Un inesperto che vuole raffreddarsi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Predefinito Un inesperto che vuole raffreddarsi

Ciao a tutti!
    Sono nuovo nuovo del luogo!
    Vi spiego!
    Mi sono fatto assemblare un PC:
    AMD Athlon XP 2000+
    MB GIGABYTE 7VRX VIAKT333 DDR333 AGP4X ATA133
    512 DDRam

e come dissipatore mi sono fatto montare un
    COOLER MASTER Dissip. DP5-7H53F Sock.370/ XP2600+

Dopo un po' mi sono reso conto che il PC scaldava parecchio ed
    in effetti ho scoperto che il PC con solo WinME arrivava a 65 °C per la CPU e circa 44 per la MB.

Ho iniziato ad installarci Rain 1.1 e a tenere il Case aperto e sono riuscito ad abbassare la temperatura a 59-60 °C per la CPU e circa 41 °C per la MB.

Vi premetto che non sono un esperto... finché si tratta di spostare una scheda o una Ram me lo faccio tranquillamente ma non ho mai messo mano al processore quindi vorrei evitare di farlo ora. Mi hanno parlato di una Pasta d'Argento ma non saprei come metterla...

Intanto pensavo di mettere qualche ventola nel PC ma dite che possono bastare?! Secondo voi devo montare un raffreddamento a liquido (cosa che non ho idea cosa comporti...)?

Insomma... sono in cerca di consigli... intanto vi chiedo anche a quale temperatura potrò ritenermi tranquillo visto che fino a qualche mese fa avevo un PII 333MHz e questi problemi non esistevano!!!!

Grazie a tutti e ciao!!!

Cristiano

nibble L'avatar di Fabiotng

Predefinito

Non oso pensare sotto sforzo che temperature potresti raggiungere
    se sei propio alle prime armi potresti iniziare con l'aggiungere un paio di ventole dove c'è posto nel case ma non risolveresti il problema che con molta probabilità è dovuto ad un montaggio aprossimativo del dissy l'ideale sarebbe fare vedere il tuo pc a qualcuno con un poco di esperienza se ci dici di dove sei forse si trova qualche anima pia disposta a venirti in aiuto
    l'alternativa penso che sia una sola farsi coraggio ed operare personalmente per migliorare la soluzione ad esempio verificando se il dissy è montato in maniera corretta ed aplicando tra lo stesso e la cpu uno strato sottile di pasta termoconduttiva all'argento potresti anche montare un dissy più efficiente e/o una ventola più performante considera che aumenterebbe anche il rumore mettendo ventole più potenti per altri consigli su come operare gli altri sapranno sicuramente dirti di più e meglio Ciao

byte L'avatar di Aragorn666

Predefinito

Metti assolutamente la pasta!!!!!!!! io con il lunsio senza pasta stavo sui 50° e più, dopo aver messo della pasta pattona stavo a 41-42° full load

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

con 65 in idle ci cuoci le bracciole sopra alla cpu, subito subito metterei un po di pasta tipo artic silver attento a come la metti (dai un occhiata a questo tread
    metterei un ventola più performante ma con conseguente aumento della rumorosità, e inoltre metterei una ventola aspirazione su retro del case all'altezza della cpu e una in entrata nella parte anteriore basa del case!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)