. Lavoro pulito e carino a livello estetico. Logicamente sarà consigliabile isolare solo la parte del motore che si "affaccia" sul radiatore e/o sul condotto di areazione adibito per il raffreddamento del radiatore stesso. Isolare totalmente il motore non so fino a che punto possa essere saggio, a mio avviso si surriscalderebbe moltissimo bruciandosi.

Buona modifica

Paolo

byte

Predefinito

Vorrei mettere anche io qualcosa per raffreddare il liquido però non so assolutamente dove andarlo a cercare. Potresti gentilmente dirmi qualche nome o qualche link su cui trovare gelatiere o affini?
    Grazie mille !

Predefinito

EhHE, beh link per gelatiere non ne ho ma è semplice, basta cercare Philips , Gelatissimo ecc.. direttamente su www.google.it .

Poi ci sono anche altri "sistemi" frigoriferi fatti apposta per i PC (anche se io mi trovo meglio con la mia gelatiera... x ora ) , ma non me la sento di consigliarteli. Ne ho provati svariati ma uno peggio dell'altro, per avere risultati soddistacenti si va a spendere quasi il doppio di quanto uno possa pagare una gelatiera. Con la mia ci reggo 4WB e un 2400+ @ 2550mhz stabile.

Hai provato presso un normalissimo negozio di elettrodomestici ?

Paolo

byte

Predefinito

Mi potresti dire il nome preciso di quella che usi te? Così evito di comprare robaccia e di buttare via suordi!! grazie 1000 e scusa della scocciatura

Predefinito

Originally posted by KrAst0
    Mi potresti dire il nome preciso di quella che usi te? Così evito di comprare robaccia e di buttare via suordi!! grazie 1000 e scusa della scocciatura
    Uso una "Gelatissimo" :-)

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Originally posted by KrAst0
    Vorrei mettere anche io qualcosa per raffreddare il liquido però non so assolutamente dove andarlo a cercare. Potresti gentilmente dirmi qualche nome o qualche link su cui trovare gelatiere o affini?
    Grazie mille !
    bè.. un bel sistemino x raffreddare sarebbe questo case:

con all'interno un motore da figo!! un po costoso (circa 550€ mi pare) ma... i risultati si vedono
    ciao!

Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo

Predefinito

MA da un Frigorifero vecchio é possibile ricavarne un Refrigeratore secondo voi?

Predefinito

si.. mi sembra proprio di si ma se lo fai all'enel festeggiano con champagne e caviale!

Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo

Predefinito

Originally posted by alicri
    si.. mi sembra proprio di si ma se lo fai all'enel festeggiano con champagne e caviale!
    Si ma come si può fare.........?

Predefinito

nn lo so ma dovrebbe essere possibile... c'è mio padre ke a suo tempo faceva assistenza a televisori, frigoriferi impianti el. ecc.. mi informo e ti faccio sapere!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)