acquisire da analogico con avid Xpress

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Messaggi
    18

    Predefinito acquisire da analogico con avid Xpress

    Ciao a tutti, sapete se con 1 programma come xpress dv è possibile acquisire da fonti analogiche o bisogna orientarsi su xpress versione non dv?
    basta prevedere l'acquisto di 1 scheda che acquisisca sia in digitale che in analogico (se esiste) oppure è meglio averle separate? sono riuscito a trovare solo indicazioni su "transcoder" che servono a questo scopo se il software è avid (acq. da analog.) e mi sembra di aver capito che in questa categoria rientrano alcune schede di acquisizione tipo Canopus ecc..

    In questo campo nn ho alcuna conoscenza e ho 1 amico che vorrebbe cimentarsi e mi ha chiesto queste informazioni.

    Infine vorrebbe sapere quale è la scelta migliore di hardware e software per lavorare con fonti analogiche e digitali senza dover sacrificare 1 dei 2, considerando la possibilità di scambiare filmati di amici con camere analogiche.

    Scusate la lunghezza, ciao.

  2. #2
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Re: acquisire da analogico con avid Xpress

    Originally posted by fabioxp
    Ciao a tutti, sapete se con 1 programma come xpress dv è possibile acquisire da fonti analogiche o bisogna orientarsi su xpress versione non dv?
    basta prevedere l'acquisto di 1 scheda che acquisisca sia in digitale che in analogico (se esiste) oppure è meglio averle separate? sono riuscito a trovare solo indicazioni su "transcoder" che servono a questo scopo se il software è avid (acq. da analog.) e mi sembra di aver capito che in questa categoria rientrano alcune schede di acquisizione tipo Canopus ecc..

    In questo campo nn ho alcuna conoscenza e ho 1 amico che vorrebbe cimentarsi e mi ha chiesto queste informazioni.

    Infine vorrebbe sapere quale è la scelta migliore di hardware e software per lavorare con fonti analogiche e digitali senza dover sacrificare 1 dei 2, considerando la possibilità di scambiare filmati di amici con camere analogiche.

    Scusate la lunghezza, ciao.
    Premetto che non uso xpress.
    Quello che posso dirti è che una scheda che acquisisca sia analogico che digitale costa non poco.
    Piccolo inciso, l'acquisizione digitale altro non è che un trasferimento dati via firewire, il che vuol dire che è sufficiente una qualsiasi porta firewire se non si necessita l'utilizzo di transizioni nei vari software di video editing.
    Una scheda digitale analogica può essere la pinnacle 500dv plus oppure la matrox rt2500 oppure la pinnalce pro one...o ancora la fast dazzle DV now AV.
    Tutte non scnedono sotto i 700/800€.

    Veniamo al software...il più diffuso è forse premiere..per qualcosa in più c'è anche after effect.
    Di più semplice c'è il pinnacle studio

    Veniamo all'hardware:
    cpu: veloce, c'è poco da dire..due sarebbero molto meglio
    ram: tanta 1gb andrebbe bene..se è veloce tanto di guadagnato
    hd: capienti...molto capienti i filmati sono la cosa più esosa di spazio in assoluto...100gb sarebbero il minimo per lavorare senza problemi....e poi veloci..trasferire file da 2gb ed oltre..non è tanto semplice. un raid eide, uno scsi, un raid scsi..sarebbero graditi
    per il resto ne riparliamo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. acquisire vhs
    By lup0 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-06-2010, 21:18
  2. Problemi di esportazione DV-analogico
    By fisico73 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-04-2002, 14:09
  3. Aiuto per modem analogico!
    By enrico57 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-03-2002, 10:09
  4. Problemi per acquisire video usando 3Dfx 3500 TV...
    By desert_fox in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-09-2001, 11:01
  5. Acquisire dal videoregistratore con la ati all in wonder pro 16mb
    By truerba in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-02-2001, 17:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022