Modifica al Vcore

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Predefinito Modifica al Vcore

    Cari amici,
    sono pronto a richiare di brutto la mia mobo e la mia cpu, spinto dai notevoli passi avanti fatti nei giorni scorsi:

    1) LAppato core del mio xp1700+ (sconsiglio a tutti l'operazione...rischiate la vita della vostra cpu!)

    2) Acquistato un slk-800 con una bella V*antec Tor*ado 80x80

    3) Messa pasta termica art*c si*ver (un bel passo avanti rispetto alle tradizionali paste)

    4) Raggiunti i 1800mhz @1.85v...ma potrei salire di più

    Ora: ho una Abit kt7a vers > 1.3, vorrei fare la modifica al vcore ma senza regolatori di tensione...solo saldando un paio di fili...
    su che sito trovo le operazioni da fare?

    Qualcuno di voi ci ha provato? E la mobo è ancora viva?

    Datemi un link please!

  2. #2
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    intanto ti sposto il thread in modifike hw!
    poi ti trovo la mod! (spero )

  3. #3

    Predefinito

    Grazie Alicri.....ho sbagliato sezione!!!!!!

    Ma il sito non riapre più??????????????????

    era fantastico!

  4. #4
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    ecco qui: Clicca

    il sito si riaprirà di sicuro... e presto si spera!
    ciao!

  5. #5

    Predefinito

    grazie alicri sei un mito!!

    se mi si scassa tutto ti mando il conto del nuovo pc!!!

    Scherzo!!!!

    Speriamo che la riapertura del sito avvenga quanto prima...anche perchè di recensori in giro ne trovereste sin troppi...pronti e preparati
    !

    Ciao e thx di nuovo

    stay tuned...overclock in progress....

  6. #6
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    no no.. se ti si scassa la mobo mandi il conto a vrzone! :p:p:p
    io nn c'entro! :p

    ciao e buona fortuna!


  7. #7
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito Re: Modifica al Vcore

    Originally posted by Amd Booster


    1) LAppato core del mio xp1700+ (sconsiglio a tutti l'operazione...rischiate la vita della vostra cpu!)





    Se lappi il core certo.....ma se lappi le scritte ke rischi ?

  8. #8

    Predefinito

    X Mc Turbo: Il rischio maggiore che puoi avere lappando il core, ma anche le scritte (seppure in forma minore) è che il core non venga perfettamente piano, ma risulti leggermente più basso(leggi consumato) agli angoli. Quindi il dissi non ha un contatto ottimale, e oltre che una minore resa e raffreddamento, sono possibili problemi di stabilità!

    Tutto questo dipende dai casi, ma ti assicuro che è possibile, anche se fai attenzione.
    Ti parlo per esperienza personale...a partire dai vecchi k6!!


    ALICRI AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!

    NON è che ci ho capito molto nel link ke mi hai dato....non per colpa tua...ma...sembra che le modifiche da fare siano 3...oppure è un percorso da seguire?
    Io vedo solo un filo da saldare con in mezzo una resistenza nelle immagini...ma poi dice di fare altre cose...ne sai di più??
    E poi la resistenza va da 30kohm o da 15kohm, visto che probabilmente si ottengono valori di vcore diversi?

    HELP ME!!!

  9. #9
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Originally posted by Amd Booster
    X Mc Turbo: Il rischio maggiore che puoi avere lappando il core, ma anche le scritte (seppure in forma minore) è che il core non venga perfettamente piano, ma risulti leggermente più basso(leggi consumato) agli angoli. Quindi il dissi non ha un contatto ottimale, e oltre che una minore resa e raffreddamento, sono possibili problemi di stabilità!

    Allora,facciamo un pò d'ordine....
    Con gli XP l'unica cosa ke porta giovamento al raffreddamento,ma soprattutto all' Overclock(grazie ad un miglior passaggio del calore dal core al dissipatore) é la Lappatura delle scritte.

    Se ci fai caso il Core dell' XP é simile ad un vetro,nel senso ke é molto liscio e non é poroso.
    Lappando leggermente la serigrafia il core non viene per niente intaccato,quindi non c'é il rischio di rovinare la planarità.
    A meno ke non ti metti a lappare con carta abrasiva molto doppia e impiegando molta pressione.

  10. #10

    Predefinito

    Caro Mc-Turbo,
    la mia non vuole essere nè una polemica nè una gara a chi è più "bravo", lungi da me.

    E' solo un modo per mettere in guardia i meno esperti da operazioni che apparentemente sembrano facili...ma che possono creare seri danni al proprio hardware, oltre che la perdita della garanzia! Tu stesso dici: usare la carta abrasiva a grana troppo grossa, oppure grande forza. Aggiungo io: la carata abrasiva, la meno abrasiva che si trova va usata su una lastra di vetro, sfregandoci sopra il core.
    Allora il risultato è "quasi" perfetto: prova a mettere la pasta e poggiare sopra il dissipatore vedrai punti di maggior contatto e di minor contatto!

    L'utilità di questo forum sta proprio nell'aiutare chi vuole approfondire le tematiche di overclock e modding e guidarlo il meglio possibile. Ovviamente tu mi sembri esperto e non hai bisogno di consigli...ma come la metti con uno che vuole lappare la sua cpu col "frullino"???

    Cmq, visto che hai moddato la tua motherboard, perchè non mi aiuti nel moddare la mia e mi spieghi come si fa??????

    Thx

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Help modifica vcore A7M
    By gabnecco in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-07-2002, 17:24
  2. Modifica Vcore A7M
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-06-2002, 00:37
  3. Modifica VCORE kt7a
    By Lord_Jankie in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-05-2001, 23:38
  4. modifica vcore v7700
    By netvandal in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-02-2001, 20:55
  5. Modifica Vcore Mobo
    By bluesun77 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 09-01-2001, 01:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022