si hanno dei vantaggi su questa piastra a montare delle pc2700??
ciao![]()
ciao![]()
dipende... se hai intenzione di tirare il fsb mantenendo tempi di latenza bassi...
altrimenti i vantaggi non saranno tali da giustifikare la differenza di prezzo...
.
Infatti quello che cerco di fare e' quello![]()
poi c'e' da aggiungere un'altra cosa,le pc2700 [samsung] le ho gia' [ottenute in cambio di restituzione denaro da un fornitore]e
volevo evitare di comprare una piastra col kt333.
in ultimo poco fa ho provato a metterle ed a tirare l'fsb e succede questo:
con fsb ad 133 all'avvio sono "viste" come pc2100
con fsb dai 150 a salire diventano pc1600
la cpu che ho e' un xp 1900+ verde sbloccato.
ora la domanda e' questa:se appunto diventano pc1600 invece di
migliorare le prestazioni le peggiorano??
scusate le domande un po' banali ma di overclock non e' che sia
un esperto![]()
ciao !!
Dipende da cosa vuoi fare, io le sbatterei sotto per raggiungere bus elevati( intendo sopra i 166 come 180 200, peccato che la 8k3a non abbia l'1/6Originally posted by phill
ciao![]()
) ma se hai il molti sbloccato è inutile
![]()
io ho il kt333 e facendo rullare le mem a 166 turbo ho ottenuto una bandwitch di pochi mega superiore a 133 turbo, hai prestazioni + elevate se le mem le tieni sincrone con il fsb, arriva a 200 e fammi sapere![]()
![]()
![]()
guarda nel bios ci sono i divisori della frequenza delle ram, e non mettere by spd ma configura tutto per bene. ciao![]()
Io 166 le ho messe turbo e non bsp, come divisore c'è solo quello per farle andare a 166![]()
si.. se le vede come pc1600 praticamente te le vede con 33 mhz in meno di quanto imposti il bus.. cioè se imposti 133Mhz di bus lui te le fa andare a 100Mhz..Originally posted by phill
Infatti quello che cerco di fare e' quello![]()
poi c'e' da aggiungere un'altra cosa,le pc2700 [samsung] le ho gia' [ottenute in cambio di restituzione denaro da un fornitore]e
volevo evitare di comprare una piastra col kt333.
in ultimo poco fa ho provato a metterle ed a tirare l'fsb e succede questo:
con fsb ad 133 all'avvio sono "viste" come pc2100
con fsb dai 150 a salire diventano pc1600
la cpu che ho e' un xp 1900+ verde sbloccato.
ora la domanda e' questa:se appunto diventano pc1600 invece di
migliorare le prestazioni le peggiorano??
scusate le domande un po' banali ma di overclock non e' che sia
un esperto![]()
ciao !!
nelle impostazioni delle ddr c'è un'opzione ke ti fa scegliere tra auto, 200, 266 (o qlcsa i simile) non mettere su auto ma su 266... vedrai ke anke dopo i 150Mhz rimangono pc2100 e a 166Mhz te le vede a pc2700(solo se hai dal penultimo bios in poi)
cmq se vuoi avere vantaggi con l'aumento di bus... dovresti cambiare il dissipatore sul chipset ke è scarso!
io con quello al max arrivo a 176Mhz poi si impalla!
ciao!![]()
Originally posted by alicri
si.. se le vede come pc1600 praticamente te le vede con 33 mhz in meno di quanto imposti il bus.. cioè se imposti 133Mhz di bus lui te le fa andare a 100Mhz..
nelle impostazioni delle ddr c'è un'opzione ke ti fa scegliere tra auto, 200, 266 (o qlcsa i simile) non mettere su auto ma su 266... vedrai ke anke dopo i 150Mhz rimangono pc2100 e a 166Mhz te le vede a pc2700(solo se hai dal penultimo bios in poi)
cmq se vuoi avere vantaggi con l'aumento di bus... dovresti cambiare il dissipatore sul chipset ke è scarso!
io con quello al max arrivo a 176Mhz poi si impalla!
ciao!![]()
Ok grazie a tutti delle preziose infos![]()
a presto
phill
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)